Accedi per seguire   
Seguaci 0
stefano 67

Problema Con Router

14 messaggi in questa discussione

salve a tutti (e auguri)

allora mi è stato regalato un modem-router HMLET HRDSL 108W il problema è che non riesco a configurarlo,ho seguito le istruzioni ma non riesco a navigare in nessun modo

se qualcuno mi puo aiutare con la massima chiarezza sui parametri da inserire

aspetto fiducioso :):P:P:P:P:P;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao..

:P hai provato a pingare l'IP del router ?

Sei certo che la linea sia attiva? quale ISP?

Che sistema operativo usi?

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao bis

allora "pingare" cosa vuole dire?????

la linea è attiva infatti con il vecchio modem usb funziona tutto

il mio provider è libero e il sistema operativo xp2 :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao :)

allora .. vai su start-->esegui,scrivi cmd .............dai invio

si apre il promot dei comandi

e scrivi "ping(lasci una spazio)192.168.x.x e dai l'invio

e vedi se il router e il pc comunicano tra loro se è tutto ok avrai una risposta tipo quella che vedi in immagine :P

x.x sta per gli ultimi n. del tuo ip ,

se non sai quale è l'ip vedi immagine allegata.. "gatewai predefinito"..

facci sapere .. :up1:

post-5100-1198283402_thumb.jpg

post-5100-1198283412_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora tutto ok il router e il pc dialogano ma qui internet nn si apre prossimo passo??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

Con i dati forniti dal tuo ISP nel router imposta

  • Nome Utente (login): personale
  • Password: personale
  • Protocollo: solitamente: PPPoA con incapsulamento ( VCMUX / NULL)
  • oppure PPPoE con incapsulamnto LLC / SNAP )
  • VPI: 8
  • VCI: 35

Riavvia il router

Questi sono i parametri da impostare ma se ancora non lo hai fatto devi anche creare una nuova connessione nel tuo pc ..

pannello di controllo -->connessione direte --->creazione guidata nuova connessione...ecc...ecc... segui le indicazioni del wizard

dicci quali sono le operazioni che hai fatto in modo da capire almeno a che punto siamo

:)

PS. intanto vedo se trovo un manuale del tuo router..è anche wireless?

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora grazie a te sono riuscito a configurare il bastard inside :steve: :steve: :steve: :steve: :steve: :steve: :steve: nn avevo creato la nuova connessione :sonno: :sonno: :sonno: :sonno: :sonno:

come al solito precisi ,puntuali,e pazienti grazie di nuovo a tutti voi e buone feste :P:):P:P;):P:P:P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:):P:P

Lieti di essere utili!! :up1:

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Riavvia il router

Questi sono i parametri da impostare ma se ancora non lo hai fatto devi anche creare una nuova connessione nel tuo pc ..

pannello di controllo -->connessione direte --->creazione guidata nuova connessione...ecc...ecc... segui le indicazioni del wizard

dicci quali sono le operazioni che hai fatto in modo da capire almeno a che punto siamo

in che senso creare una nuova connessione?? me li daresti i parametri per questa avventura??? per favooooooooooore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Riavvia il router

Questi sono i parametri da impostare ma se ancora non lo hai fatto devi anche creare una nuova connessione nel tuo pc ..

pannello di controllo -->connessione direte --->creazione guidata nuova connessione...ecc...ecc... segui le indicazioni del wizard

dicci quali sono le operazioni che hai fatto in modo da capire almeno a che punto siamo

in che senso creare una nuova connessione?? me li daresti i parametri per questa avventura??? per favooooooooooore

mi aiutateeeeeeeee come lo configuro??? non risponde nessuno!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Riavvia il router

Questi sono i parametri da impostare ma se ancora non lo hai fatto devi anche creare una nuova connessione nel tuo pc ..

pannello di controllo -->connessione direte --->creazione guidata nuova connessione...ecc...ecc... segui le indicazioni del wizard

dicci quali sono le operazioni che hai fatto in modo da capire almeno a che punto siamo

in che senso creare una nuova connessione?? me li daresti i parametri per questa avventura??? per favooooooooooore

mi aiutateeeeeeeee come lo configuro??? non risponde nessuno!!!

Ciao.. :P ..

Quale sistema operativo usi?

se è xp segui queste indicazioni

pannello di controllo -->connessione direte --->creazione guidata nuova connessione...ecc...ecc... segui le indicazioni del wizard....

Inoltre esponi il tuo problema.. il modello del router.. quale ISP hai come fornitore della adsl.. insomma non possiamo proprio indovinare tutto.. per i miracoli siamo ancora in fase di studio.. :P:P ...scherzo ovviamente.. ma solo con la tua collaborazione possiamo ottenere qualche risultato :up1:

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

d-link dsl 502t ethernet e usb... isp alice adsl...ho configurto in tutti i modi non mi funziona...dns sul router dns qua ip statico ip dinamico propio non funge...i dns sul router poi dns di default...tutto ho provato di tutto non so come fare...ditemi voi e non rispondete di nuovo dopo 3 mesi per favore

cmq sistema operativo xp...anche xk se riesco a configurarlo e viaggiare qua col router, basta allacciare l'ethernet al pc con ubuntu e lui vola!!! senz aconfiguare nulla

Modificato da vikkio88

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao.. ..

Quale sistema operativo usi?

se è xp segui queste indicazioni

pannello di controllo -->connessione direte --->creazione guidata nuova connessione...ecc...ecc... segui le indicazioni del wizard....

Inoltre esponi il tuo problema.. il modello del router.. quale ISP hai come fornitore della adsl.. insomma non possiamo proprio indovinare tutto.. per i miracoli siamo ancora in fase di studio.. ...scherzo ovviamente.. ma solo con la tua collaborazione possiamo ottenere qualche risultato

eccoti sopra le cose che mi hai chiesto qua...xk nn mi rispondete?????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0