Accedi per seguire   
Seguaci 0
antone

Come Conf. Una Ip Cam Hamlet Hnipc30w

19 messaggi in questa discussione

Salve ragazzi, ho problema a conf. questa cam tra dns e ftp eccetera. Vorrei poter visionare casa nella mia assenza tramite un altro pc o palmare in mio possesso ma non ho ben compreso come fare. LA mia configurazione è:

Connessione aliceadsl 7 mega+modem/Router Netgear dg 834 PC (ovviamente) e la mia IP CAM con cavo Ethernet. Se attacco la Hamlet riesco ad entrare nell'IP della cam che è 192.168.0.20 ma non so come configurarla per fa si che ad ogni rilevamento mi possa inviare una email con le immagini oppure poter vedere quando voglio l'abitazione con un altro pc o palmare grazie. Mancano sicuramente i permessi del mio router/modem ma non so quali mettere e dove...............Buon Anno!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

system administration>configuration>system dai un nome alla camera, definisci un nome e passw per l'amministratore

system administration>configuration>wireless, in SSID metti lo stesso nome che h l'SSID del router wireless,

system administration>configuration>network metti un IP compatibile con quello del router (es.: router 192.168.0.254 - camera 192.168.0.20), per default gateway metti quello del router

system administration>configuration>email metti come smtp quello del tuo account di posta ed altrettanto per gli altri dati (accountmittente/destinatario, user/pw)

in tools fai il test sull'email e controlla se tutto ok

in backup fai un backup su PC della configurazione..

Installa IPVIEW Pro ed aggiungi la telecamera

in motion-configuration-1 e 2 configura le modalità di cattura e scegli "send mail" come reazione alla cattura del movimento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
system administration>configuration>system dai un nome alla camera, definisci un nome e passw per l'amministratore

system administration>configuration>wireless, in SSID metti lo stesso nome che h l'SSID del router wireless,

system administration>configuration>network metti un IP compatibile con quello del router (es.: router 192.168.0.254 - camera 192.168.0.20), per default gateway metti quello del router

system administration>configuration>email metti come smtp quello del tuo account di posta ed altrettanto per gli altri dati (accountmittente/destinatario, user/pw)

in tools fai il test sull'email e controlla se tutto ok

in backup fai un backup su PC della configurazione..

Installa IPVIEW Pro ed aggiungi la telecamera

in motion-configuration-1 e 2 configura le modalità di cattura e scegli "send mail" come reazione alla cattura del movimento.

Tutto qui?? adesso provo. Invece per vederla in remoto da un altro pc o palmare??? grazie 1000!!

Modificato da antone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono arrivato a network ma non mi permette di salvare le impostazioni. Ho inserito come IP quello del modem /router 192.168.0.2 e il Gateway 192.168.0.1 ma se clicco su "salva" mi da errore di connessione pagina scaduta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che "network" sia la parte + importante ma mi restituisce se vado a fare il test "invalid access" dov'è l'errore??

post-23176-1199022054_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso mi dice che l'email è conf. bene ma non mi arriva nulla ho impostato in automatico ogni 60 secondi.nulla!! Il software se faccio quello che mi hai detto tu non rileva la cam nemmeno con search..........

post-23176-1199023540_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono arrivato a network ma non mi permette di salvare le impostazioni. Ho inserito come IP quello del modem /router 192.168.0.2 e il Gateway 192.168.0.1 ma se clicco su "salva" mi da errore di connessione pagina scaduta.

ma l'ip del router è 192.168.0.2 o 192.168.0.20 ?

il gateway deve essere quello del router non 192.168.0.1

stai attento con gli ip altrimenti non ne esci "vivo"....

P.s. devi configurre il router con il nat sull'ip della camera se vuoi interrorgarla dall'esterno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma se lo 0.2 è il router, lo 0.20 è la cam lo 0.1 (gateway ?) chi è? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa, 01 è il router/modem, 20 la cam............perdonami, quindi come devo procedere??

ma può essere un problema di firewall.

Modificato da antone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse non ci capiamo....devi mettere il router con 192.168.0.2, la cam con 0.20 ed il pc di controllo che deve avere un ip con 192.168.0.x dove x è diverso da 2 e 20

verifica il tutto aprendo il browser sul pc di controllo e provando a fare un ping del router e della cam (start>esegui>cmd, ping 192.168.0.2 e poi ping 192.168.0.20)...

se tutto ok autorizza il firewall del pc a fare traffico verso il 192.168.0.20

vai sul router e autorizza il traffico dall'esterno sull'IP 0.20 della cam

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e come lo metto il router 0.2. con lo 02 si apre la finestra dos e mi da i byte con il 20 mi restituisce un'errore. Mi spieghi sinteticamente come cambiare l'ip del router/mode visto che quello di default è 01 finale??

con lo 02 finale mi da i byte da dos con il comando segui, l'altro mi restituisce un'errore.

post-23176-1199046495_thumb.jpg

Modificato da antone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora questa è la schermata di default voce "NETWORK" come devo agire???

post-23176-1199046800_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono riuscito a configurare il software a corredo adesso mi vedo, però conf. l'email mi dice che è ok ma Outlook Express non mi scarica nulla.

post-23176-1199048862_thumb.jpg

Modificato da antone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invece questa è la conf. dell'email ma non mi scarica nulla.....dove sbaglio?? e grazie per la pazienza ma non sono molto ferrato in questo............

post-23176-1199049132_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok adesso va! Ovvio sbagliavo io. Adesso devo poter guardare il tutto da remoto da un altro pc o palmare in mio possesso coma fare???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok... applausi1gz.gif

ora vai sul router, regole firewall e crea una regola che autorizzi il servizio HTTP in ingresso sull'IP interno 192.168.0.20 a tutti da tutti gli ip, tanto poi hai user/passw sulla cam che disciplinerà l'accesso.

Sul palmare indirizzati all'ip esterno (quello dato da alice per intendersi) e ti troverai sulla cam...

per ovviare al fatto che l'ip di alice è dinamico puoi creare un account su un fornitore di servizi dns come www.dyndns.com e crearti un nome di host. Sul router puoi definire l'update automatico al dyndns (cerca DNS Dinamico) e dall'esterno puoi digitare il nome host invece dell'ip (tipo antone.homeip.net), ovviando al problema...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti, l'indirizzo host già l'ho registrato, cosi??

post-23176-1199053977_thumb.jpg

Modificato da antone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ultima cosa mi sono registrato sul sito e ho ottenuto l'account con la relativa psw e user ma se digito da palmare l'indirizzo che vedi "apertura in corso" e non va oltre.

N.B. non avevo visto che mi avevi applaudito!!! Ok ci stò mi stai prendendo in giro e non sbagli.................

post-23176-1199059291_thumb.jpg

Modificato da antone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0