Accedi per seguire   
Seguaci 0
zagormario

(html) Help Creazione Modulo Da Compilare

5 messaggi in questa discussione

ciao a tutti grazie hai vostri consigli sono quasi riuscito a finire il mio primo sito.... riguarda il settor dei traslochi,attività di cui mi occupo, l'ultima cosa che vorrei relizzare è quella di un preventivo on line,gia so che sarà complicato, ma vorrei farcela col vostro aiuto, la ma intenzione e quella per esempio: indicare il numero vani, come risposta vorrei un menu a tendina con una numerazione da 1 a 7(per esempio)una volta compilate tutte le risposte mi piacerebbe che il modulo compilato arrivi a me come e-mail ed una volta visionato possa rispondere come software uso dreamweawer mx....come posso realizzarlo? un grazie in anticipo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti grazie hai vostri consigli sono quasi riuscito a finire il mio primo sito.... riguarda il settor dei traslochi,attività di cui mi occupo, l'ultima cosa che vorrei relizzare è quella di un preventivo on line,gia so che sarà complicato, ma vorrei farcela col vostro aiuto, la ma intenzione e quella per esempio: indicare il numero vani, come risposta vorrei un menu a tendina con una numerazione da 1 a 7(per esempio)una volta compilate tutte le risposte mi piacerebbe che il modulo compilato arrivi a me come e-mail ed una volta visionato possa rispondere come software uso dreamweawer mx....come posso realizzarlo? un grazie in anticipo

Beh, senza ombra di dubbio devi prima darti una sbirciatina a una guida html sui FORM, e poi magari anche a un linguaggio lato server come php o asp per gestire poi i dati che ti mandano :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

per fare questo dovresti creare un form

<form name="form1" method="post" action="">
...
</form>

poi inserire gli input per ilcomportamento del form, l'indirizzo a cui saranno indirizzate le mail e le pagine da visualizzare dopo l'invio corretto o meno

<input type="hidden" name="recipient" value="tua mail">
<input type="hidden" name="missing_fields_redirect" value="pagina a cui si viene reindirizzati in caso d'errore nell'invio">
<input type="hidden" name="redirect" value="pagina a cui si viene reindirizzati dopo il corretto invio">

poi si potrebbe inserire una tabella con, per esempio "Nome committente" "Indirizzo" e "Numero telefono" ed i relativi campi per l'inserimento testo, la prima cella per il nome la seconda per il campo di testo

<table align="center" border="0">
<tr>
	<td align="right" width="100" height="20"><b>Nome committente:</b></td>
	<td align="left" width="200" height="20"><input type="text" name="nome" size="40"></td>
</tr>
<tr>
	<td align="right"><b>Indirizzo:</b></td>
	<td align="left"><input type="text" name="indirizzo" size="40"></td>
</tr>
<tr>				
	<td align="right"><b>Telefono:</b></td>
	<td align="left"><input type="text" name="telefono" size="40"></td>
</tr>
....
</table>					

per il campo a scelta multipla "Numero vani" si può utilizzare il tag Option per la scelta multipla a tendina

<tr>
	<td>
		<select name="vani">
		<option selected>Scegliere il numero dei vani</option>
		<option>1</option>
		<option>2</option>
		<option>3</option>
		<option>4</option>
		<option>5</option>
		<option>6</option>
		<option>7</option>
		</select>
   </td>
</tr>

ed infine due pulsanti, uno per inviare e l'altro per resettare il form

<tr>
<td align="center" colspan="2"><input name="Invia" type="submit" id="Invia" value="Invia"><input name="Azzera form" type="reset" id="Azzera form" value="Azzera Form"></td>
</tr>

dove il primo input è per inviare e il secondo per resettare

spero di non aver sbagliato qualcosa :P mi si stanno intrecciando gli occhi :):P

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un mega grazie......nel frattempo che aspettavo la risposta ho dato un occhiata in giro sull'uso dei form.....siccome è da un po che faccio varie prove pure a me stanno girango gli occhi, guardando al volo il tuo consigli mi chiedo tutto cio che mi hai scritto se deve essere racchiuso tra il tag form all'inizio e fine?

Modificato da mario75

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, va tutto inserito all'interno del tag form :P l'ordine è questo :leggi:

<form name="form1" method="post" action="">
<input type="hidden" name="recipient" value="tua mail">
<input type="hidden" name="missing_fields_redirect" value="pagina a cui si viene reindirizzati in caso d'errore nell'invio">
<input type="hidden" name="redirect" value="pagina a cui si viene reindirizzati dopo il corretto invio">
	<table align="center" border="0">
		<tr>
			<td align="right" width="100" height="20"><b>Nome committente:</b></td>
			<td align="left" width="200" height="20"><input type="text" name="nome" size="40"></td>
		</tr>
		<tr>
			<td align="right"><b>Indirizzo:</b></td>
			<td align="left"><input type="text" name="indirizzo" size="40"></td>
		</tr>
		<tr>				
			<td align="right"><b>Telefono:</b></td>
			<td align="left"><input type="text" name="telefono" size="40"></td>
		</tr>
		<tr>
			<td>
				<select name="vani">
					<option selected>Scegliere il numero dei vani</option>
					<option>1</option>
					<option>2</option>
					<option>3</option>
					<option>4</option>
					<option>5</option>
					<option>6</option>
					<option>7</option>
				</select>
			</td>
		</tr>
		<tr>
			<td align="center" colspan="2">
				<input name="Invia" type="submit" id="Invia" value="Invia">
				<input name="Azzera form" type="reset" id="Azzera form" value="Azzera Form">
			</td>
		</tr>
	</table>
</form> 

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0