Accedi per seguire   
Seguaci 0
Stevex89

Emule Non Funziona Con Nuova Flat Alice...

29 messaggi in questa discussione

salve! da molto tempo uso emule, solo che prima avevo una connessione a tempo, ora invece ho preso una connessione flat di alice, ho installato il nuovo modem ma emule compare nella tray con l'odiosissima benda nera :ranting2: ... premetto che con il precedente modem (che usavo con alice free) emule filava liscio e tranquillo... ora non riesco nemmeno a eseguire il test delle porte perchè fallisce! come posso fare? il modem è alice gate 2 plus, sarebbe quello che da adesso la telecom bianco ed enorme...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che hai non è un modem ma un router, perciò per avere id alto con eMule devi configurarlo per abilitare le porte TCP e UDP. Io l'ho appena fatto con successo, ho lo stesso tuo router. Se ne hai voglia... possiamo parlarne... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti ascolto molto volentieri, dimmi quel che sai... e, ormai che ci siamo, ho visto che ha due ethernet dietro, si possono collegare 2 computer insieme sul router?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma... di prese ethernet dovrebbero essercene 4: tre gialle e una verde! Di pc ne puoi attaccare, quindi, fino a 4. Ma ho capito bene, il router è bianco, rettangolare, piatto con gli spigoli neri, la Alice Card da inserire di fianco, con due antennine nere eccetera? Se è fatto così è come il mio (anche Wi-Fi) ma cmq per configurarlo la procedura è più o meno identica, fammi sapere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, le antennine non ci sono e ha solo 2 prese ethernet... per il resto è uguale, tranne che non ha la card...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

<_< mmm... è il modello non Wi-Fi ma tanto funziona allo stesso modo. Ora ho un po' da fare ma intanto controlla dalla pagina "stato modem" (per quel router 192.168.1.1 a meno che il manuale non dia altri parametri) se c'è un riga "Virtual Server". Poi controlla quali porte usa il tuo eMule e poi... e poi... e poi vedrai che domani sera (se non si mangia troppo domani a pranzo) potresti avere eMule che gira con ID alto. Ovviamente c'è da smanettare parecchio ma puoi farcela. Io ce l'ho fatta... Buona Vigilia e a domani. Ciao ciao :)

Modificato da Mèccalo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok, ora emule mi permette di fare i test e li riesce anche, ma... la benda resta :ranting2: :locked: !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao guarda oggi pomeriggio dopo la girandola dei parenti e del pranzo vediamo insieme di sistemare le cose. a + tardi!

*****

Sono le 17:39 e questi pranzi che durano 4 ore mi sfiniscono. Poi io mangio molto poco quindi figurati che godimento. Ad ogni modo, riprendendo il discorso eMule, devi sapere che se hai un router e non un modem, questo bloccherà gli arrivi da altri computer a meno che tu non lo autorizzi ad aprire le porte che usa il tuo eMule. Questo lo devi fare "entrando" nel router da Explorer... 192.168.1.1. Lascia perdere il test delle porte e controlla da eMule-> opzioni-> connessione quali sono le "porte del Client". Sul mio portatile sono: TCP 59718 e UDP 23352. Le tue saranno diverse ma non fa niente. Annotale su carta! Ora dovresti (è preferibile) dare un IP statico al pc dove lavora eMule e questo lo fai da Windows: Pannello di controllo->connessioni di rete->destroclick su Alice (Lan o Internet ad alta velocità)->proprietà->doppioclick su Protocollo Internet (TCP/IP); spunta "Utilizza il seguente indirizzo IP:" e digita nel campo Indirizzo IP: 192.168.001.010 poi nel campo Subnet mask 255.255.255.000 (appare da solo) poi 192.168.001.001 nel campo Gateway predefinito. Poi spunta "Utilizza i seguenti indirizzi server DNS" e digita nel campo "Server DNS predefinito" 192.168.001.001. Siamo a buon punto! Ora il tuo pc non verrà ribattezzato dal servizio DHCP ogni volta che accendi il router ma sarà sempre visibile (al router) come 192.168.1.10 (l'ultima cifra sceglila tu basta che non sia 1 perché quello è già il router). Non vorrei mettere troppa carne al fuoco, perciò intanto fa quanto ti ho detto e se tutto fila liscio ci rivediamo qui. Ti aspetto!

Modificato da Mèccalo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora, ho provato a fare quello che dicevi te ma l'unico risultato è che mi vien fuori un fumettino che dice di un conflitto fra indirizzi ip e via disorrendo, comunque sono andato sulla pagina di configurazione del router (192.168.1.1) e ho impostato un po le porte li sul virtualo server, risultato la benda sparisce dal mulo! però mi sembra che sia ancora un po lentino... è normale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

WOW! Se il mulo è sbendato, allora hai ID ALTO! :) cmq se hai ottenuto questo risultato smanettando con gli indirizzi IP vuol dire che nn hai sbagliato niente... Solo, non vorrei che stessi insegnandoti a scrivere quando hai già presentato la tesi di laurea. :P che numeri di porte hai trovato sul tuo mulo? Così, tanto per curiosità. Sono molto usate la 4662 e la 4672 ma mi dicono che qualsiasi numero metti va sempre bene. Quanto alla velocità... io ho Telecom e Alicetuttoincluso 7 mega (il router mi dice 1,7 mega e i test che faccio vanno tutti da 0,7 -che pena!- a un massimo insuperabile di 2,4M alle 5 del mattino. Sennò la media è 1,7 mega. E tu? Sulla velocità di dwl di emule bohg, non so che dirti: una volta (l'ho fotografato!) ho visto 174K ma è durato 40 secondi! normalmente scarico da 3 a 8K, se sono fortunato anche 15 o 20K. Nn so se devo settare qualcosa ma se una volta ho visto 174K forse è la roba che cerco che in giro ce n'è poca... (come parlo male). Mi dicono pure che i router che dà Telecom hanno poca ram o non so che altro impiccio per cui cade la connessione o si bloccano se ci sono troppe connessioni. Io ho messo 120 come partenza e ora ho settato 200. Finora va tutto come al solito.

Modificato da Mèccalo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho messo quelle porte li... comunque emule in download mi va a 20-25 k... e che i modem telecom abbiano problemi è risaputo... c'è scritto anche sulla guida di emule...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh si, ecco, è proprio sulla guida eMule che ho letto dei router scrausi che ti danno i gestori. Però io ho anche l'Aladino VoIP e quindi non so se sostituendo l'Alice gate 2+ wi-fi con un altro router (ufficialmente affidabile) poi mi trovo nei guai. Ho letto (e questo non sulla guida eMule!...) che gli Aladino funzionano solo sui router Alice Gate. Sarà vero? A me sembra strano. In fondo un aladino non è che un terminale configurabile come un qualsiasi computer e visibile con un indirizzo di rete. Il mio ha 192.168.1.4. Se il router gestisce il VoIP dovrebbe andar bene qualsiasi tipo. Sai dirmi qualcosa in proposito? Denghiù.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, mi sto informando perchè un aladino voip servirebbe anche a me... comunque la benda mi è tornata all'improvviso non so perchè... secondo te cos'è?? comunque appena sarò meglio informato in materia ti saprò dire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao guarda oggi pomeriggio dopo la girandola dei parenti e del pranzo vediamo insieme di sistemare le cose. a + tardi!

*****

Sono le 17:39 e questi pranzi che durano 4 ore mi sfiniscono. Poi io mangio molto poco quindi figurati che godimento. Ad ogni modo, riprendendo il discorso eMule, devi sapere che se hai un router e non un modem, questo bloccherà gli arrivi da altri computer a meno che tu non lo autorizzi ad aprire le porte che usa il tuo eMule. Questo lo devi fare "entrando" nel router da Explorer... 192.168.1.1. Lascia perdere il test delle porte e controlla da eMule-> opzioni-> connessione quali sono le "porte del Client". Sul mio portatile sono: TCP 59718 e UDP 23352. Le tue saranno diverse ma non fa niente. Annotale su carta! Ora dovresti (è preferibile) dare un IP statico al pc dove lavora eMule e questo lo fai da Windows: Pannello di controllo->connessioni di rete->destroclick su Alice (Lan o Internet ad alta velocità)->proprietà->doppioclick su Protocollo Internet (TCP/IP); spunta "Utilizza il seguente indirizzo IP:" e digita nel campo Indirizzo IP: 192.168.001.010 poi nel campo Subnet mask 255.255.255.000 (appare da solo) poi 192.168.001.001 nel campo Gateway predefinito. Poi spunta "Utilizza i seguenti indirizzi server DNS" e digita nel campo "Server DNS predefinito" 192.168.001.001. Siamo a buon punto! Ora il tuo pc non verrà ribattezzato dal servizio DHCP ogni volta che accendi il router ma sarà sempre visibile (al router) come 192.168.1.10 (l'ultima cifra sceglila tu basta che non sia 1 perché quello è già il router). Non vorrei mettere troppa carne al fuoco, perciò intanto fa quanto ti ho detto e se tutto fila liscio ci rivediamo qui. Ti aspetto!

allora, sono riuscito a fare tutta sta roba qui, ora che devo fare? così gli ri-tolgo la benda....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! Allora prima di andare avanti ho qualche domanda da farti.

1) Quanti pc hai connesso via ethernet al router?

2) Su quanti pc è installato eMule?

3) Quali sono le porte TCP e UDP del/degli eMule installati? le 4662+4672 o altro?

4) Quante connessioni di rete hai nel pannello di controllo?

5) Come sono configurate? Con IP fisso o da DHCP?

Io ho il pc fisso collegato via ethernet e il portatile via Wi-Fi (che ganzata! un'altra vita! Ho anche tastiera e mouse senza fili, mi sembra di essere la mucca che vede per la prima volta la ferrovia): il fisso è 192.168.1.10 e il portatile 192.168.1.11 e l'Aladino VoIP 192.168.1.4 (quest'ultimo lo ha deciso il router o la Telecom, non so)

Sto qui, non mi muovo.

Ah scusa, io sono proprio novellino del forum, mi dici come si fa a inviare immagini o screen capture? Io ci ho provato ma mi chiede l'indirizzo URL, io le immagini le ho nell'hd. Forse devo inserirle come allegato? E scusa, un'altra cosa che ho un dubbio: leggo che con eMule si scarica a 200K, 600K, 1000K... ma questi valori si riferiscono a TUTTO quello che stai scaricando (magari 20 file diversi a 15K ognuno e siamo a 300K) oppure i 300K si riferiscono alla velocità di download di un singolo file? Grazzzzie.

Modificato da Mèccalo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora, iniziamo dalle domande:

-ho un solo pc connesso al router;

-solo su questo pc ho emule;

-porta TCP 4662, porta UDP 4672;

-una connessione di rete nel pannello di controllo;

-per gli ip ho configurato tutto come mi hai detto te sopra.

per gli screenshot dovrebbe esserci allega immagine o allega file quando inserisci un post, non credo ci sia nient'altro... e per emule invece dipende da che file scarichi, da quante fonti ha, dalla linea adsl, da molti fattori... comunque io al massimo sono arrivato a scaricare a 90k, non di piu...

*********

ti ho trovato un post che riguarda l'inserimento delle immagini, ti metto il link: http://www.wininizio.it/forum/index.php?showtopic=58735

Modificato da Stevex89

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provo a postarti come allegato lo stato modem della mia stazione. Dimmi se vedi qualcosa.

post-50446-1198680846_thumb.jpg

Se yes, vedi di configurare la rete lan sul router in modo da abilitare le (tue) porte TCP e UDP 4662 e 4672. Ovviamente controlla prima qual'è l'indirizzo IP del tuo pc. Riassumendo, da connessioni di rete->alice->proprietà->protocollo TCP/IP-> utilizza...

indirizzo IP 192.168.1.10 (se hai deciso che il pc è 10)

Subnet mask 255.255.255.0 (automatico)

Gateway predef. 192.168.1.1 (il router)

Server DNS preferito 192.168.1.1 (il router)

A questo punto, se non hai altre periferiche che passano per il router con indirizzo 192.168.1.10, non vedo come ci possano essere conflitti. Ah, un bacio in un occhio per il link che mi hai postato e per il consiglio! :)

Modificato da Mèccalo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ottimo, ora emule funziona senza problemi!!! però, potremmo scrivere un manu8ale di ste cose, che dici?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve anche io ho alice gate 2 plus wi-fi

e utilizzo emuleper scaricare ma mi dice che ho un id basso!

siccome non sono molto esperta puoi spiegarmi dall'inizio passo passo come devo fare per avere un id alto?????? <_< <_<

per favore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao [ben]arwen77[/ben]

per configurare il tuo router guarda inanzitutto qui, nella guida di emule

e qui nella guida del router

se ci sono problemi siamo qui :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho impostato le porte sul router

adesso quando apro emule mi dà le frecce verdi però mi dice sempre id basso

come mai?

grazie per l'aiuto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per l'id hai guardato quì?

idemule1lv3.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0