Accedi per seguire   
Seguaci 0
Lull

Stampa Quadricomia In Serigrafia

5 messaggi in questa discussione

Ciao! sto cercando tutto il materiale possibile che mi spieghi come funziona la stampa in quadricromia ed anche esacromia in serigrafia, oppure qualcuno che se ne intenda e che possa spiegarmi le problematiche di stampa ecc...

grazie, :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Lull, per cominciare potresti se non l'hai ancora fatto dare un'occhiata alla piccola guida sulla stampa Offset che trovi nel subforum news e guide di questa sezione.

E' solo un primissimo approccio perché l'argomento è vastissimo.

Posso aiutarti a sciogliere i tuoi dubbi, ma dato che l'argomento è vastissimo perché non cominci a farmi qualche quesito?

Per esempio quali sono le tue esigenze?

Devi mandare in stampa tipografica Offset un lavoro stile locandina ecc... oppure devi preparere una cover di un cd (in questo caso quindi anche preparare la serigrafica per il supporto)?

comincio a dirti che le tipografie normalmente lavorano in quadricromia o in tinte piatte (colori pantone) o in associazione quadricromia più pantoni :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attenzione alle tinte piatte, perchè nel momento in cui andrai a fare le pellicole per le lastre offset, ogni tinta piatta avrà una sua pellicola, quindi i costi salgono... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Oizys, solo ora ho visto la tua risposa, quindi ti spiego la situazione:

devo produrre delle pellicole per serigrafia, sia in quadricromia che in tinte piatte a + colori, queste stampe andranno su tessuto.

Avrei bisogno di capire quali correzioni apportare ai files per fare in modo che il risultato sia ottimo: come,nel caso di quadricromie, regolare i colori....quali retini usare per certi tipi di effetti (+ o - sgranati)...ecc

Come vedi sarebbero un sacco le domande da fare...non conosci un libro o qualche collana che si occupi in specifico di stampa serigrafica su tessuti?

ciao e grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non conosco nulla del genere in quanto prevalentemente mi occupo di web e stampa Offset su carta... ma le vie di Oizys e Pik sono infinite... ci informiamo e ritorniamo su questi schermi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0