Accedi per seguire   
Seguaci 0
johnny2000

[passaggio Di Parametri]

2 messaggi in questa discussione

Salve ragazzi!

Sto sviluppando un' agenda per il web in JSP/TOMCAT/MySQL.Ho realizzato il calendario ma adesso devo connetterlo ad un db in modo che carichi gli eventi memorizzati dagli utenti.

Ho incluso la pagina jsp di connessione al db nel for che mi stampa le caselle del calendario del mese, ma ora cè un problema. Devo confrontare la data della casella che è una variabile locale di month.jsp nonchè quelle dell'anno e del mese di month.jsp con le date che sono memorizzate nel db in modo da mettere gli eventi nei giorni giusti del calendario.

Avevo pensato che magari cè un tag di jsp che mi permette di passare le variabili giorno, mese, anno del calendario per poterli usare nel select della pagina jsp che si connette al db.

Voi ne sapete qualcosa?

Ho provato a fare la connessione del db direttamente nella pagina del mese ma mi dà errore sulla linea

Connection con= DriverManager.getConnection("jdbc:mysql//localhost:3306","user_mysql","pw_mysql");

dicendomi che non ho messo in modo appropriato i doppi apici.

Johnsilver o prozac avete consigli da darmi?

E poi ho un' altra domanda. Dopo che si fa il db con mysql , si devono dare i permessi agli utenti del sito?Non capisco perchè si debbano dare visto che quando faccio la connessione al db gli passo sempre le mie credenziali...Scusate se la domanda è stupida..

Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi consiglio :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque ho risolto il problema creandomi nella pagina month.jsp degli oggetti che memorizzano i dati del calendario usando session.setAttribute e poi li riprendo in un'altra pagina jsp con session.getAttribute. Insomma niente di così complicato

Poi Tomcat mi dava errori strani ma per via che l'oggetto Date sta sia in java.util che in java.sql e non sapeva quale prendere probabilmente così ho scritto tutto il package quando ho usato l'oggetto Date e ho risolto.

Spero che quello che ho scritto possa essere utile a qualcuno!

Buona serata ragazzi! (B)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0