Accedi per seguire   
Seguaci 0
Yabuki

Comprare Notebook

23 messaggi in questa discussione

Salve gente vorrei acquistare un notebook in alternativa al mio pc (B)

Principlamente per scopi universitari, però visto che il mio a volte mi lascia per andare dal tecnico e visto che forse devo mandare dei pezzi in garanzia (quindi devo aspettare pure un mesetto)lo devo usare comunque in ugual modo al fisso!

Vorrei un portatile con 2gb di ram e processore core 2(intel)....Mi hanno consigliato come marca Toshiba ma il mio budget è 800 euro circa,max 900(ma non vorrei spendere così tanto)

Avete consigli? :)

Modificato da Yabuki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Yabuki

come puoi vedere dalla miriade di volantini con cui i vari centri commerciali ci bombardano in prossimità del Natale, a 8-900€ ne trovi parecchi di pc...

forse, allora, per darti una mano a scegliere bene, è meglio partiamo dalle tue esigenze e... per cosa useresti il nuovo notebook? cosa intendi per "università"? navighi in inernet e scrivi in word e nulla più o disegni in CAD o fai dei rendering o...

inoltre, ti premetto una cosa: se vuoi spendere al max 800€ complessivi, devi guardare un notebook che costi un po' meno e mettere in conto che alla spesa per il pc vero e proprio dovrai aggiungere la borsa, il mouse, ... e fare più di 100€ di accessori è un attimo! garantisco per esperienza personale... :)

a presto

GG

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti: se per utilizo universitario intendi office la cosa si ribalta e per 6-700€ trovi un portatile con core duo, 2 gb di ram e poco più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora di base lo vorrei usare per l'uni ma il mio pc deve andare in garanzia per un periodo e poi comunque mi porto il portatile dietro...quindi l'uso che faccio del fisso lo faccio anche del portatile più o meno e cioè : giochi (massimo the sims), scrittura, un pò di modifica di img in photo shop, internet, modifica html dei blog, emule, vedere telefilm /film...le cose classiche ^^

Come marche che mi consigliate?

Io ho visto questi due modelli:

Toshiba Satellite A200-1QN (dettagli)

Toshiba Satellite A200-1TA (dettagli)

Che ne dite?Da quanto ho capito, credo che la differenza sia nel processore il primo è 1.83 GHz e il secondo 1.5 GHz

secondo voi è molta la differenza?

Grazie^^

Modificato da Yabuki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, hai ragione, i due notebook sono pressappoco identici..e credo che 100 € in più per un aumento di 300 mhz del core clock non valga la pena spenderli.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene come immaginavo ^^...infatti opterei per il modello un pò più economico...Come prestazioni che ne pensate? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Entrambi i notebook hanno una dotazione abbastanza standard e abbastanza adatta alla tue esigenze. NOTA BENE: entrambi monanto una scheda video integrata (non conosco il gioco di cui parli, ma potrebbe darti problemi se usi intensamente photoshop).

Concordo sulla scelta, tra i due, di quello più economico.

Ultima cosa: difficilmente puoi sceglierti un modello dal sito della casa produttrice e pretendere di trovare proprio quello in un qualsiasi centro commerciale; più saggio scegliere delle caratteristiche che si addicono alle tue esigenze (fondamentalmente, in ordine, grandezza schermo, cpu, RAM, scheda video, HD, marca) quindi scegliere tra i pc che sono disponibili in base al prezzo! (B)

A presto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Photo shop lo uso principalmente per modificare immagini, ritagliarle, ingrandirle, modificare i colori...ma non lo uso spessissimo, solo per queste cose ogni tanto, ma comunque avrei anche il fisso ^^ (B) !

Quindi la differenza fra 1,5 ghz e 1,83 ghz non si nota?

mmm seguendo il tuo consiglio come caratteristiche che mi consigliate?

Modificato da Yabuki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mmm seguendo il tuo consiglio come caratteristiche che mi consigliate?

cosa - come - perché

schermo - 15,4'' - costa meno

cpu - quelle che hai detto tu sono ok

RAM - 2GB - sennò Vista non gira

sch. video - meglio NON integrata (no "Shared") per evitare sorprese

HD - dipende dalle tue esigenze, ormai sono tutti sui 160GB (sovrabbondanti)

marca - toshiba, hp

accessori e $ - webcam? mouse/custodia in omaggio? ...

a presto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io come marche ti consiglio la Asus che reputo fra le migliori, anche se qualcosa costicchia... <_< io ne ho uno e ti assicuro che non te ne penti, inoltre ne ho venduti parecchi per lavoro e non ho mai ricevuto lamentele (B) !!

Nella fascia economica segnalo invece la Acer... non sono mai stato un grande sostenitore dei suoi prodotti (ho sempre cercato di evitarla...) però ultimamente sta facendo dei bei portatili e uno dei suoi maggiori problemi, ovvero la famosissima scarsità dell'assistenza, è stato risolto (almeno dovrebbe) con l'apertura da pochi mesi di un grosso centro riparazioni (non mi ricordo se qui in italia o cmq poco distante... :) ) ! Dai comunicati ufficiali parlano di riparazioni entro le due settimane e, in caso di continui malfunzionamenti, sostituzione dell'intero portatile o, se possibile, del singolo componente.

I 2 gb di Ram sono anche eccessivi.... a meno che tu non voglia usare Win Vista... che comunque sarà diffuso fra non prima di un paio d'anni e che quindi avresti tutto il tempo per un upgrade da 1 a 2gb..... (questo sempre per risparmiare...).

P.S.: Voglio segnalare che, acquistando un portatile con Vista Business, puoi richiedere GRATUITAMENTE la licenza per Windows Xp Pro, e , solo quando vista sarà "efficiente" rimettere, in tutta legalità, la tua versione di vista! Una buona idea della microsoft per agevolare la clientela aziendale che ha parecchi problemi di compatibilità fra Vista e i gestionali....

Modificato da efrite15

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

interessante questo fatto di windows xp...

ho visto quest'altro modello che mi dite:

FUJITSU SIEMENS - Li 1718 Amilo

Nome Processore T2130

Capacità RAM in Mb 2048 MB

Capacità hard-disk (GB) 160 Gb

Notebook

Processore Intel Core Duo

Tipo di scheda Video ATI Radeon Xpress 200M fino a 256 Mb Hypermemory

Velocità del processore in GHz 1,86 GHz

LCD matrice attiva

Con combo drive

Masterizzatore DVD

Con modem

Con Touchpad

Dimensione schermo (pollici) 15,4 "

Con porta USB

Wireless integrato

Altezza (mm) 34 mm

Larghezza (mm) 355 mm

Profondità (mm) 255,8 mm

Peso (Kg) 2,7 Kg

Colore: Nero

http://shoponline.euronics.it/prod/informa.../702003716.aspx

Modificato da Yabuki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm, la ATI Radeon Xpress 200M non è molto buona come scheda video, dipende a che risoluzione vuoi far girare The Sims...come suggerito dal mio collega XD Asus fa degli ottimi pc anche se costano cari XD intorno alla tua fascia di prezzo c'è l' Asus F3SC oppure cambiando marca l'HP DV6645

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Uhm, la ATI Radeon Xpress 200M non è molto buona come scheda video, dipende a che risoluzione vuoi far girare The Sims...

[sARCASTIC MODE=ON]

Infatti, se vuoi giocare a The sims in una sala da cinema, risoluzione 9999*9999 allora non va molto bene :P:):P

SARCASTIC MODE=OFF]

Scherzi a parte, per the sims va più che bene e non penso che con tale gioco ci sia bisogno di chissà quale risoluzione <_<

come suggerito dal mio collega XD

Collega a chi :ranting2: :popò: :locked: !?!?!? Ti conosco per semplice incidente di percorso :regole: !!!!

Asus fa degli ottimi pc anche se costano cari XD intorno alla tua fascia di prezzo c'è l' Asus F3SC oppure cambiando marca l'HP DV6645

Quoto il resto :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma asus costa anche di più :angel_not:

Ho visto un altro Toshiba : Satellite A200-1TG:

Processore Intel Core 2 Duo T5550

1,83 GHz

Cache 2MB

FSB 667 Mhz

Ram 2 GB (1GB+1GB)

DDR2 (667MHz)

entrambi gli slot occupati

Hard disk 160 GB (5.400 rpm) Serial ATA

Cd/dvd DVD-Super-Multi Double Layer

Schermo (pollici) 15.4 Wide XGA TruBrite

(ris 1.280 x 800)

Connettività LAN Ethernet 10/100

Wireless LAN 802.11a/b/g

Sistema operativo Windows Vista Home Premium

Dimensione L x P x A: 362 x 267,8 x 33,5 (anteriore) / 39,3 (posteriore) mm

Peso 2.72

Batteria Tecnologia: agli ioni di litio

Grafica ATI Mobility Radeon HD2400 128 MB dedicati

fino ad 895 MB in Hypermemory

Audio Toshiba Bass Enhanced Sound System

altoparlanti stereo integrati

microfono integrato

controllo volume

Interfacce ingresso CC

monitor esterno

RJ-11

RJ-45

4 porte USB 2.0

cuffie (stereo)

slot per supporto media 5-in-1 (per schede SD, Memory Stick, Memory Stick Pro, MultiMedia Card, xD-Picture Card)

i.LINK (IEEE1394)

microfono esterno

TV-out (S-video)

videocamera integrata da 1,3 Megapixel per video over IP

Espansioni Slot Express Card

2 slot di memoria (nessuno da configurare)

Software in bundle Manuale utente e modem online

Toshiba ConfigFree

Toshiba Management Console

utility e driver Toshiba

Sonic RecordNow!

WinDVD

Connectivity Doctor

Norton Internet Security 2006 (versione di valutazione gratuita 90 giorni)

Microsoft Works & Office (trail version 60 gg)

Harware in bundle Adattatore CA

Caratteristiche speciali Compatibilità SM BIOS

tecnologia Enhanced Intel SpeedStep

supporto HD Audio

microfono integrato per Voice over IP

Garanzia Garanzia 1 anno internazionale carry in

Multimedia Toshiba EasyMedia, caratteristiche principali:

Internal HD 720p Support

Integrated Bridge Media Adapter

Toshiba EasyKeys

Toshiba Flashcards

Toshiba ConfigFree

Fn F5 Display Switch

Instant DVD/CD (Vista Hot Start)

Modificato da Yabuki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come si suol dire... la qualità si paga :leggi: ... almeno così dovrebbe essere :) (vedi ipod...) .. cmq per non andate OT il pc è buono ... ma non hai messo il prezzo ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah giusto...su Eprice costa 918 euro però ho cercato anche in dei negozi che conosco e l'ho trovato a € 816 + 20% quindi 979...e non mi sembra malaccio...devo vedere solo le rate io vorrei spendere circa 30/35 al mese...però così dovrei portare la rata avanti per un bel pò circa 3,4 anni...conviene?. :leggi:

ps: com'è la scheda grafica?

Modificato da Yabuki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci siamo a giorni penso di andare a vedere il pc che ne dite se mi oriento allora verso il Satellite A200-1TG!!!! (B)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me il satellite va più che bene, anche toshiba è una buona marca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vorrei sapere ma è possibile mettere Xp oltre Vista che c'è già?

Ma non capisco una cosa posso collegarmi sia tramite wireless sia WIFI?o WiFi non c'è?(non so nemmeno bene cosa sia ^^ wifi)

Modificato da Yabuki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte il Wifi vorrei sapere anche altre cose :) ...

Ma non ha il bluetooth(ma è la stessa cosa del wireless?)Perchè ho letto fra "connettività" che il 1t8(modello dopo) ha scritto "LAN Ethernet 10/100, WiFia/g/n, Bluetooth,HDMI" mentre l'1TG non dice Bluetooth!!Infine visto che il modello di mio cugino ha il "vetro" sopra il monitor (cioè l'lcd non è a contatto con l'esterno ma è protetto) volevo sapere se anche questo modello ha la stessa cosa....:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0