Accedi per seguire   
Seguaci 0
DHANIL

Come Funziona Flash 8?

6 messaggi in questa discussione

Salve :P mi è stato regalato il programma flash 8 dato che usavo quello che mi avevate consigliato voi (per me più semplice anche se in inglese )mentre questo flash8 :) non ha esempi e non so come iniziare.Potete aiutarmi? Grazie e bye bye :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

dipende cosa devi fare, se semplici animazioni o piattaforme per interazione :P

ti consiglierei di cercare qualche tutorial per imparare ad usare il programma in base alle tue esigenze :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

tanto per iniziare, potrei leggere la guida inclusa in flash (sotto Help) per capire l'interfaccia e l'uso di Flash. Tanta gente che aprono Flash per la prima volta sembra ignorarla.

Poi mano in mano che vai avanti e che hai domande, chiedi pure (c'e la sezione per Flash sopra quella di Grafica :) ).

Non è cosi complicato una volta che hai capito le base. Poi come ha detto Cold Deep dipendera sempre del uso che ne vuoi fare.

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:P ciao e scusate ma non ho tempo in questi giorni di festa per il pc :sigh: grazie dei consigli ma non mi sono fatta capire e mi spiego meglio, devo creare per un sito di amici delle frasi o immagini che non occupi spazio ma nel suo movimento ci sia tutte le notizie o immagini dell'articolo che ne fa parte; da un lato testo(che mettono loro) dall'altro il banner o gif o altro basta che non occupi spazio. Il programma flash 8 è tutto in ingrese e ripeto non ha gli esempi dove io posso copiazzare!!!! :P a presto bye bye :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:P ciao e scusate ma non ho tempo in questi giorni di festa per il pc :sigh: grazie dei consigli ma non mi sono fatta capire e mi spiego meglio, devo creare per un sito di amici delle frasi o immagini che non occupi spazio ma nel suo movimento ci sia tutte le notizie o immagini dell'articolo che ne fa parte; da un lato testo(che mettono loro) dall'altro il banner o gif o altro basta che non occupi spazio. Il programma flash 8 è tutto in ingrese e ripeto non ha gli esempi dove io posso copiazzare!!!! :P a presto bye bye :P

Ok, da una parte un immagine, da una parte il testo. Quella parte ho capito.

Testo aggiornato da loro...come? Hanno un database, un file xml, un semplice txt... questi sono dati che devrono essere caricati esternamente in flash (suppongo che la stessa cosa sara valida per l'immagine?)

Nel suo movimento... che tipo di movimento??? Un scroller, un altro tipo di animazione/transizione???

Se hai visto un esempio da qualche parte del risultato finale che vuoi, sarebbe piu facile darti piu consigli su come farlo o anche un eventuale tutorial o esempio pronto a l'uso. :P

PS: perche prendere Flash in inglese se non lo capisci. Esiste la versione italiana. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:P si si hai ragione perche in inglese??? me l'hanno regalato e per giunta e professional, :) ma tanto io ancora uso quello che mi avete consigliato poi con più tempo dopo le feste proverò.Lo scopo del sito che collaboro è inserire gli articoli di un giornalino "faidate" cioè amatoriale e per il testo uso nvu e lo inserisco in una tabella, l'immagine o gif (ecco perchè mi occorre) deve essere parallela al testo.A volte ci sono piu immagini del testo cosi pensavo che in una gif occupavo poco spazio ma mettevo 2 o3 immagini.So di non sapere quasi nulla sull'argomento ma sto imparando grazie a voi. :P bye bye e grazie! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0