Accedi per seguire   
Seguaci 0
samnat

Password Crackata

5 messaggi in questa discussione

salve, ieri mi hanno crackato la password di msn, mi hanno cancellato tutta la posta, dal mio indirizzo hanno mandato messaggi di spam e hanno cancellato molti contatti msn e in più sul mio blog mi sono trovato in intervento pubblicitario di un sito mai visto, e che io non ne conosco la provenienza, chiedo consigli su che fare, e se è il caso di denunciare l'accaduto alla polizia postale.

saluti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto, crea un altro account MSN del quale non darai per il momento il contatto a nessuno, poi CAMBIA FIREWALL. Scusa se lo scrivo in maiuscolo, ma è così.

Se usi quello predefinito di Windows disattivalo e passa ad un firewall software migliore (io per esempio uso Comodo Personal Firewall che è ottimo).

Assolutamente obbligatoria la denuncia alla polizia postale.

Ops, dimenticavo le buone maniere

[ben]fabietto76[/ben]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto prospettato lascia ipotizzare un concorso di diversi reati.

Si consiglia, pertanto, anche a tutela del proprio sito una denuncia alla Polizia di Stato - Sezione Polizia Postale.

Sarà la competente Procura della Repubblica ad attivare attività di indagine ed a notificare gli avvisi di garanzia ai responsabili.

per ulteriori informazioni può contattare il mio sito www.studiolegalemenghini.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io presenterei una bella denuncia alla polizia postale, nonostante abbiano problemi ben più grossi da risolvere. In questo caso ti servirà soprattutto per metterti al riparo da spiacevoli conseguenze derivanti da eventuali azioni criminose commesse dal soggetto che si è impossessato della tua identità virtuale. Tra l'altro, la Cassazione ha equiparato il furto d'identità virtuale ad una fattispecie penalmente rilevante.

EDIT: oops! Ciao Mario :) Non ho visto che stavi rispondendo :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ache io sono convinta che tu debba denunciare l'accaduto. quanto meno per tutelarti. La medesima cosa è successa proprio in qsti gg. ad una mia amica che ha sporto denuncia al comando dei carabinieri. Stiamo parlando cmq di una persona che ha violato " qualcosa" di esclusivamente personale, tuo, sebbene virtuale! si denuncia!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0