Accedi per seguire   
Seguaci 0
mancio61

Inserire Microfono In Presa Ingresso Rca Del Televisore

3 messaggi in questa discussione

ciao a tutti i frequentatori del forum.

Sono veramente "ignorante" in materia AV e volevo chiedere al forum un consiglio:

Mia figlia mi chiede un microfono per poter cantare , ma sfortunatamente (o x fortuna....) nel mio ampli AV HT (un Kenwood) non ho l'ingresso Mic ma solo l'uscita x le cuffie.

La domanda è: esistono microfoni che si possano collegare direttamente all'ingresso audio (la coppia rosso-bianca) della TV ?

Dietro l'ampli AV ho forse ancora una ingresso audio libero (è quello dove potrei attaccare una piastra a cassette che non ho +...). Si potrebbe attaccare immagino anche li.

Ovviamente la prima sol sarebbe + comoda perche la presa audio TV è sul davanti e immediatamente accessibile.

grazie a chi mi potra dare qualche info, sicuramente molti di voi rideranno ma credo sia il posto giusto dove chiedere.

grazie comunque per aver ospitato la mia richiesta

mancioicon_wink.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so se attaccato alla tv funzionerebbe...ma comunque per passare da jack a fono rca mono puoi usare un adattatore come questo, così non c'è il problema di cercare un microfono particolare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il microfono ha un segnale troppo basso mentre la tv o l'entrata cd/tape dell'amplificatore hanno bisogno di un segnale piu' alto quindi ti serve un preamplificatore o un microfono preamplificato, li riconosci dal fatto che hanno la batteria interna.

potresti provare ad usare l'entrata phono dell'amplificatore che e' piu' sensibile pero' la risposta di banda non e' lineare e devi correggere aggiustando i toni alti/bassi o meglio se hai l'equalizzatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0