Accedi per seguire   
Seguaci 0
vikkio88

[xp] Ripristinare Hard Disk Dopo Partizione

6 messaggi in questa discussione

salve, il mio problema è il seguente... ho comprato oggi un portatile (acer 5720 con hd da 250gb) siccome devo mettere due sistemi operativi ho chiesto al centro assistenza che mi ha venduto il pc di farmi una partizione dove successivamente avrei installato kubuntu... siccome la partizione lui me l'ha fatta a metà preciso...cioè 117 gb e 117 gb c: e d:, vorrei ripristinare una partizione sola e successivamente fare una semplice partizione da 60 gb (che per linux mi bastano)...come faccio? a cancellare la partizione e rimetterla nella partizione c: dove c'è il sistema?? devo formattare tutto il pc???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

puoi utilizzare dei software per fare questo: partition magic o acronis disk director.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, per gestire le dimensioni delle partizioni dei usare obbligatoriamente un programma come Partition Magic, Acronis Disk Director o Paragon Partition Manager

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da windows cancella la partizione su cui ancora non c'e' niente e ricreane una da 60gb... oppure visto che vuoi installare kubuntu ricrea la partizione con kubuntu quando reinstalli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No, per gestire le dimensioni delle partizioni dei usare obbligatoriamente un programma come Partition Magic, Acronis Disk Director o Paragon Partition Manager

QUOTO....se vuoi fare modifiche alle partizioni dal desktop l'unico modo è quello consigliato da "Ske"....purtroppo quasi tutti i programmi che permettono di fare ciò sono a pagamento (ad esempio Partition Magic)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0