Accedi per seguire   
Seguaci 0
Aquaman

Acquisto Masterizzatore Esterno

6 messaggi in questa discussione

Possiedo un Asus Galh della seria A6000 il quale ha come masterizzatore TSSTcorpCD/DVDW TS-L532A che da un sacco di problemi (basta vedere gli innumerevoli topic su internet).

Vorrei comprare un masterizzatore esterno da collegare al portatile ma non ho la minima idea di cosa acquistare.

Sarebbe meglio USB in modo da collegarlo dovunque?

Conviene comprarlo adesso o sono in uscita altri masterizzatori con tecnologia nuova tipo Blu Ray o altro?

Di quale marca? e magari quale modello consigliate? Grazie!

(Diego) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Possiedo un Asus Galh della seria A6000 il quale ha come masterizzatore TSSTcorpCD/DVDW TS-L532A che da un sacco di problemi (basta vedere gli innumerevoli topic su internet).

Vorrei comprare un masterizzatore esterno da collegare al portatile ma non ho la minima idea di cosa acquistare.

Sarebbe meglio USB in modo da collegarlo dovunque?

Conviene comprarlo adesso o sono in uscita altri masterizzatori con tecnologia nuova tipo Blu Ray o altro?

Di quale marca? e magari quale modello consigliate? Grazie!

(Diego) :)

se compri un fram usb da 5.25 pollici poi ci metti dentro quel che ti pare, un lettore cd, un materizzatore dvd, un disco fisso o quel che ti pare.

Magari un domani vendi il masterizzatore dvd e ci metti un blueray

per farti un esempio una cosa tipo questa: http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&a...T=_BB_&PRT=

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se compri un fram usb da 5.25 pollici poi ci metti dentro quel che ti pare, un lettore cd, un materizzatore dvd, un disco fisso o quel che ti pare.

Magari un domani vendi il masterizzatore dvd e ci metti un blueray

per farti un esempio una cosa tipo questa: http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&a...T=_BB_&PRT=

quoto, cosi poi puoi anche inserirci il masterizzatore che vuoi

per consigliarti il masterizzatore, essendo una scelta molto soggettiva, io preferisco i pioneer per altri un'altra marca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per il consiglio, mi sembra un'ottima idea anche perchè i masterizzatori con nuove tecnologie avranno prezzi elevati almeno per i primi tempi.

Immagino quindi che il vantaggio consista in un risparmio rispetto all'acquisto delle periferiche complete esterne, giusto?

Vi chiedo un altra informazione, ho un Disco esterno Packard Bell Store&save da 250Gb che non viene più visto dal portatile, cioè viene trovato, si sente il classico suono di rilevazione del disco ma non è possibile accedervi (problema che ho visto non è nuovo per questa marca e dispositivo).

Anche con il dispositivo che mi avete consigliato e che acquisterò, immagino di non poterlo utilizzare con lo stesso, smontando il disco dato che è da 3.5, cofermate?

grazie ancora!

Modificato da Aquaman

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie per il consiglio, mi sembra un'ottima idea anche perchè i masterizzatori con nuove tecnologie avranno prezzi elevati almeno per i primi tempi.

Immagino quindi che il vantaggio consista in un risparmio rispetto all'acquisto delle periferiche complete esterne, giusto?

Vi chiedo un altra informazione, ho un Disco esterno Packard Bell Store&save da 250Gb che non viene più visto dal portatile, cioè viene trovato, si sente il classico suono di rilevazione del disco ma non è possibile accedervi (problema che ho visto non è nuovo per questa marca e dispositivo).

Anche con il dispositivo che mi avete consigliato e che acquisterò, immagino di non poterlo utilizzare con lo stesso, smontando il disco dato che è da 3.5, cofermate?

grazie ancora!

no, i frame esterni usb di solito sono forniti con delle staffe per adattare i disco (3.5) al buco del frame (5.25) per poterci inserire un disco fisso.

Ovvio che devi prendere un frame che possa contenere dischi/cd p-ata

Io ne ho un paio che uso come unita' di backup e vanno alla grande, anzi, forse e' piu' salutare un frame da 5.25 per un disco fisso perche' forse raffredda meglio che in un frame da 3.5 che e' piu' "attillato" e dissipa paggio.

opinione personale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

può essere che l'hd esterno non sia visto per insufficente alimentazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0