snake69

Intel 2 Quad Q6600 Vs Amd Phenom 9600

   24 voti

  1. 1. Cosa scegliere?

    • Intel Q6600
      19
    • AMD 9600
      3

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

27 messaggi in questa discussione

Uhm... il discorso potrebbe anche diventare un boomerang...

O con l'integrazione riescono ad ottenere un risultato almeno pari ad intel+nvidia oppure, estremizzando un discorso del genere, rischierebbero di fare la fine della commodore... la storia dell'informatica insegna che a sopravvivere e' chi riesce a costruire hardware capace di comunicare "bene" con hardware di marca diversa.

Un'idea potrebbe essere quella di rilasciare una console per ri-farsi un nome ma anche li' il mercato insegna che gli ultimi arrivati solitamente non sono premiati (la stessa microsoft ha ammesso che l'xbox, commercialmente parlando, e' stato un grosso insuccesso. Anche se il problema maggiore e' stato il supporto delle software house e una linea di titoli cucita sul mercato americano, con la relativa conseguenza di una penetrazione ridicola in asia)

In ogni caso, sebbene intel sia di parecchio avanti, per le configurazioni entry level e medio-bassa, a parita' di prezzo, AMD risulta piu' conveniente per un discorso di prestazioni (o.c a parte).

Diverso il discorso per ati... con l'uscita delle schede dx10 la situazione si e' capovolta (con dx9 la soluzione ideale per rapporto prezzo/prestazioni era indubbiamente una x1950pro) e 14 mesi dopo nvidia si puo'ancora permettere di sfornare una serie 9xxx con prestazioni pressoche' identiche alla serie 8xxx e rimanere comunque leader del settore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho votato il Q6600. L'avevo okkato a 3.5 però scaldava un po' troppo per un dissipatore ad aria (maxorb), quindi ho preferito abbassarlo a 3.0 e cmq è una scheggia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora