Accedi per seguire   
Seguaci 0
Vitruvio

Spybot O Defender

16 messaggi in questa discussione

:omaggi: Ciao a tutti. Ho nella mia macchiana windows Vista. E ho visto che ha preistallato windows defender. quando avevo xp utilizzavo spybot, volevo sapere se mi consigliate di rimetterlo o di lasciare windows defender visto che è già istallato.

Quale dei due è migliore? voi quale utilizzate? ciao e grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Vitruviano,

Windows Defender effettua il controllo della presenza di eventuali spyware e di altri programmi che volessero trasmettere dati sensibili o permettere l'accesso dall'esterno. Esegue il monitoraggio per evitare che qualche programma nascosto attui il tentativo di cambiare le impostazioni del browser.

l programma viene automaticamente aggiornato con il servizio di Windows Update. Come gli altri programmi Microsoft, anche il download di Windows Defender verifica la genuinità di Windows, e consente l'installazione esclusivamente su sistemi regolarmente registrati.

Si lascia apprezzare per il consumo moderato di RAM e per la semplicità di utilizzo.

Spybot riesce a rimuovere i problemi causati da cookie traccianti, problemi al registro, Winsock LSPs, oggetti ActiveX, reindirizzamento della home page del browser ed è anche in grado di proteggere la privacy dell’utente. Spybot include anche una utility di immunizzazione in grado di bloccare l’installazione degli spyware riconosciuti all’interno del suo database.

L’inclusione di Windows Defender è un punto a favore della Microsoft, ma è ancora giovane, molto meglio Spybot S&D.

:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto Angelique. :up1:

A me non ha mai trovato un TUBO ed è installato sia su portatile che su desktop.

Ho provato Spybot ma secondo me, come consigliato da :) SUA MAESTA' KUMA :P , molto meglio SpywareTerminator!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto Angelique. :up1:

A me non ha mai trovato un TUBO ed è installato sia su portatile che su desktop.

Ho provato Spybot ma secondo me, come consigliato da :) SUA MAESTA' KUMA :P , molto meglio SpywareTerminator!

grazie a entrambi per la risposta. spywareTerminator è solo in inglese vero? ho visto sul sito che contiene un antivirus, non è che va in conflitto con avg? quello che mi piaceva i spybot è la comunità, cioè il fatto che è possibile avere rapporti di altri utenti su processi vari, esiste anche su terminator? Grazie

:leggi: c'è da perdersi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si e usi spyware terminator per protezione reale e ogni tanto una scansione con ad-aware e spybot

Modificato da glm92

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti consiglio allora Kaspersky come Antivirus e la coppia AD-AWARE e Spybot per l'antispyware! :up1: :P

Non mettere prodotti microsoft come Windows Live One Care o Defender perchè se la microsoft ha avuto tutti sti problemi di protezione con XP figurati per un antivirus! :)

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio tridente fortunato per adesso è: NOD32, SpyBot S&D, SpywareBlaster. :omaggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo, ho avuto kaspersky fino a 3 mesi fa (la internet security suite) e spybot mi rilevava di frequente adware e cookie traccianti. :)

P.S.: NOD32 better than KASPERSKY!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' vero! Allora possiamo dire che Kaspersky non fa entrare niente solo se lo settiamo in modalità Avanzata! Solo così riusciamo a controllare programmi che non sembrano virus ma che, ad esempio, aggiungono programmi non voluti all'avvio! :P

Comunque ce l'ho da 1 anno e mezzo e non ho mai trovato spyware! (B)

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiegate perchè pensate che nod sia meglio di Kaspersky (sono curioso)? Io (è solo un mio parere) , penso che Kaspersky sia migliore (non di molto: però non ho mai provato direttamente Nod32).

Innanzitutto , nod lo ha avuto mio zio; e dopo un quasi un anno gli è entrato un virus (ma questo non significa molto).

Ho letto un test in internet, fatto molto bene , e lì si capisce che Nod è molto buono, ma solo se è configurato al meglio; altrimenti è ben distante da kaspersky (secondo quella fonte)

Inoltre, mi è capitato sotto mano un mese fa,un virus (l'ho ricevuto da un contatto messenger infetto sotto forma di .zip) abbastanza recente; l'ho fatto analizzare su http://www.virustotal.com/it e solo 5 antivirus lo riconoscevano (kaspersky no). Il giorno dopo, kaspersky lo riconosceva già!

Adesso è passato un mese: l'ho fatto rianalizzare, è il risultato è stato questo:

http://www.virustotal.com/it/analisis/145d...3566973ac33dc7a

dopo un mese, Nod32 non lo riconosce, nemmeno con l'euristica, che se non sbaglio, dovrebbe essere delle migliori.

Questo ovviamente non significa che kaspersky sia migliore, mi chiedo solo, perchè lo giudicate migliore: voglio sapere i veri punti di forza (secondo voi) di Nod32, e in che cosa Nod è migliore di kaspersky.

Riguardo all'antispyware: sono d'accordo che spybot sia meglio di defender.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mcafee corporate con modulo antispyware, lo trovo leggerissimo, + spybot con il teatimer, fin'ora non e' passato mai niente.. toccaferr..sui pc di un bel po' di clienti che usano sophos invece trovo che passano troppi trojans.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In quel test c'è scrtto che kaspersky è meglio , come pensavo io, giusto?

IL test a cui mi riferivo, se può interessare, l'ho trovato in internet e mi sembra affidabile:

Nod32 [LINK RIMOSSO]

Kis: [LINK RIMOSSO]

e questo (sempre dello stesso sito) :

[LINK RIMOSSO]

P:S (non sapevo se potevo mettere quei link: nel caso avessi violato qualche regolamento del forum, chiedo scusa)

Prima di fare le cose per poi chiedere scusa, é meglio leggersi il regolamento e assicurarsi se la cosa é fattibile o meno..... comunque é VIETATO linkare forum concorrenti (grazie)

Modificato da Steve75

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si secondo me il migliore è kaperski nod forse più veloce

:):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0