Accedi per seguire   
Seguaci 0
emmanuelle

[xp] Sistema Operativo Non Parte

15 messaggi in questa discussione

Salve a tutti, ho un problema enorme, stavo disinstallando alcuni programmi per fare spazio sul disco fisso, ad un certo punto mi è stato chiesto di riavviare il pc, l'ho riavviato ma lui NON SI E' PIU' RIAVVIATO!!! Ho un portatile della Acer mod Travel Mate 4150, quando lo accendo appare la schermata classica della acer con scritto in basso a sinistra "press F2 to enter setup", rimane questa schermata per pochi secondi poi lo schermo si fa nero con un trattino orizzontale lampeggiante in alto a sinistra... rimane così... ho provato di tutto, spento e riacceso 10 volte, spento e lasciato spento per un paio di ore, ctrl+alt+canc (così torna la schermata della acer ma poi si riblocca con schermo nero). Non so più che fare... ho dentro un sacco di cose importanti... qualcuno può aiutarmi?? Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che cosa stavi disinstallando? prova se premendo f8 vai in modalità e da li prendi i dati e poi tenti il ripristino di sistema

spero di esserti stato di aiuto ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stavo disinstallando photoshop cs3, ho provato a premere f8 ma ha fatto solo un lungo beeeep e non è cambiato niente. hai altre idee? Grazie per l'aiuto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stavo disinstallando photoshop cs3, ho provato a premere f8 ma ha fatto solo un lungo beeeep e non è cambiato niente. hai altre idee? Grazie per l'aiuto

Ma quando l'hai premuto F8??? :)

:P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova a leggere QUI ....con questa guida i sono riuscito più volte a far avviare il S.O....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tasto F8 l'ho premuto ripetutamente, comunque so che a volte il tasto cambia, cioè, so che non per tutti i pc è F8, sul mio pc al tasto F8 corrisponde il simbolo dell'altoparlante, che simbolo dovrebbe esserci? E quando lo dovrei premere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sembra strano :):P

il tasto f8 su tutti i pc serve per scegliere la modalità per windows premilo all'avvio immediato.

se no prova col cd di windows a fare il ripristino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se clicco su F2 ed entro nel boot (si chiama boot???) come faccio quando lo formatto, è possibile ripristinare il sistema senza perdere programmi e soprattutto documenti??? Oppure perdo tutto?? Non ho salvato altrove un sacco di roba che mi serve per la tesi... lo so sono un'idiota ma ormai la frittata è fatta!! Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho insistito su F8 come mi hai detto ma continua a fare ripetuti beep uno di seguito all'altro e non accade niente... Non so se può esserti utile ma ti spiego esattamente cosa accade, allora: accendo il pc e sembra che parta l'unità cd (ma quello mi pare che l'abbia sempre fatto), dopo 3-4 secondi appare la schermata nera con trattino orizzontale lampeggiante in alto a sinistra che permane per un paio di secondi, poi appare la schermata della acer con scritto in basso a sinistra "press F2 to enter setup" che rimane per altri 2-3 secondi e torna la schermata nera con trattino lampeggiante che rimane fissa... sapresti dirmi esattamente quando devo pigiare su F8? Devo tenere pigiato o basta pigiare una volta? Scusa ma sono in difficoltà... grazie mille

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se hai dati veramente importanti e non altrimenti recuperabili, personalmente ti consiglierei di rivolgerti ad un centro di assistenza che con una certa facilità salveranno i dati ed in seguito rianimeranno il sistema operativo.

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se pigio su F10 appare una schermata con scritto all'inizio in alto a sinistra "windows 98" (io ho xp home edition...), poi una seconda schermata con scritto "loading" e poi la schermata della acer con scritto "Benvenuti! Siete entrati nel sistema eRecovery di Acer per la prima volta. eRecoveri offre protezione con password. La password di default è .........". C'entra qualcosa con il famoso tasto F8? Perchè proprio non succede niente, in qualsiasi momento lo pigio, nè se lo tengo pigiato, nè se pigio continuamente... non so più cosa fare!! Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il sistema di recoveri della acer, serve per ripristinare il sistema da capo in caso di panne tipo la tua.

Ora non so se devi aver creato un immagine del sistema prima o se è in grado di ripristinare il sistema grazie ad una partizione nascosta dove tiene un immagine per fare il ripristino.

Non so neppure se salva i tuoi dati, ma se sono sulla partizione principale dove c'è anche il sistema operativo dubito che li salvi perche cancella quello che c'è e rimette l'immagine che è stata memorizzata.

ribadisco il mio consiglio di rivolgerti ad un centro specializzato..

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si... a questo punto credo sia l'unica cosa sensata da fare, grazie ugualmente per i consigli e la disponibilità! A presto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so più che dire io f8 lo visto sempre funzionare mi dispiace

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti