Accedi per seguire   
Seguaci 0
federica

Disinstallazione Nod 32

9 messaggi in questa discussione

Il programma NOD 32 non si attiva per difficoltà di trovare un file.

Vorrei disinstallarlo ma il sistema da Start>programmi>eset> disinstalla non funziona (compare avviso "nessun modulo attivato".

La procedura attraverso disinstalla applicazioni di Windows non è utilizzabile in quanto il programma non compare nell'elenco.

Vorrei sapere se è un problema già rilevato ed eventualmente consigli sul come risolverlo.

Ho già installato Avast che funziona perfettamente.

Grazie mille a tutti!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.. :P

Per prima cosa controlla nel tak manager di non avere nessun processo contenete la voce Nod 32 in esecuzione.. se ci fosse termina il processo ..

Poi vai nella cartella del Nod32 in "C:\Programmi\ESET" , cè il file "unis000.exe che serve per la disinsatallazione..

Prova a lanciare quel file ..

eventualmente se non funziona così prova a fare la stessa operazione dalla modalità provvisoria (con Avast disattivato)

Facci sapere come va..ok?

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao federica,

dopo aver seguito il consiglio di Bishop...procedi in questo modo:

Da Start> esegui> digita services.msc dalla lista che ti appare sospendi il servizio strumentazione gestione windows

Adesso vai in windows> sistem32> wbem ed elimina la cartella repository

ora riprendi il servizio strumentazione gestione windows

Assicurati di avere accesso a file e cartelle nascosti

(Pannello di controllo-> Opzioni Cartella-> Visualizzazione)

metti la spunta su: Visualizza file e cartelle nascoste

cancella queste cartelle

C: \ Documents e Settings \ All Users \ Dati applicazioni \ Eset

C: \ Program Files \ Eset

Da Start> esegui> digita regedit

naviga attentamente in:

-HKey_current_user>Software ed elimina la cartella con il nome Eset

-HKey_local_ machine>Software ed elimina la cartella con il nome Eset

riavvia il sistema.

:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Bishop e Angelique per la vostra risposta! :P

purtroppo non sono riuscita a portare a termine nessuna delle due procedure da voi consigliate; nella procedura di Bishop mi è stato impossibile trovare il file unis000.exe che non compare nella cartella ESET. inoltre (vergogna :P ) non sono in grado di riavviare il computer in modalità provvisoria!

nella procedura di Angelique invece non ho trovato la cartella eset né in Documents e Settings né in Pogram Files (non c'è) e neppure in HKey_current_user>Software ed in HKey_local_ machine>Software

Al riavvio nod si caricava di nuovo mandando il solito messaggio di errore attivazione scanner e risultava impossibile procedere alla disinstallazione con metodi tradizionali esattamente come prima.

C'è qualcosa che possiamo fare ancora? Grazie per la vostra collaborazione :):P:P

Federica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, dimenticavo di aggiungere che la cartella repository l'ho trovata ed eliminata seguendo le istruzioni di Angelique!! :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao federica,

facciamo in questo modo, segui queste indicazioni:

esegui una scansione online con Kaspersky e posta il report

http://forum.wininizio.it/index.php?showtopic=36981&hl=

allega anche un log di Hijackthis

http://forum.wininizio.it/index.php?showtopic=21584

servono a verificare che non sia un virus a bloccare la disinstallazione.

:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, oltre alle cose che ti ha detto Angelique, prova a scaricare questo piccolo programma (Myuninstaller) da qui:

http://www.nirsoft.net/utils/myuninst.html

versione ultima è la 1.3.7, scarichi la cartella .zip, la estrai. Poi , inserisci in tale cartella, il file per la lingua italiana che trovi sempre scorrendo in basso la pagna relativa al link suddetto.

Fatto ciò, clicchi sull'eseguibile, dopo un pò ti fornirà l'elenco di tutti i programmi e applicazioni installati nel computer. Se trovi la voce nod32, la selezioni, click tasto dx e scegli Disistalla. Il programmino offre anche altre opzioni, come individuare le voci nel registro di sistema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per l'aiuto ma lavorando sul PC ho rilevato altri gravi problemi per cui ritengo sia ormai indispensabile la formattazione con reinstallazione del sistema operativo. :P

Grazie a tutti per la collaborazione :):P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0