Accedi per seguire   
Seguaci 0
fpesar

Scadenza Validità Usim Per H3g

3 messaggi in questa discussione

Un buongiorno a tutti,

non sò se l'argomento è già stato affrontato in precedenza........desidero semplicemente

conoscere un modo per sapere quando scadrà la validità della USIM del mio videofonino

dopo una prolungata mancata ricarica nel credito.

C'è un modo via web o cosa?

In attesa di news approfitto per augurarvi un Buon Natale a tutti ed un sereno 2008.

Fpesar.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, ricambio gli auguri :P

La scheda ha validità di 13 mesi se è stata attivata prima dell' 8/5/06, e quindi per evitare che venga disattivata bisogna eseguire almeno una ricarica all'anno.

Per quelle attivate successivamente alla data dell'8/5/06,la validità si riduce a 5 mesi dal giorno dell'attivazione o dall'ultimo evento di

traffico effettuato, piu' un ulteriore mese durante il quale la usim sara'

abilitata soltanto alla ricezione di servizi gratuiti.

Trascorso tale periodo, come previsto dalle Condizioni Generali di Contratto(art. 5.4), la carta verra' automaticamente disattivata.

Ovviamente anche in questo caso bisogna ricaricare almeno una volta ogni 13 mesi.

Fatta chiarezza sulle date di scadenza, passiamo a descrivere come conoscere la data di attivazione e la data dell'ultima ricarica.

La data di attivazione della sim, dovresti trovarla dal sito 3, in: area clienti(bisogna essere registrati per accedervi)>gestione usim> data attivazione.

Per conoscere la data dell'ultima ricarica effettuata, sempre nell'area clienti, nella sezione infocosti, possiamo vedere tutto il nostro traffico effettuato fino a 5 mesi indietro.

Pertanto possiamo vedere se almeno in 5 mesi è stato effettuato una chiamata o un sms, mms ecc. a pagamento per assicurarci che non venga disattivata la sim(si da per scontato che vale per coloro che hanno attivato la usim dopo il 8/5/06) e magari trovare anche la chiamata al servizio telefonico che utilizziamo per le ricariche.

Ovviamente però può capitare che abbiamo fatto una ricarica online, via bancomat ecc. oppure l'abbiamo effettuata 6 mesi fa e quindi non trovarla nella lista chiamate come spiegato sopra...a questo punto come facciamo? beh in questo casa non ci resta che chiamare il servizio clienti 133(che è a pagamento <_< ), e chiedere a loro quando scadrà la nostra usim.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Falco180,

la mia USIM è stata attivata per la precisione in data 16/02/2005 e quindi rientro nella condizione

dei 13 mesi.

Hai ragione, non avevo pensato a prendere come riferimento lo storico delle ricariche per avere un

preciso punto di riferimento per la decorrenza di tale periodo dei 13 mesi.

Rinnovo nuovamente i miei auguri a te ed ai web-lettori di WININIZIO.

Fpesar.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0