Accedi per seguire   
Seguaci 0
kurtc

Pubblicità Indesiderata Con Internet Explorer

4 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti e auguri di buon anno...

Da qualche giorno si aprono in continuazione delle pagine (solo con internet explorer)con contenuti per lo più pubblicitari, ho gia eseguito diverse scansioni con diversi programmi (ad aware, spyboot, superantispyware) compresi quelli online consigliati da voi (Kaspersky, Panda), ma nessuno ha rilevato nulla...

Facendo qualche ricerca su internet ho trovato che problemi simili possono essere causati da un programma chiamato CID e che il problema si risolve semplicemente eliminando il programma; purtroppo però nn ho trovato questo programma nel mio pc...o semplicemente il problema è un altro e io ho preso solo un abbaglio :)

Posto il log e aspetto notizie per ora grazie

hijackthis.log

Modificato da kurtc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, in installazione applicazioni c'è la voce "Messenger Plus! Live & Sponsor"?

Se sì, disistallala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, ben arrivato e buon anno anche a te;

Se pensi che il problema sia il CID, disinstalla MESSANGER e reinstallalo senza accettare gli sponsor

Scarica questi programmi che ti serviranno anche per una futura manutenzione:

Ccleaner (pulizia generale) +

Vise Registry Cleaner + Lingua italiana una volta scaricato, (dopo averlo decompresso) copialo nella cartella "Language" del programma

Quando installi Ccleaner ricordati che se lasci le spunte di defualt ,verrà installata anche la toolbar yahoo (togli le spunte se non la vuoi)

STAMPA queste istruzioni (oppure salvale in un file sul desktop)

Ricordati di mettere HIJACK in una cartella a lui dedicata (in Programmi o Documenti), l'importante è che non si trovi sul desktop o in cartelle temporanee.... è importante se vuoi salvare i backup

CON TUTTE LE APPLICAZIONI CHIUSE....

.Avvia Hijack e clicca su "do a system scan only"

Metti la spunta a queste voci e clicca su "fix checked

O4 - HKLM\..\Run: [stupid Data Dart Wave] C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\flag ace stupid data\win wait.exe

Ripulisci il sistema con Ccleaner

ma prima di effettuare la pulizia, vai in Opzioni\Avanzate e togli la spunta a :

fotoa001th5.jpg

Pulisci il registro con Vise Registry Cleaner 1.x (Pulizia del Registro)

(è normale che nel log visualizzi che alcune voci non possono essere rimosse)

NB___se le voci non compaiono in modalità provvisoria vanno fissate da quella normale.

rifai il log di Hijack e mettilo qui per un ulteriore controllo (il log va fatto in modalità normale)

specificando se il problema ti pare che si sia risolto e le cose che non sei riuscito a fare

----------------

Se dopo la pulizia, (dopo il riavvio) il sistema ti sembra che funzioni correttamente, Disabilita il Ripristino di configurazione su tutte le unità;

(nota che questo ELIMINERà TUTTI i punti di ripristino, ed eventuali virus in esso contenuti..)

Quindi riabilitalo almeno sull'unità dove hai installato il sistema operativo (solitamente il disco C:\) e crea un nuovo punto di ripristino pulito

--

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se in ritardo (causa connessione indisponibile : locked:) ringrazio tutti per i consigli...appena ho un secondo libero provo a eseguire la procedura di rimozione poi vi faccio sapere se il problema è ancora presente o meno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0