Accedi per seguire   
Seguaci 0
francescosartori

[vi]/[xp] Quale Sistema Operativo?

24 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti!

Presto mi arriverà il computer nuovo. Avrà queste caratteristiche:

-Scheda Madre Asrock 4core FullHD (link: http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Mode...ORE1333-FULLHD)

-Processore Intel Quad Core 2,44GHz

-Ram DDR2 da 2GB

-Disco Fisso da 320GB.

Mi sapete dire se posso montare Vista tranquillamente, senza problemi di rallentamento anche durante i giochi?

Oppure è meglio che rimango a Windows XP?

Oppure ancora è meglio che faccio un Dual Boot?

Grazie mille in anticipo...Ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh si Vista gira bene... :) ... ma avrai un sistema sempre più lento rispetto ad XP! <_<

Se hai necessità di passare a Vista per programmi particolari si, altrimenti resta a XP... :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fuori discussione e come mettere un motore di una cinquecento nella carrozzeria di una ferrari se metti xp.

casomai se proprio vuoi xp mettilo uin dual boot ma senza vista che futuro hai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh si Vista gira bene... :) ... ma avrai un sistema sempre più lento rispetto ad XP! <_<

Se hai necessità di passare a Vista per programmi particolari si, altrimenti resta a XP... :up1:

Non sono d'accordo neanche un pochino! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cassiopea GENTE!!!

Mi mettete un sacco di dubbi!!!

Cioé...se io ho un computer potente...(un quad core é di ultima generazione circa) vista sono sicuro che girerebbe bene!!

Ma se io iniziassi a giocare con...che ne so...gta sanandreas, call of duty o colin Mc Rae Dirt... andrebbe a scatti o andrebbe fluido?

Vi prego...AIUTOOOOO!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

al massimo trovi qualche problema di compatibilità con vista pero di sicuro gira bene e ai un pc aggiornato ma e anche vero che xp va più veloce perchè consuma meno risorse a te la scelta al massimo gli metti in dualbot e hai entrambi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come ben sai se sei un gamer, una parte della differenza la fa la scheda video, ma non penso che con quella configurazione lesinerai sulla scheda video.

dopodiche di giochi che andranno a scatti sul tuo pc non ne esistono ancora credo..

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mettiamola così... se sei un amante del computer veloce, efficiente e senza un minimo di rallentamento metti XP. :P:P:P

Ma... se vuoi un'interfaccia grafica avanzata... metti Vista! :)

Ciao! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok....allora è deciso: INSTALLERO' VISTA. :)

Comunque...avendo una scheda video integrata nella scheda madre che tiene fino a 512MB condivisi di memoria bisogna avere anche una cheda video aggiuntiva?

Se avessi due schede video (quella integrata e una PCI Express) le due memorie non si sommerebbero... giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ok....allora è deciso: INSTALLERO' VISTA. :)

Comunque...avendo una scheda video integrata nella scheda madre che tiene fino a 512MB condivisi di memoria bisogna avere anche una cheda video aggiuntiva?

Se avessi due schede video (quella integrata e una PCI Express) le due memorie non si sommerebbero... giusto?

Hai una scheda Video integrata??? :P Allora ti conviene comprarne una a parte! :P Ti consiglio NVIDIA più adatta per i giochi rispetto alle ATI (per le applicazioni 3D)

:P

Modificato da Flash MX

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'entra nulla, i quad-core non sono ottimizzati per caricarsi del lavoro di una gpu!

Francesco ti consiglio vivamente una scheda video dedicata..e se vuoi installare Vista fai pure, che per alcuni giochi si sono registrati miglioramenti nei benchmark rispetto ad xp..installa pure il nuovo o.s. by Microsoft!

P.S.: però prima una bella schedozza metticela... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti concordo con gli interventi precedenti la scheda video devi metterla..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inoltre, visto la quantità di RAM che hai, puoi permetterti il lusso di condividere un bel po' di RAM come memoria video, aumententando così le prestazioni di gioco! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di 2gb di ram con vista e gioco in esecuzione, spazio per la memoria condivisa ce n'è poco. Sempre meglio puntare su schede con memoria dedicata se si vogliono le prestazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
di 2gb di ram con vista e gioco in esecuzione, spazio per la memoria condivisa ce n'è poco. Sempre meglio puntare su schede con memoria dedicata se si vogliono le prestazioni

Beh, si. E poi cominciano a difondersi le schede video da 1GB di memoria video. Certo costano un po', però se voi le prestazioni.... :P:P:P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, la memoria video dedicata è importante..ma con schede di fascia alta!

Mi spiegate a cosa serve 1gb di ram ad una scheda mainstream? E' raro che li vada ad occupare tutti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chi deve giocare! io personalmente non spenderei tutti quei soldi poi dipende :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...alla fine il PC è arrivato!!! :):P

Ho installato Vista RTM e il voto delle prestazioni è 4 (determinato dal punteggio minimo: 4 per la memoria video. Altrimwnti avrei 4,6).

Comunque...se vado su impostazioni schermo, leggo Memoria Dedicata: 256MB; Memoria condivisa: 640; Memoria Massima Condivisa: 840MB.

E' possibile?

Comunque...dato che la veriosone di prova dura solo 30giorni ho disinstallato vista e ho messo XP (che ce l'avevo originale).

Ora, se vado su Impostazioni schermo, vedo scritto solo memoria video 256MB. E la memoria condivisa? E' scappata? :ranting2: :ranting2: :ranting2:

Ciao!

post-36117-1201456889_thumb.jpg

Modificato da Francesco The Best

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è una questione di driver, sei sicuro di avere l'ultimo per xp?

comunque io lascerei vista in dual boot con xp che ti lascia tutte le porte aperte.

Mi raccomando partiziona poi installa prima xp poi vista che ti gestira il dual boot, potrai scegliere all'avvio quale sistema lanciare.

unico neo i punti di ripristino che ad ogni avvio di un sistema si eliminano i punti di ripristino dell'altro..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo i driver più recenti con xp...ma ora sono passato solo a vista. Grazie mille comunque...

Ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque...se vado su impostazioni schermo, leggo Memoria Dedicata: 256MB; Memoria condivisa: 640; Memoria Massima Condivisa: 840MB.

E' possibile?

Sì che è possibile, poichè la tua scheda utilizza la funzione hypermemory che le consente di sfruttare la ram di sistema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

An....ok grazie...Ciao!

Modificato da Francesco The Best

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0