Accedi per seguire   
Seguaci 0
Erdotze

2°hard Disk Che Scompare All'avvio Del Pc

2 messaggi in questa discussione

Salve a tutti ben tornati. Scrivo nuovamente sul forum per esporre l'ennesimo problema con gli hard disk. Cronologia dei fatti:

il mio pc( fujitsu siemens scaleo p con amd sempron 3000 con 1giga di ram, scheda video ati radeon da 512mega e 2 hard disk maxtor da 160gb) ha cominciato a un anno dall'acquisto a bruciare hard disk :giu: . Il primo installato di serie era un seagate barracuda da 160giga mi pare... cmq: dopo il solito rumorino di testina ballerina ho iniziato a cambiare hard disk dopo backup e reinstallazione. In seguito pure il secondo hard disk s'è bruciato e stavolta ho deciso di comprare 2 hard disk, quelli della descrizione di cui sopra... Siccome il pc ha cominciato a mostrare nuovamente sintomi di instabilità, tra cui il secondo hard disk, quello che utilizzo per i dati, che scompare al primo avvio soppiantando la classica icona con una simile ma con il punto interrogativo cerchiato in rosso sopra e a farmi sentire nuovamente quel rumoraccio del cavolo(...stac!stac!) Sono corso ai ripari stavolta, per intuizione,pulendo ben bene il pc con l'aria compressae cercando di capire se in realtà non fosse l'alimentatore del pc, visto che oramai è già il 3 hard disk che cambio, comprando un nuovo alimentatore da 300... purtroppo non è dovuto manco a questo!

Stamattina ho riavviato il pc è mi è parsa nuovamente quell'icona! :)

A parte che ormai devo ricominciare col back up visto che un hard disk sta nuovamente morendo (e penso sia il principale, quello dove è installato windows) come risolvo questo problema dell'hard disk che scompare? Tenete conto che magicamente riappare al secondo avvio di Windows...

Ah dimenticavo! ho windows xp home edition!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un 300watt non di marca non è a mio avviso proprio il massimo per alimentare un sistema anche se non esoso in termini di energia. Io controllerei anche le temperature degli hard disk giusto per scrupolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0