Accedi per seguire   
Seguaci 0
maxpayne

Problemi Con L'attivazione

17 messaggi in questa discussione

ciao ho problemi con l'attivazione di windows vista...

premetto che ho un portatile...

mi dice che il mio product key non e' valido...ho inserito quello che si trova sotto il pc....cosa devo fare?

ho ancora una ventina di giorni per l'attivazione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fai l'attivazione tramite il telefono, nella guida dovrebbe esserci la spiegazione di come fare, comunque non mi risulta che il numero da inserire sia il product key, ma un codice di attivazione specifico..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok fatto..grazie ciao

un'altra domanda....

l'id di attivazione e' ancora valido magari dopo una formattazione o devo riattivare vista?

perche' me lo sono scritto su di un foglio e volevo sapere se mi torni utile piu' avanti

ciao

Modificato da MaxPayne

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà è possibile reinstallare Windows sullo stesso computer tutte le volte che lo si desidera in quanto l'attivazione associa il codice "Product Key" di Windows a informazioni relative all'hardware del computer. Se si effettua una modifica significativa all'hardware, è probabile che sia necessario attivare nuovamente Windows.

Naturalmente senza la necessità di riattivare il prodotto.

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Effetti c'è un modo...

prima di formattare devi farti il backup di questo file:

C:\Windows\ServiceProfiles\NetworkService\AppData\Roaming\Microsoft\SoftwareLicensing\tokens.dat

Alla fine della nuova installazione vai su CMD e scrivi:

TAKEOWN /F C:\Windows\ServiceProfiles\NetworkService\AppData\Roaming\Microsoft\SoftwareLicensing\tokens.dat

ICACLS C:\Windows\ServiceProfiles\NetworkService\AppData\Roaming\Microsoft\SoftwareLicensing\tokens.dat /grant NomeTuoAccount:F

Riavvia in modalità provvisoria e sostitutisci il file! :up1: :)

Ricordati che se però cambi configurazione hardware devi riattivare tutto!

Modificato da Flash MX

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho gia fatto un paio di reinstallazioni da zero e non ho avuto bisogno di riattivare windows in alcun modo..

Sempre senza modifiche sostanziali dell'hardware.

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In Effetti c'è un modo...

prima di formattare devi farti il backup di questo file:

C:\Windows\ServiceProfiles\NetworkService\AppData\Roaming\Microsoft\SoftwareLicensing\tokens.dat

Alla fine della nuova installazione vai su CMD e scrivi:

TAKEOWN /F C:\Windows\ServiceProfiles\NetworkService\AppData\Roaming\Microsoft\SoftwareLicensing\tokens.dat

ICACLS C:\Windows\ServiceProfiles\NetworkService\AppData\Roaming\Microsoft\SoftwareLicensing\tokens.dat /grant NOMETUOACCOUNT:F

Riavvia in modalità provvisoria e sostitutisci il file! :up1: :)

Ricordati che se però cambi configurazione hardware devi riattivare tutto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In Effetti c'è un modo...

prima di formattare devi farti il backup di questo file:

C:\Windows\ServiceProfiles\NetworkService\AppData\Roaming\Microsoft\SoftwareLicensing\tokens.dat

Alla fine della nuova installazione vai su CMD e scrivi:

TAKEOWN /F C:\Windows\ServiceProfiles\NetworkService\AppData\Roaming\Microsoft\SoftwareLicensing\tokens.dat

ICACLS C:\Windows\ServiceProfiles\NetworkService\AppData\Roaming\Microsoft\SoftwareLicensing\tokens.dat /grant NOMETUOACCOUNT:F

Riavvia in modalità provvisoria e sostitutisci il file! :up1: :)

Ricordati che se però cambi configurazione hardware devi riattivare tutto!

Non serve a nulla perchè:

In realtà è possibile reinstallare Windows sullo stesso computer tutte le volte che lo si desidera in quanto l'attivazione associa il codice "Product Key" di Windows a informazioni relative all'hardware del computer. Se si effettua una modifica significativa all'hardware, è probabile che sia necessario attivare nuovamente Windows.

Quindi non c'è nulla da fare reinstallando lo stesso sistema operativo sullo stesso pc perche alla prima connessione in rete sarà automaticamente riattivato da solo.

bay bay

Modificato da ceruzzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In Effetti c'è un modo...

prima di formattare devi farti il backup di questo file:

C:\Windows\ServiceProfiles\NetworkService\AppData\Roaming\Microsoft\SoftwareLicensing\tokens.dat

Alla fine della nuova installazione vai su CMD e scrivi:

TAKEOWN /F C:\Windows\ServiceProfiles\NetworkService\AppData\Roaming\Microsoft\SoftwareLicensing\tokens.dat

ICACLS C:\Windows\ServiceProfiles\NetworkService\AppData\Roaming\Microsoft\SoftwareLicensing\tokens.dat /grant NomeTuoAccount:F

Riavvia in modalità provvisoria e sostitutisci il file! :up1: :)

Ricordati che se però cambi configurazione hardware devi riattivare tutto!

ma questo di preciso a cosa serve?

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

serve a fare qualche cosa che windows alle condizioni descritte fa già da solo.

forse se non hai la connessione può avere una sua utilità..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ti secca andare ogni volta ad attivare Windows, usa questo procedimento soprattutto se non hai tanta disponibilità di connessione ad Internet! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok la prossima volta lo farò :up1: grazie del consiglio

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse non sono stato abbastanza chiaro?

non serve fare nulla se si reinstalla lo stesso sistema sullo stesso hardware, win alla prima connessione in rete si attiva da solo senza dover fare nulla.

non serve rifare nessuna procedura di attivazione:

Da guida e supporto tecnico di win vista:

- È possibile reinstallare Windows sullo stesso computer tutte le volte che lo si desidera in quanto l'attivazione associa il codice "Product Key" di Windows a informazioni relative all'hardware del computer. Se si effettua una modifica significativa all'hardware, è probabile che sia necessario attivare nuovamente Windows.

bay

Modificato da ceruzzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
forse non sono stato abbastanza chiaro?

non serve fare nulla se si reinstalla lo stesso sistema sullo stesso hardware, win alla prima connessione in rete si attiva da solo senza dover fare nulla.

non serve rifare nessuna procedura di attivazione:

Da guida e supporto tecnico di win vista:

- È possibile reinstallare Windows sullo stesso computer tutte le volte che lo si desidera in quanto l'attivazione associa il codice "Product Key" di Windows a informazioni relative all'hardware del computer. Se si effettua una modifica significativa all'hardware, è probabile che sia necessario attivare nuovamente Windows.

bay

Biiii, ho capito! :)

Ma se ti hanno isolato il telefono, se un fulmine danneggia tutta la rete telefonica d'Italia e se tutti i router smettessero di funzionare questo procedimento sarebbe utile!!! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se e' installato dalla fabbrica su un pc di un oem grosso ( dell, acer, toshiba, hp etc ) l'attivazione la fa' direttamente windows controllando il bios senza bisogno di dover andare online. inoltre la chiave stampata sull'etichetta non corrisponde a quella usata nell'installazione in fabbrica. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0