Accedi per seguire   
Seguaci 0
85bobo

Masterizzatore Non Va : "comando Scsi Interrotto"

23 messaggi in questa discussione

il mio masterizzatore non ne vuole sapere più di masterizzare

la scrittura s'interrompe e compare la scritta "COMANDO SCSI INTERROTTO"

il masterizzatore è un Pioneer 111D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per prima cosa prova ad aggiornare o a cambiare il software di masterizzazione, poi prova a masterizzare con supporti diversi o prova ad aggiornare il driver aspi

se il problema persiste bisogna provare ad aggiornare il chipset della scheda madre o il firmware del masterizzatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per prima cosa prova ad aggiornare o a cambiare il software di masterizzazione, poi prova a masterizzare con supporti diversi o prova ad aggiornare il driver aspi

se il problema persiste bisogna provare ad aggiornare il chipset della scheda madre o il firmware del masterizzatore

ho nero 8 e masterizza tranquillamente con un altro masterizzatore molto più vecchio senza problemi

driver aspi installati ver. 4.71.2

niente da fare

Modificato da 85bobo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il software è solo uno dei suggerimenti, se va con l'altro masterizzatore prosegui con gli altri suggerimenti, l'errore non è un errore data da una cosa specifica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

effettuati tutti gli aggiornamenti

ma continua a non andare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dunque ricapitolando il masterizzatore che ti da l'errore è esterno e allacciato all'usb?

se è cosi, non vuole dire niente che nero funbzioni sull'altro masterizzatore anche se più vecchio, devi provare con un software diverso

la trasmissione dati è diversa da un masterizzatore ad un'altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dunque ricapitolando il masterizzatore che ti da l'errore è esterno e allacciato all'usb?

se è cosi, non vuole dire niente che nero funbzioni sull'altro masterizzatore anche se più vecchio, devi provare con un software diverso

la trasmissione dati è diversa da un masterizzatore ad un'altro

no il masterizzatore con problemi è interno, collegato con il normale cavo con estremità blu verso la scheda madre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

finora il problema "COMANDO SCSI INTERROTTO" l'ho visto solo sui masterizzatori esterni, che di solito usano l'attacco scsi per il trasporto dati

hai provato con un'altro software?

oppure con supporti diversi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
finora il problema "COMANDO SCSI INTERROTTO" l'ho visto solo sui masterizzatori esterni, che di solito usano l'attacco scsi per il trasporto dati

hai provato con un'altro software?

oppure con supporti diversi?

ho appena provato con la versione precedente di nero (la 7.10.1.0) con la quale masterizzavo senza problemi...

ma adesso mi dà sempre "comando scsi interrotto"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho appena provato a masterizzare con un altro software (final burner)

e compare un'altra schermata d'errore

"CStarBurn_ScsiTRansportSPTI::ExecuteCDB():DeviceIOControl()failed"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai provato a masterizzare supporti di marca diversa e tipo diverso o aggiornando il firmware del masterizzatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
hai provato a masterizzare supporti di marca diversa e tipo diverso o aggiornando il firmware del masterizzatore

provato con marche diverse e nulla da fare

il firmware l'avevo già aggiornato senza risultati

adesso addirittura non vuole neanche aggiornarsi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e allora mi sa che non ci sia niente da fare, un'ultima cosa puoi provare a pulire la lente con un pannetto asciutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

boh

poi il fatto che la lettura sia a posto, mi fa pensare che sia partito il laser del tutto

però con i cd-r e icd-rw va

non ne vuole sapere di masterizzare solo dvd

Modificato da 85bobo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è partito il laser ma è fuori allineamento, devi sapere che molti ora quasi tutti i masterizzatori per i cd e i dvd usano 2 allineamenti diversi della lente per leggere e scrivere i cd che dvd, sarà che per scrivere sia fuori allineamento e allora ecco che ti da l'errore

si può tentare di allineare agendo su uno dei 2 switch che servono per allineare la lente, ma ti sconsiglio perchè se lo allinei per scrivere si disallinea nel leggere e non ne salti più fuori, è un po trovare un ago nel pagliaio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non è partito il laser ma è fuori allineamento, devi sapere che molti ora quasi tutti i masterizzatori per i cd e i dvd usano 2 allineamenti diversi della lente per leggere e scrivere i cd che dvd, sarà che per scrivere sia fuori allineamento e allora ecco che ti da l'errore

si può tentare di allineare agendo su uno dei 2 switch che servono per allineare la lente, ma ti sconsiglio perchè se lo allinei per scrivere si disallinea nel leggere e non ne salti più fuori, è un po trovare un ago nel pagliaio

in poche parole mi stai dicendo di comprarne uno nuovo e tenermi questo come masterizzatore cd? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:up1: non volevo essere così brutale, ma la realtà è questa :P

lo tieni per i cd finche ti dura :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:up1: non volevo essere così brutale, ma la realtà è questa :P

lo tieni per i cd finche ti dura :)

hai detto bene...ha smesso di funzionare anche con i cd ahahah :P

comunque ho provveduto già a comprarne uno nuovo..era l'unica soluzione ahimè

vi ringrazio tutti di cuore e vi auguro un buon anno!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi spiace!!!!

buon anno anche a te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

ho anch'io lo stesso identico problema.

Avevo un masterizzatore pioneer 111d che funzionava benissimo, poi ho cambiato pc e l' ho riutilizzato nel nuovo e da lì sono cominciati i problemi.

Per quanto riguarda la masterizzazione dei cd audio niente da dire, ma non riesco + a masterizzare un dvd dati.

Ho cambiato masterizzatore ed ho preso un pioneer 115 ma il messaggio è sampre lo stesso "comando scsi interrotto" e al 4/5 % mi brucia il dvd.

Sono tornato dal venditore e ho provato con lo stessa marca di dvd a masterizzare la stesso film che a me dava erroree magicamente tutto è stato ok.

Utilizzo Nero 8 dvd Verbatim - R come pc ho un intel core 2 Quad Q 6600 2.4 GHz, 3GB di ram, ATI Radeon HD 2400 PRO.

Possibile che i masterizzatori Pioneer non siano compatibili con la mia scheda??

Grazie 1000

Marco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto\a

ma io sinceramente non ho mai sentito di pioneer incompatibili con qualsiasi scheda madre, nel bios penso che ti sia riconosciuto il masterizzatore

prova ad installare l'ultimo firmware aggiornato

gli stessi problemi li hai anche usando un'altro software di masterizzazione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

il firmware non l'ho aggiornato, ma il masterizzatore è nuovo di pacca....

Come ultime carte ho provato a cambiare modello di verbatim e poi ho provato anche a mettere un gruppo di continuità, ma il risultato è stato in entranbi casi lo stesso: "comando scsi interrotto".

Potete dirmi un programma alternativo a Nero che mi consenta di fare 1 prova?

Ho installato HA CD BURNER, ma è tt in inglese e francamente c'ho capito poco.....

Grazie ancora

Altrimenti nn so + che fare.

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0