Accedi per seguire   
Seguaci 0
vipertre

Wi The Doors Club

70 messaggi in questa discussione

Guardate che bella che è questa immagine

post-2567-1127738442_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io li ho tutti gli album dei doors, in vinile, compresi i 2 fatti dopo la morte di jim morrison (che non e' che mi piacciano piu' di tanto a dire il vero :))

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Polka miseria Prozac.Allora sei inscritto di diritto al Wi Doors Club.Io purtroppo non ho disci in vinile,ma audiocasette e cd.Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà che sono giovane e certe cose non le ho vissute ma io non ho capito se è vero che i doors e i led zeppelin si odiavano. Qualcuno mi sa dire se è un luogo comune? E se è vero, perchè?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuta Letzia.Io so che i Deep Purple non erano in buoni rapporti con i led.Cmq mi informerò.Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami Caro Club,scusami Cara ctrl-alt-canc , ma non ho avuto tempo per controllare il Doors club di Wininizio.Cmq rispolveriamo il tutto con questa canzone :

Light My Fire

You know that it would be untrue

You know that I would be a liar

If I was to say to you

Girl, we couldn't get much higher

Come on baby, light my fire

Come on baby, light my fire

Try to set the night on fire

The time to hesitate is through

No time to wallow in the mire

Try now we can only lose

And our love become a funeral pyre

Come on baby, light my fire

Come on baby, light my fire

Try to set the night on fire, yeah

The time to hesitate is through

No time to wallow in the mire

Try now we can only lose

And our love become a funeral pyre

Come on baby, light my fire

Come on baby, light my fire

Try to set the night on fire

You know that it would be untrue

You know that I would be a liar

If I was to say to you

Girl, we couldn't get much higher

Come on baby, light my fire

Come on baby, light my fire

Try to set the night on fire

Try to set the night on fire

Try to set the night on fire

Try to set the night on fire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fu considerato il poeta maledetto del rock

Jim Morrison, i 35 anni della leggenda

Il leader e cantante dei Doors moriva il 3 luglio 1971 a Parigi. Nella sua trasgressione l'inquietudine di una generazione

jim--170x169.jpg

«Quando il mio corpo sarà cenere il mio nome sarà leggenda». Avrà sbagliato molto, in vita sua, Jim Morrison, ma non a immaginare cosa sarebbe stato del suo ricordo. Il cantante e leader dei Doors, quando era ancora in vita, era più di un musicista rock in un'epoca in cui rock era ancora vivo. Poeta, appassionato di letteratura (dalla beat generation ai poeti maledetti francesi,) cinefilo e film maker (alla scuola di cinema dell'Ucla aveva conosciuto l'altro fondatore dei Doors, Ray Manzarek), Morrison al momento della sua fine era già un'icona per una generazione che nel «maledetto» fuggito dalla Florida in California identificava il proprio lato oscuro e inquieto. Il corpo di Jim Morrison ha cominciato a diventare cenere il 3 luglio di 35 anni fa, in un albergo di Parigi. La sua morte, con cause rimaste oscure, coincide con l'inizio della leggenda. Anzi, delle leggende, compresa quella che lo vuole ancora vivo, sotto falso nome, dopo aver organizzato la macabra messinscena per sottrarsi alla pressione della popolarità e ritirarsi a scrivere poesie.

Paris-Cimetiere_du_Pere_Lachaise--Jim_Morrison_Tomb.jpg

La tomba di Morrison al Pere Lachaise ( da Internet)

E' una vecchia storia: non ci si rassegna facilmente a perdere certi simboli universali. Del resto, se «Elvis è vivo» (e qualcuno che giura di averlo visto si troverà sempre), perchè Morrison non dovrebbe esserlo? Jacques Rochard, un grafico francese che dice di averlo incontrato a Parigi nel 1980, ha scritto addirittura un libro per farlo sapere al mondo. Per evitare equivoci l'ha intitolato «Vivo!». Per chi non ama aggrapparsi al sogno dell'immortalità terrena, il viaggio, anche soltanto virtuale al cimitero parigino di Pere Lachaise, è obbligatorio. E' il camposanto degli artisti e delle celebrità. Lo stesso Jim Morrison amava andare a visitare le tombe dei poeti che adorava. Oggi è un itinerario che si può compiere da casa, con un clic, attraverso il sito del cimitero delle celebrità dove c'è anche la tomba di Morrison ancora oggi meta di visite e omaggi così come accade a Graceland, o a Central Park sul mosaico che ricorda John Lennon. Lumini, candele e fiori: uan cornice che forse non si sarebbe attesa un artista sempre inquieto e insoddisfatto, per il quale la trasgressione era una forma di espressione contro la cultura dominante (gli pesò il processo per i fatti di Miami, quando si spoglioò in concerto). Quanto agli stupefacenti, non sarebbe nemmeno un particolare da citare, tanto era diffuso in quel periodo tra tutti i musicisti e gli artisti, in particolare nell'area californiana.

cover--176x174.jpg

Un estratto di «Riders of the storm» da «L. A. Woman»

A Parigi Morrison cercava una nuova vita. Era arrivato il 12 marzo del '71, appena terminata l'incisione di LA Woman, l'ultimo album dei Doors. E mentre la mente musicale del guppo, Ray Manzarek, era ancora impegnato nei missaggi, Jim e Pamela (la sua «compagna cosmica» cominciava la loro ricerca di nuove contaminazioni europee. Via la barba, una vita da turista colto, frequentazioni con intellettuali come l'amica regista Agnés Varda, giornate ai cafè e ai musei, serate di cinema e conversazioni. Tutto potrebbe andare al meglio: la sua raccolta di poesie The Lords And The New Creatures è un successo, LA Woman, appena uscito, pure. Ma quando arriva l'estate a Parigi, il suo umore è cambiato e l'entusiasmo ha lasciato il posto alla depressione e all'isolamento. Muore a 27 anni il 3 luglio del 1971. Poche persone per l'addio, la notizia non fa immediatamente il giro del mondo come era successo per Elvis e come accadrà, nove anni dopo, per Lennon. Ma i fan , in fondo, sapevano già, fin dall'inizio: rimettono sul piatto il lp TheDoors, uscito nel 1967, già premonitore nelle liriche di una canzone di Morrison: This is the end, beautiful friend. This is the end, my only friend... Il referto parla di un edema polmonare nella notte, probabilmente causato dall'effetto combinato di eroina e alcol. Pamela morirà di overdose tre anni dopo. This is the end, my only friend, the end….

FONTE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao lascio la mia foto preferita di jim, fà lo stesso?

:)

hei ragazzi di che si parla?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come si può non iscriversi a questo club?? Un gruppo che ha accompagnato molti annni della mia "corriera".. :dia:

358f.jpg

Solo ogggi ho visto questo thread... fatemi sapere se necessita un rito di iniziazione :up1: ...sono disposto anche a questo :):P:P:wub:

Ama ragazzo, e se ti dicono che amare è peccato, ama il peccato e sarai innocente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non penso ci sia bisogno di nessun rito d'iniziazione Maurì, basta amare i Doors! Metti pure il banner in firma, me per sei ufficialmente iscritto, ma penso anche per Vipertre, poi penserà lui ad aggiornare la lista iscritti!

Intanto, guardate qua, il cimitero di "Pére Lachaise" a Parigi (che tra parentesi ho visitato), dove sono sepolti tantissimi personaggi famosi, offre un sito internet con la visita virtuale (e scusate se è poco). Sulla sinistra ("index des sepultures") cliccando sulla "m" si può arrivare alle foto della tomba di Jim, tuttora oggetto di culto. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

Per il banner dovrò apportare qualche modifica ,non posso mettere anche quello del Lecce..

Non ho niente contro il Lecce ma sono di altra fede.. :P

Inoltre pensavo, ma attendo di sentire il socio fondatore e anche il tuo parere di creare, o modificare quello che c'è ora facendolo in modo che rinvii alla pagina del club...praticamente con il link nel banner.. che ne dici?

Intanto vedo cosa trovo per creare magari un nuovo banner per offrire più scelta e magari attirare nuovi soci..

Il tutto da lunedì in avanti...quindi ci si sente ancora :)

Ora vado a sgobbo :ranting2: :sigh: :sigh: :sigh: :sigh: :sigh:

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inoltre pensavo, ma attendo di sentire il socio fondatore e anche il tuo parere di creare, o modificare quello che c'è ora facendolo in modo che rinvii alla pagina del club...praticamente con il link nel banner.. che ne dici? :)

Beh io ho fatto da me, se vedi nella mia firma ho rimpicciolito il banner in modo da poterlo mettere con tutte le mie altre cose (WiInterclub e WiRomaclub), e il link ce l'ho messo da me, se clicchi sul "WiDoorsClub" nella mia firma infatti ti riporta qui :P (Buono sgobbo, barbù! :P )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao... :emot107: ...garantito che appena mi sveglio fuori provvedo...Mi sono appena alzato dal letto e manco so cosa sia un firma...

passo prima al bar a vedere se trovo un caffè doppio..

Ciao :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ciao ragazzi!!

ho visto il topic e sono subito entrato!!

adoro i Doors

le mie canzoni preferita è "Waiting for the sun", canzone molto potente

e la fantastica "In the end"

fantastici i Doors!

ciao a tutti!!

Modificato da Cold Deep

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao ragazzi!!

ho visto il topic e sonno subito entrato!!

adoro i Doors

le mie canzoni preferita è "Waiting for the sun", canzone molto potente

e la fantastica "In the end"

fantastici i Doors!

ciao a tutti!!

Buongustaio!!!!thumbupwum1.gif

welcome38gk.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille Bishop!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per chi fosse interessato ho inserito nel primo post del club un banner e una immagine da inserire nella propria firma,,,entrambi richiamano al club

doors%202.jpg

dors%20piccolino.jpg

:):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ciao ragazzi!

ho fatto un "tentativo di banner" per il club!

che ne pensate?

ciao a tutti!!

doors2sw5.gif

Modificato da Cold Deep

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo!! :):P ma se intendi inserire le iniziali "WI" dovresti farle xon un colore che richiami il banner di wininizio..starebbe meglio.. però l'idea è ottima!!

Io ho fatto quello che hai in firma ma è provvisorio...non mi convince molto....magari se ne creiamo uno migliore lo inserisco nelle opzioni di firma :up1:

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ciao!

non so se ho capito bene, dicevi così?

vi saluto scappo a lavoro, ciao!

doors4db2.gif

Modificato da Cold Deep

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco un altro classico!

Break on through (to the other side)

You know the day destroys the night

Night divides the day

Tried to run

Tried to hide

Break on through to the other side

Break on through to the other side

Break on through to the other side

We chased our pleasures here

Dug our treasures there

But can you still recall

The time we cried

Break on through to the other side

Break on through to the other side

Break on through to the other side

Everybody loves my baby

Everybody loves my baby

She gets, she gets

She gets, she gets

I found an island in your arms

A country in your eyes

Arms that chain us

Eyes that lied

Break on through to the other side

Break on through to the other side

Break on through to the other side

Made the scene from week to week

Day to day, hour to hour

The gate is straight

Deep and wide

Break on through to the other side

Break on through to the other side

Break on through to the other side

Break on through, break on through

Break on through, break on through

Yeah, yeah, yeah,

Yeah, yeah, yeah, . . .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

73660864cz6.gif:):P:P:wub::P

Ottima scelta per iniziare la giornata in musuca!!! ;)

:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0