Accedi per seguire   
Seguaci 0
dragabeast

Il Mio Tv A Retroproiezione Mi Sta Lasciando...

8 messaggi in questa discussione

Buon anno a tutti!!!

Allora, io possiedo un televisore a retroproiezione, 42" della Samsung da ormai ( o solo?) 5 anni...Da un paio di giorni i 3 colori RGB si sono sfasati del tutto e anche facendo il FOCUS automatico e manuale non cambia niente. C'è inoltre, il problema che la garanzia del TV è terminata e quindi se si dovesse cambiare qualcosa non so quanto andrei a spendere(o quanto mio padre spenderebbe!)

Così si pensava ad un nuovo TV in casa, magari LCD o PLASMA da 50"... La cifra da spendere non sarebbe superiore ai 1600euro(considerando che quel vecchio tv, 5 anni fa, lo pagai 1200 euro perchè era l'ultimo rimasto). Sto guardando un pò su internet i vari tv da 50 pollici ma non riesco a fare una distinzione netta tra LCD o PLASMA.

LCD= scie

PLASMA= macchie che rimangono per sempre

Ora, io vorrei un vostro consiglio sul miglior TV LCD o PLASMA per qualità di immagini, per definizione delle immagini con ambientazioni scure(perchè quello che ho ora, nelle scene scure non riesce a rendere bene) e per contrasto.

Ovviamente non sto parlando di FULL HD, altrimenti spenderei più di 2500 euro circa, ma di HD READY!

Grazie per le risposte che mi darete!! :)

P.S. tra un pò saprò il costo della riparazione o sostituzione dei pezzi del mio TV... :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ti consiglio un lcd, senza dubbio

gli hd ready sono ottimi come definizione e costano taaaantissimo meno dei full hd (che come già detto in precedenza hanno poche occasioni di mostrare a pieno la loro forza...)

per quello che riguarda contrasto, luminanza ed angolo di visuale sono elementi importanti da considerare per garantirti una visione perfetta.

in linea generale ti consiglio uno sharp, e per quello che riguarda la visione in ambienti poco illuminati un contrasto molto elevato può dare fastidio, mentre rende migliore la visione in ambienti illuminati.

considera poi che l'angolo di visuale è importante per permetter una visione ottimale da varie angolazioni, e rende più facile posizionare il televisore

vedi che modelli trovi semmai li confrontiamo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, ti ringrazio per la risposta. Comunque ieri è venuto il tecnico e mi ha sostituito il pezzo, facendomi rientrare ancora in garanzia e quindi l'ho pagato 100 euro invece che 400(ovviamente tutto con regolare fattura! :P )

Comunque parlando con mio padre, l'intenzione è quella di usare ancora un altro pò questo TV per poi passare ad un altro un pò prima dell'estate che, non si sa mai, con gli Europei potrebbe uscire un offerta come quella dell'anno scorso di mediaworld!! :)

Per cui aggiornerò lo stesso post tra un pò di tempo!Ciaooo :P

Modificato da dragabeast

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiorno: domani andrò ad acquistare il Samsung PS50P96FDX...che cosa mi dite riguardo a questo PLASMON da 50"? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come già detto preferisco gli LCD, sinceramente restando sui 2000 € e sul full hd io darei un'occhiatina a questo

Sharp serie XL1

considera comunque che il full hd a 1080p lo hai solo per i film bluray e per alcuni (pochi al momento) giochi per la ps3, infatti la maggior parte dei giochi ps3 vanno in 720p; il che al momento rende a mio avviso molto più interessante un hd-ready...

poi fai come preferisci, comunque anche il plasma che hai indicato è un ottimo modello :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ri-Aggiorno: non l'ho acquistato più quel TV...Il problema è che prima devo riuscire a vendere il retroproiettore perchè a buttarlo o regalarlo non se ne parla neanche!

Comunque ho ancora molta confusione. Ora comunque mi sono concentrato sui Full HD non inferiori ai 52" e quello che mi hai consigliato tu Morgana lo avevo già adocchiato. Però io avevo visto anche il Samsung 52M87BD...è migliore dello Sharp?

Prima non lo avevo detto ma io possiedo la PS3 e quindi il Full HD per me è indispensabile, anche perchè non vorrei acquistare un prodotto che tra qualche mese sarà già obsoleto.

P.S. Che ne direste anche del Sony KDS55A2000? Troppo datato? Non vale più la pena comprarlo oggi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comprato LE52M86BD!!

Modificato da dragabeast

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0