Accedi per seguire   
Seguaci 0
m.d.n

Difficoltà Di Masterizzazione

14 messaggi in questa discussione

(B) Buona sera,

Il mio masterizzatore interno al computer (HL-DT-ST DVDRRW GSA-4164B;Data del driver 01/07/2001;Versione driver 5.1.2535.0) non mi legge più i DVD-R vuoti (i DVD-RW e i CD li legge). Questo fa si che non posso masterizzarli (Utilizzo software Nero/). Come posso risolvere il problema?

Grazie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma la versione del firmware è la 1.03?

cos'è la versione del driver di un masterizzatore?

hai provato a pulire la lente, o cambiare supporti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I dati indicati li ho copiati lanciando EVEREST!!

Il Firmware è forse: ID hardware IDE\CdRomHL-DT-ST_DVDRRW_GSA-4164B_______________1.01____

Penso che non sia una una questione di lente altrimenti mi darebbe problemi per tutti i dvd e cd anche in solo lettura (per quelli già scritti). Cosa ne dici??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quì puoi trovare la versione 1.03

http://forum.rpc1.org/dl_firmware.php?cate...p;manufactor=16

o puoi provare a cambiare supporti, se non si risolve può essere un problema di lente ottica che si sta deteriorando o andando fuori allineamento, per leggere un supporto vuoto è piu difficile che riconoscere un supporto già masterizzato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jhonni, ti dispiace indicarmi come fare ad aggiornare il firmware senza combinare guai o, eventualmente indicarmi una guida. Purtroppo non sono gran che come tecnico. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jhonni:

1) non riesco a scaricare l'aggiornamento dal sito che mi hai indicato (forse devo acquistarlo?)

2) Nelle istruzioni dopo Controller IDE ATA/ATAPI ---> mi trovo 2 canali primari IDE e un secondario IDE: su quali devo intervenire per disattivare il DMA??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per scaricarlo devi selezionare la casella che accetti, è free non preoccuparti

firfi3.jpg

per la dma io li ho sempre aggiornati non l'ho maideselezionata la casella ed non ne ho sbagliato uno, comunque se tu la vuoi deselezionare lo fai con tutte e 2 basta che al riavvio le selezioni ancora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho scaricato il file, è in formato ISO. Devo masterizzarlo su un CD??

Mi fareste un grosso piacere se mi indichi tu una procedura molto semplice per aggiornare il tutto!!!! scusami io sono molto ignorante in materia.

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si se vedi c'è scritto lo masterizzi lasci il cd nel masterizzatrore e riavvii al riavvio dovrebbe aggiornarsi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jhonni: grazie per i consigli ho aggiornato il tutto come mi hai indicato ma, il problema sussiste. Ossia masterizzo CD e DVD-RW, vedo sia tutti i formati di DVD che CD ma non riesco a masterizzare i DVD-R (non mi vengono riconosciuti i dvd)

Modificato da m.d.n

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora se non si è risolto così (anche se dubitavo che si risolvesse ma tentar non nuoce), ti devo dare una brutta notizia devi cambiare il masterizzatore e ti spiego il motivo come ho già spiegato tante volte il masterizzatore per leggere e scriverei dvd che cd usa 2 allineamenti diversi e per scrivere i dvd ha perso l'allineamento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sai per i masterizzatori può esserci incomnpatibilità tra i vari supporti

ti avevo anche postato di provare a cambiare supporti, prova con dvd-r di marche diverse, sperando che il tipo che stai usando sia fallato o non comptibile col tuo masterizzatore

se anche cosi non masterizza ti ho spiegato che va cambiato o ti adatti a masterizzare i dvd-rw

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0