Accedi per seguire   
Seguaci 0
frytz91

Configurazione Nuovo Pc Desktop

22 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti!!!

Dopo 6 anni finalmente cambio pc! :P

Contando che il pc lo userò per fare un po' di tutto, soprattutto giochi tipo MOH:airborne e Call of duty 4( non nomino nemmeno crysis! :dia: )

Il pc deve durare il più possibile(non specifico la durata perchè con l'evoluzione che hanno i pc non avrebbe senso prefissarsi una scadenza) e al max potrei tentare qualche 'piccolo' overclock, solo in caso di vero bisogno!

Ecco la mia configurazione:

Case: Enermax chakra con monsterfan (70 euro)

Alimentatore: Lc power titan 560w (70 euro)

Mainboard: Asus P5K liscia (la P5K-C non è a listino :P ) (115 euro)

Cpu: Intel Core2Quad Q6600 boxed (chiederò un G0) (220 euro)

Ram: 2x1gb Kingston ddr2 800 Value ram (60 euro)

Gpu: Nvidia Geforce 8800gt (240 euro) (meglio Asus o gigabyte? :) )

Masterizzatore: Nec o LG o Philips (30 euro)

Card reader: card reader 16 in 1 (10 euro)

Monitor: Asus VB172T lcd 17"

TOT.1150euro assemblaggio compreso

Per il monitor, secondo voi, allo stesso prezzo,meglio l'asus sopracitato o il VW192S 19" Wide

La mia perplessità ricade proprio sul fatto che il 19" sia Widescreen, secondo voi meglio normale o wide lo schermo?

Accetto pareri e consigli per la configurazione :dia:

Grazie :omaggi:

Frytz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono molto propenso per gli asus! Mi piacciono perchè hanno contrasti in generale più alti rispetto ad altre marche per la stessa fascia...poi il prezzo mi sembra più basso.

Vai sul widescreen :) ti da sicuramente una sensazione panoramica se giochi particolarmente

Per la scheda video non so, dovresti controllare al sito gigabyte e asus se ci sono differenze in frequenze di ram e cpu della vga

Modificato da daWsOn_s

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io sono molto propenso per gli asus! Mi piacciono perchè hanno contrasti in generale più alti rispetto ad altre marche per la stessa fascia...poi il prezzo mi sembra più basso.

Vai sul widescreen :P ti da sicuramente una sensazione panoramica se giochi particolarmente

Per la scheda video non so, dovresti controllare al sito gigabyte e asus se ci sono differenze in frequenze di ram e cpu della vga

Ok controllerò sui siti!

grazie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima configurazione a mio parere! :)

Quoto per il wide screen!

Se l'impiego prevalente del pc è nei giochi forse puoi anche andare su un dual core invece del quad, ad esempio e6750. Mi pare di aver letto da qualche parte che per i giochi il quadri-core non vengono sfruttati a pieno.

Se invece usi parecchio il pc anche per cose tipo montaggi video, grafica professionale allora forse il quad resta la scelta giusta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ti consiglio un Intel quad core, come il più economico Q6600, che oltre a garantire per i giochi una potenza pressochè identica al core2 duo (è un dual core dal punto di vista costruttivo), è un processore che gestisce meglio il multitasking (pur non essendo un quad core nativo) e in overclock garantisce prestazioni maggiori. (mi sono basato sul fatto che richiederai un G0, e si richiede un G0 solo se si ha intenzione di impegnare molto la CPU).

Poi per il monitor un LG L194WS 19'' wide mi sembra la scelta giusta...170 € per una risoluzione di 1440x900 e un contrasto di 5000:1.

Poi se vuoi spendere qualcosina in più (190-195) compri un Samsung 20'' 1680x1050 che però ha un contrasto più basso (mi pare 800:1), anche se la faccenda delle specifiche dei contrasti è affrontata con molta superficialità dai produttori...non indicano se sono quozienti o differenze quelle espresse..quindi non mi fiderei molto delle descrizioni approssimative dei negozi online..comunque per andare a colpo sicuro l'LG che ti ho consigliato mi pare un'ottima scelta! :up1:

Modificato da the doctor

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wow ma sei sicuro di quel contrasto così alto? Se è vero è un affare a meno che non sia quello dinamico :popò:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che il contrato dell' LG L194WS è 2000:1 e sinceramente non è neanche tutto sto spettacolo come monitor visti i 5ms come tempo di risposta dei cristalli. Non mi pare proprio un monitor da usare per giocare...

Sarà che sono fissato per i Samsung...

Per quanto riguarda l'alimentatore, ho visto che hai preso un Lc power titan 560W a 70€ ma perchè non ci metti altri 30/40€ e ti prendi un'alimentatore serio? Un Antec, un Seasonic, un Enermax....se devi spendere soldi per l'alimentatore almeno spendili bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda l'alimentatore, ho visto che hai preso un Lc power titan 560W a 70€ ma perchè non ci metti altri 30/40€ e ti prendi un'alimentatore serio? Un Antec, un Seasonic, un Enermax....se devi spendere soldi per l'alimentatore almeno spendili bene

Ok, per l'alimentatore ad esempio va bene un Enermax da 535w?

A circa quel prezzo gli alimentatori che ho visto sono:

-l'Lc 560w

-l'Enermax da 535w sopracitato (90 euro)

-Antec lownoise 430w (sempre 90)

-Cooler Master Igreen power 430w (75 euro)

I corsair e i Seasonic a Torino proprio non si trovano!

Se non avessi avuto un budget limitato mi sarei butato su altri + costosi, ma più di 90 per l'ali non posso spendere, altrimenti devo levare qualcos'altro dalla configurazione! :)

Qual'è il migliore fra quelli scritti sopra?

grazie

Per il monitor allora vado di 19" Wide!!!

Modificato da FRYTZ

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'antec sarebbe il migliore, ma un 430W non ti regge tutto quel PC.

A questo punto prendi l'Enermax...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'antec sarebbe il migliore, ma un 430W non ti regge tutto quel PC.

A questo punto prendi l'Enermax...

Ok...dici che il pc lo regge quell'Enermax?

grazie dei consigli :omaggi:

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che se il PC regge con un LC Power da 560W, regge anche meglio con un Enermax da 535W

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Diciamo che se il PC regge con un LC Power da 560W, regge anche meglio con un Enermax da 535W

Pensa che dove abito io mi volevano far bastare un alimentatore di nonsochemarca da 420w con un E6750, la GTS, sempre 2 giga di ram e la P5K!!!! :P

Comunque semettevo l'LC era perchè ne avevo sentito parlare abbastanza bene! :dia:

Naturalmente dopo questa discussione farò mettere l'Enermax! :P

Grazie veramente dei consigli!

AUGURO UN BUON ANNO NUOVO A TUTTI!!!!!!!!! :)

frytz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LC-Power è un alimentatore che è qualche gradino più su degli alimentatori cinesi da 5€ ma è comunque una via di mezzo tra gli alimentatori seri e gli alimentatori-giocattolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per l'alimentatore l'pc power (della serie titan) dà qualche watt in più ma è appena meno stabile dell'enermax 535W, che tuttavia non è di quelli di fascia alta della Enermax. A mio avviso puoi prendere tranquillamente uno dei 2 cercando l'offerta migliore.

Per il monitor decisamente i samsung sono i migliori soprattutto se sei fortunato e trovi uno di quei rari monitor samsung con pannelli samsung (un vero affare per il prezzo). Gli altri prendi quello ceh spendi ... niente più, per cui uno vale l'altro ma con leggera preferenza per gli lg.

La vga eviterei asus ... melgio gigabite. Con il chip G92 nvidia meglio le zotac, xfx e sparkle, che hanno la mia preferenza.

A me non piacciono le ram ... darei un occhio di riguardo a questa componente cercano un modello corsair xms2 cl4 a 2.1V (magari le dhx).

Per il masterizzatore visto la differenza di prezzo irrisoria un nec/sony con tecnologia labelflash sarebbe ottimo.

Ottimo case ... a quel prezzo non ha rivali per raffreddamento. Peccato che come ventola da 25 è un po' rumorosa, ma magari più avanti puoi semplicemente cambiarla.

Le mobo asus con chipset p35 sono buone, ma l'entry level p5k liscia lascia un po' a desiderare. Come entry level con questo chipset ci sono le ottime gigabite GA-p35-ds3r e se non ti sognerai mai di overcloccare le MSI p35 neo sono una scelta economica e molto prestante a default.

Come detto da modigliani i quad sono ancora immaturi per i giochi ... forse puoi risparmiarti quei 40/50€ per poi migrare tra un po' verso un penryn, magari quad, quando anche i giochi saranno più maturi per essere gestiti dai multicore, cosa che avverà in un rapidissimo tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao mirkomig

allora per l'alimentatore ormai sono orientato verso l'enermax!

Per la vga...qui a Torino si trovano solo Asus o Gigabyte, purtroppo xfx o sparkle non se ne trovano!

Per le ram posso provare a vedere!

Per il masterizzatore i Nec si trovano.

Il case preferisco che sia un po' più fresco, anche se con un po' di rumore in +...e poi il chakra mi piace molto esteticamente!!

Per la mobo posso vedere anche per le Gigabyte o per la P5KR!

Comunque qualche piccolo leggero overclock in caso di bisogno potrei anche farlo!

Per il procio io non sto ad aggiornare il pc ogni anno, mio padre ora me lo prende ma vuole che duri il più possibile...per questo punto subito al quad, tanto i penryn alla fin fine hanno solo clock più tirati e le SSE4, che a me servono a ben poco per l'uso che faccio del pc...vero anche che verrà raddoppiata la cache, ma comunque il penryn rimane solo un perfezionamento dell'attuale architettura!

Al max recupero qualcosina in overclock! :dia:

Grazie dei consigli! :omaggi:

frytz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mirkomig trovare monitor samsung con pannelli samsung in italia è una cosa difficilissima, se non impossibile.

E' principalmente la keymat che si occupa della fabbricazione dei monitor samsung. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riciao a tutti :dia:

Allora nel negozio in cui avevo intenzione di acquistare il pc, sta arrivando ogni giorno roba nuova!!!

Allora per la scheda video è disponibile la 8800gt Active della Zotac con frequenze di 660-1800(quindi opterei per questa, visto che si trova allo stesso prezzo dell'asus)

In più sono arrivati un bel po' di alimentatori Corsair!!! :)

Visto sempre il solito budget, volevo chiedervi quale fra questi alimentatori da 550w è migliore, io non ho ancora capito le differenze...infatti costano tutti e 3 uguali(85euro):

-Corsair CMPSU 550VX Power Supply

-Corsair CMPSU 550VXEU

-Corsair CMPSU 550VXUK Power Supply

Illuminatemi!!! :P

Di ram sono arrivate le xms2 della Corsair, penso di prendere il kit da 2gb (70 euro)

Altrimenti le Kingston del primo post sono scese a 26 euro al gb (52euro 2gb)

La differenza di prestazioni vale il prezzo?

Grazie :omaggi:

Modificato da FRYTZ

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1. Zotac 8800GT: quoto la tua scelta :up1:

2. Corsair CMPSU 550VX Power Supply: EU e UK sono le sigle che indicano Europa e Regno Unito; dovrebbero essere relativi agli standard di certificazione. In ogni caso si tratta sempre dello stesso identico prodotto, questo, ovvero non cambia proprio niente.

3. Ram Corsair xms2: Se non farai mai uso di overclock non apprezzerai mai la differenza. Praticamente le Kingston non le schiodi da 800mhz e cl5. Le xms2, soprattutto se sono queste, salgono un po' e a 2,1V (in casi fortunati anche a 2.0V) sono stabili cl4 e 800mhz. Ma anche se fossero le cl5 comunque salgono di frequenza anche se magari non scendono di latenza (bisogna sempre verificare perchè non è detto visto che ci sono delle piccole varianze).

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!!

Ieri sera ho finalmente ordinato il pc, con alimentatore Corsair vx550w! :P

Purtroppo a causa della sua mancanza, dovrò aspettare 2 settimane per il pc(lo devono ricevere dalla Corsair, quindi sperem)!!! :sigh:

Altra nota positiva che il tutto, monitor e assemblaggio compresi, mi è venuto 1050euro( in pratica mi hanno fatto 100 e passa euro di sconto!!!)

Voglio ringraziare tutti per la vostra disponibilità! :omaggi: :)

:P

Frytz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti per il tuo nuovo acquisto ... ma che ne diresti di postare la tua nuova configurazione completa? :up1:

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Complimenti per il tuo nuovo acquisto ... ma che ne diresti di postare la tua nuova configurazione completa? :up1:

:)

Ciao mirkomig!

posto la configurazione:

case Enermax Chakra con Monsterfan

alimentatore Corsair VX550w( a causa sua devo aspettare 2 settimane!!! :P )

procio Intel Q6600 step G0 SLACR

mainboard Asus P5K (tanto se devo poi ho prob con la sch.video la cambio, non mi metto a fare crossfire o sli)

vga Asus o Zotac 8800gt 512mb (gli arrivano a breve dal magazzino e poi mi chiama per dirmi quali sono i Bundle, così poi posso scegliere tranquillamente)

ram: Kingston Value 2x1gb ddr2 800(sono rimasto alle Kingston pechè tanto non le overclocco, in più le corsair erano cl5 pure quelle)

Hard disk Samsung sata2 320gb (i 400gb non gli arrivano più) e tanto ho un hard disk esterno da 500gb per archiviare i dati

Lettore dvd-dl Asus Nero

Masterizzatore dvd-rw dl nero (lg o philips, i nec non li hanno)

Card reader all in one

Monitor Asus VW192S 19"Wide

Mouse e tastiera wireless (me li fa scegliere al momento quando vado a ritirare il pc)

Assemblaggio e test compresi ( lo testano 3gg)

Il tutto a 1050euro iva inclusa, con finanziamento a tasso 0

Il prezzo mi pare molto buono per il pc, contando che l'ho comprato in negozio e me lo assemblano pure, conconseguente garanzia di 2anni presso il punto vendita

Ringrazio ancora tutti pergli aiuti! :omaggi:

Ora aspetto con ansia! :dia:

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:) complimenti per il tuo nuovo acquisto :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0