lubomabu

Voglio Ritornare A Xp

32 messaggi in questa discussione

Salve non mi trovo bene con vista e vorrei installare xp...

Ho chiesto a un rivenditore e mi ha detto che prima mi devo procurare i driver delle periferiche...

Fate conto che io non sò neanche che periferiche ho...

Ho visto che su i vista i driver sono tutti raccolti in una certella diche che vanno bene anche per Xp???

IL MIO PC è UN PHILIPS MT2900

P.s. Come prezzo per xp home mi hanno chiesto 120 euro dite che è onesto??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, ho dato un occhiata nel web e dubito che troverai i driver per xp per il tuo pc, il mio consiglio e di tenerti vista che è un ottimo sistema e che nel tuo pc gira che è una meraviglia..

Se invece hai voglia di tribulare con i driver e rischiare di non trovarli libero di farlo..

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sul sito della philips non sembrebbe neanche che producano pc, cmq sicuramente avranno usato componenti standard x cui esistono i driver di xp.

scarica siw o pcisniff o everest e controlla tutto l'hardware che hai, ( chipset, controllore harddisk, scheda video e scheda audio + il modem se lo usi ) se hai anche una scheda tv o acquisizione video controlla anche x quella.

scarica i drivers e salvali su un cd.

poi fatti installare xp su un haddisk diverso e tieniti quello con vista, aspetta un paio di anni che vista abbia risolto i suoi problemi e riprova ad usarlo dopo aver fatto le centinaia di updates che saranno uscite, con un po' di fortuna ci saranno service packs. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dell'ultimo post di angelo, condivido appieno, tieniti vista su un hard disk, perche senza quello per navigare alla ricerca dei driver la vedo male.

E poi con vista almeno potrai contattare wininizio per gli aiuti nel tentativo di trovare i driver.

Ci sentiamo quando posterai alla ricerca dei suddetti driver..ciao

Modificato da ceruzzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bè, di Vista diciamo tutto, ma non che è un ottimo sistema................. almeno non ancora... lo sarà, fra un pò .... adesso e per i prossimi due anni conviene ancora tenere Xp, poi si migra.. come nel passaggio da 2000 a xp :)

P.S.: A conferma di ciò che ho scritto linko un post recente...

http://www.wininizio.it/forum/index.php?sh...c=83687&hl=

Modificato da efrite15

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di ciò che ha scritto Zipgenius soltanto una cosa non condivido, ma non è colpa sua: l'interfaccia. Avrebbero potuto introdurre tutte le novità senza alterare l'interfaccia in maniera così evidente, quest'ultima dovrebbe essere slegata dal core.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

poi secondo me è normale che quando si cambia so si trova sempre qualche problema.

L unica cosa che di vista mi lascia perplesso e che a un anno dal lancio di vista si stia pensando a windows 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
poi secondo me è normale che quando si cambia so si trova sempre qualche problema.

L unica cosa che di vista mi lascia perplesso e che a un anno dal lancio di vista si stia pensando a windows 7

Mi sembra assolutamente normale, tutte le grandi case lavorano simultaneamente su più progetti! Se così non fosse uscirebbe un nuovo SO ogni 10 anni.... non solo è normale è logico, ma è indispensabile che sia così :leggi: !!

Per esempio, quando esce il super nuovissimo accessoriatissimo cellulare modello 1, non solo è già in lavorazione e in testing il modello 2 ma addirittura è un progettazione il 3!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma magari non mi stavo ancora occupando di informatica ma non mi ricordo che tra un so e l altro passava cosi poco tempo.

certi dicono che vista è stata una delusione e perciò microsoft pensa gia a windows 7

quindi secondo te si sta gia pensando a quello che viene dopo a windows 7?

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma magari non mi stavo ancora occupando di informatica ma non mi ricordo che tra un so e l altro passava cosi poco tempo.

certi dicono che vista è stata una delusione e perciò microsoft pensa gia a windows 7

quindi secondo te si sta gia pensando a quello che viene dopo a windows 7?

ciao

Direi che è molto probabile :leggi: ! Sicuramente concettualmente :) !

Io non so come procederà la storia di Windows 7, c'è la possibilità che Windows Vista finisca come la versione ME, ovvero una versione di "passaggio" di Windows... ma mi sembra strano perchè hanno investito veramente tanto e, a differenza del ME, ormai è preinstallato su tutt i portatili... Per me lo ottimizzeranno al massimo e manterranno le normali tempistiche di Windows... è la cosa più logica!

Personalmente penso che, fra un paio d'anni, Vista sarà sufficientemente maturo da poter essere usato sia in ambito aziendale e soddisfare gli utenti...

Bisogna anche considerare che, a differenza del predecessore, il cambio generazionale non è solo software ma anche Hardware dato che richiede dei computer di media potenza!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vista non è una "delusione": è la lobby anti-microsoft a scrivere articoli e recensioni negative. Che Vista abbia qualche problema è fuor di dubbio ed è persino normale che sia così con un prodotto praticamente scritto da capo.

Per esempio: quando nel 1988 ho comprato una Fiat Tipo (cioè l'anno stesso in cui è iniziata la commercializzazione del modello), scelsi il motore 1.100cc, il quale si rivelò troppo piccolo per quel tipo di macchina; inoltre vennero fuori una serie di problemi elettronici e meccanici che la Fiat risolse con diversi richiami (in informatichese diremmo "updates"). Risultato: nel 1994 ho ricomprato una Tipo, seconda generazione e motore 1.600cc, nella quale tutti i problemi della prima serie erano spariti e la carrozzeria era stata ridisegnata per renderla più moderna.

Il fatto che Microsoft lavori a Windows 7 non significa necessariamente che lo stia facendo per porre immediatamente rimedio ai presunti disastri fatti da Vista. E' il tipico processo industriale: rilascio oggi un prodotto finito e contemporaneamente inizio a sviluppare il suo successore, così da provare a rispettare il ciclo vitale del prodotto rilasciato oggi.

Ancora un esempio automobilistico: quando la Fiat lanciò la Uno ultima serie, in contemporanea vennero fuori indiscrezioni e disegni sul modello che avrebbe sostituito la Uno, ossia la Punto, sul quale la Fiat era già al lavoro da un paio di anni. Eppure la Uno non è stata una delusione ma un successo planetario.

Cereal ha ragione quando fa riferimento all'interfaccia di Vista: lo stravolgimento è stato radicale e ha disorientato molti, ma se si disattiva il tema "Aero Glass" e si imposta "Windows Classico", Vista torna ad apparire come un Windows 2000 migliore e ridisegnato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vista non è una "delusione": è la lobby anti-microsoft a scrivere articoli e recensioni negative. Che Vista abbia qualche problema è fuor di dubbio ed è persino normale che sia così con un prodotto praticamente scritto da capo.

Per esempio: quando nel 1988 ho comprato una Fiat Tipo (cioè l'anno stesso in cui è iniziata la commercializzazione del modello), scelsi il motore 1.100cc, il quale si rivelò troppo piccolo per quel tipo di macchina; inoltre vennero fuori una serie di problemi elettronici e meccanici che la Fiat risolse con diversi richiami (in informatichese diremmo "updates"). Risultato: nel 1994 ho ricomprato una Tipo, seconda generazione e motore 1.600cc, nella quale tutti i problemi della prima serie erano spariti e la carrozzeria era stata ridisegnata per renderla più moderna.

Il fatto che Microsoft lavori a Windows 7 non significa necessariamente che lo stia facendo per porre immediatamente rimedio ai presunti disastri fatti da Vista. E' il tipico processo industriale: rilascio oggi un prodotto finito e contemporaneamente inizio a sviluppare il suo successore, così da provare a rispettare il ciclo vitale del prodotto rilasciato oggi.

Ancora un esempio automobilistico: quando la Fiat lanciò la Uno ultima serie, in contemporanea vennero fuori indiscrezioni e disegni sul modello che avrebbe sostituito la Uno, ossia la Punto, sul quale la Fiat era già al lavoro da un paio di anni. Eppure la Uno non è stata una delusione ma un successo planetario.

Cereal ha ragione quando fa riferimento all'interfaccia di Vista: lo stravolgimento è stato radicale e ha disorientato molti, ma se si disattiva il tema "Aero Glass" e si imposta "Windows Classico", Vista torna ad apparire come un Windows 2000 migliore e ridisegnato.

Quoto assolutamente tutto :P !

Come ho detto prima, il problema più grosso di vista non sono le momentanee imperfezioni aggiornabili dagli upgrade o la velocità (sempre che effettivamente si riesca a migliorare...) ma le effettive risorse di sistema richieste...

Come fa la gente ad avere, per esempio, un portatile economico, se con vista è praticamente obbligatorio 1gb di ram (che poi sono più 2 che 1....) ? Questo per fare un esempio cretino... è anche vero che ce ne sono diverse versioni, alcune con più, altre con meno caratteristiche...

Molti hanno computer "datati" e, per fare girare Vista, devono per forza cambiarli o fare upgrade... e non tutti sono dispostia farlo... :) questo sistema è un vero e proprio cambio generazzionale... inoltre bisogna tenere in considerazione che la gente ancora non sa usare XP .... e gli stravolgono così l'interfaccia.. :giu: vero che si può cambiare... ma in quanti sono in grado di farlo :P ??? statisticamente, togliendo la gente del settore, 1 ogni 300 ....................... forse :P :popò:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa vuol dire che non ti trovi bene?

Hai malfunzionamenti, blocchi etc etc?

Anche io sono migrato di recente a Vista, ma a parte qualche problemino, non vedo questi grandi malfunzionamenti.

Non so se per te è più arduo risolvere i problemi di Vista o installare XP: io ti consiglierei di tenere Vista e piano piano andarci d'accordo :P.

Se poi ti trovi in grosse difficoltà e con grossi problemi il pc è in garanzia no? Ed un minimo di assistenza dovresti averla ... se installi XP potrebbero risponderti: " ... ora sono cavoli tuoi, noi consigliamo vista ..."

Ciao :)

Modificato da syd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

P.s. Come prezzo per xp home mi hanno chiesto 120 euro dite che è onesto??

120 €uro??? :) Mi sembra un po' troppo! Io ho acquistato una licenza OEM a 59 €!!! :P

La tua è OEM? o NO? Se no allora il prezzo va bene! :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh 120 € è il prezzo corrente, anche se conviene aggiungere 50 € e prendere professional, a mio avviso.

Flash, in effetti 59 € mi sembra un prezzo stracciato!! :o ... dove fai gli acquisti :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se mi compro un disco fisso esterno e ci installo xp secondo voi va bene o va in conflitto???

Mi piacerebbe avere all'avvio il poter scegliere xp o vista?

Se po fà??

Un saluto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si può fare, ma sarebbe più semplice se avessi già XP e volessi installare Vista assieme.

Se ora installi XP, al riavvio ti nasconde vista e vedi solo lui, anche se puoi riportare il dual-boot in un secondo momento.

Se per esterno intendi USB è sempre possibile ma deve essere il bios che supporta il boot da usb.

Guarda un pò in giro e trovi facilmente delle guide.

Ciao :)

P.S.: sicuro di volerti avventurare? :angel_not:

Modificato da syd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si può fare, ma sarebbe più semplice se avessi già XP e volessi installare Vista assieme.

Se ora installi XP, al riavvio ti nasconde vista e vedi solo lui, anche se puoi riportare il dual-boot in un secondo momento.

Se per esterno intendi USB è sempre possibile ma deve essere il bios che supporta il boot da usb.

Guarda un pò in giro e trovi facilmente delle guide.

Ciao :P

P.S.: sicuro di volerti avventurare? :angel_not:

Mettere l'Os in usb non mi sembra molto intelligente :giu: !!! Come velocità perderebbe tantissimo, e potresti trovarti veramente male... ti conviene installare il dualboot su un altro disco interno da pochi Gb, che ormai te li tirano dietro.... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti la velocità dell'USB non è paragonabile a quella dei SATA o SATAII! (B)

@ syd: In effetti costava 90€ poi il mio rivenditore mi ha fatto uno sconticino... :):P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla faccia dello sconticino :leggi: ... già 90 € è un ottimo prezzo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alla faccia dello sconticino :leggi: ... già 90 € è un ottimo prezzo :P

Guarda >> QUI <<

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho installato xp...

Non mi va però il wireless.. che fare?

Ho anche 4 punti di domanda:

Controller di rete

Controller multimediale

Controller del bus di gestione sistema

Ehome infrared transceiver

Un saluto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora