Accedi per seguire   
Seguaci 0
syd

[risolto] Strano Problema Uscita Anteriore Cuffia

3 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti (B)

Ho una scheda audio realtek integrata che funziona senza problemi.

Il pc è dotato pure di un'uscita anteriore per le cuffie che però non funziona, o meglio non "passa" la musica ed i suoni.

Infatti se dal pannello dell'audio vado nella configurazione di windows il test della cuffia è a posto (sento il suono test sia a destra che a sinistra) !!!

Qualche idea? :)

Ho chiamato il negozio d'assistenza ... ma se avessi chiesto la teoria della relatività forse cadevano meno dalle nuvole!! :P

Grazie

Modificato da syd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho parzialmente risolto, in pratica devo andare sulle impostazioni audio del pannello di controllo ed impostare ogni volta le cuffie come predefinite ... un pò troppo macchinoso mi sembra! :)

... alla fine ho risolto col vecchio sistema: ho ricollegato il piccolo hub audio da 5 € all'uscita audio della scheda e con un pulsantino gestisco da lì tutto!

Quello che scoccia è avere un Pc nuovo con delle potenzialità ... che non servono, boh!! :giu: :locked:

Modificato da syd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risolto :up1:

Il problema era nei drivers audio: in pratica non erano installati, la scheda funzionava con i nativi di Vista!

La potenzialità 5.1 e 7.1 quindi non erano presenti senza drivers realtek (infatti non ero riuscito nemmeno a far funzionare il sistema 5.1 che avevo ...): i drivers presenti sul cd della mainboard non erano compatibili con il mio vista per cui li ho scaricati.

Ora tutto funziona a dovere :P

Ma :ranting2: ... possibile che i cosiddetti tecnici, che dovrebbero dare assistenza post vendita, non sappiano ste cose???

Infatti mi son rassegnato a dover arrangiarmi con i problemi software e ricorrere all'assistenza solo per l'hardware (sperando che almeno lì siano competenti!!)

Ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0