Accedi per seguire   
Seguaci 0
pupone

Non Riesco A Disistallare Avast

53 messaggi in questa discussione

Come avevo già scritto nelle altre discussioni avevo 2 antivirus : avast e nod32. Ho disistallato avast e sembrava ci fossi riuscito. Pero dopo qualche ora appena ho riacceso il pc sulla barra delle applicazioni vicino all' orologio è ricomparsa l' icona di avast con un segnale di divieto.

Quando provo ad andare su istallazioni e applicazioni mi compare la scritta:

ERROR: AVAST!

A SETIFACE ERROR HAS OCCURRED: 2 TRY TO REINSTALL OR CONTACT SUPPORT, PLEASE.

Se provo a fare uan scanzione con avast invece appare questa altra scritta: FILE VPS DISTRUTTO

Come avevo spiegato sul forum da alcuni mesi mi trovavo 2 antivirus sul mio pc, istallati da un tecnico dopo che mi aveva formattato il pc, ora parlando nel forum con voi per vari motivi spiegavo di avere due antivirus e mi è stato consigliato di averne uno solo. Visto la mia poca esperienza con il pc non sapevo questa cosa, ora voglio liberarmi di avast ma dopo questo messaggio che mi compare sempre non so come fare..potete aiutarmi? Nella situazione in cui si trova avast in questo momento può crearmi conflitti con nod32??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao

prova a reinstallarlo e poi a disinstallarlo nuovamente tenendo disattivati gli altri programmi di sicurezza, nod compreso

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho provato a reistallaro ma mi dice che prima devo disistallare la versione precedente dell' antivirus... MA il problema è che non si disistalla! Esiste qualcosa per eliminarlo??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora devi agire manualmente ed eliminare tutti i collegamenti di Avast... anche nel registro

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti ringrazio steve ma visto che non sono molto esperto puoi dirmi come e' la procedura per procedere sul registro, passo passo per eliminare definitivamente avast grazie e buona giornata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

apri il registro (Start / esegui / regedit)

selezioni la prima voce (risorse del computer)

premi F3 sulla tastiera

nello spazio bianco digiti Avast e premi Enter

quando trova una voce la elimini (Tx destro / elimina)

schiacci di nuovo F3 e vai avanti fin quando non esce il messaggio che la ricerca é terminata

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto tutta la procedura, ho premuto continuamente f3 fino a quando non è apparso il messaggio che la ricerca era completata, ma non è cambiato nulla... Non penso di aver sbagliato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che vuol dire non é cambiato nulla`?

hai eliminato anche i residui in C:\programmi etc .... ?

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok steve ho fatto come mi hai detto ho spostato la discussione relativa alla scansione effettuata con kaspersky allego la scansione e aspetto tue notizie come procedere grazie

ok steve ho fatto come mi hai detto ho spostato la discussione relativa alla scansione effettuata con kaspersky allego la scansione e aspetto tue notizie come procedere grazie

virus_trovati.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fai cosi;

* Assicurati di avere accesso a file e cartelle nascosti

(Pannello di controllo-> Opzioni Cartella-> Visualizzazione)

1) metti la spunta su: Visualizza file e cartelle nascoste

2) Disattiva: nascondi file protetti di sistema

* disattiva il ripristino configurazione di sistema

* Avvia in modalità provvisoria

* Elimina;

C:\Documents and Settings\www\Documenti\claudio varie\installer-65504-34-Audacity-Italian.exe

C:\Documents and Settings\www\Documenti\federica varie\installer-41815-34-AVS-Audio-Editor-Italian.exe

* Svuota ;

C:\Documents and Settings\www\Impostazioni locali\Temp

_____________________________________________

Alla fine delle procedure di pulizia è fondamentale :

1) ri-nascondere i file e le cartelle di sistema

2) Riattivare il ripristino configurazione di sistema (XP / ME)

3) Creare un nuovo punto di ripristino

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao steve ho fatto la procedura che mi hai scritto tu esattamente come me l'hai descritta tu ora fammi sapere cosa devo fare ti ringrazio e buona domenica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao steve il pc va abbastanza bene anche se la sera e' un po rallentato ad aprire le pagine internet ma questa mattina facendo una nuova scansione con kaspersky on line mi ha rilevato due virus e 22 infettati poi nel pomeriggio ho fatto la procedura che mi hai detto e ho eliminato quello che mi indicavi pensi sia il caso di rifare una nuona scansione on line con kaspersky? poi scusami un altra domanda pero' non voglio rendermi redicolo ma vista la mia poca esperiienza e' possibile che quando controllo il disco c vedo molto aumentati gb occupati anche se informandomi con le mie figlie loro mi dicono di non aver scaricato niente e delle volte diminuiscono e' possibile una cosa del genere ?,se no come potrei controllare per rendimi conto di questo scusami come ti dico puo' sembrare una cosa sciocca ma a distanza di 10 giorni mi trovo 15 gb in piu' grazie e buona serata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao

prova a controllare la cartella dei punti di ripristino

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho controllato la cartella dei punti di ripristino e ho fato la pulizia di essa ma e' rimasta pressoche' invariata per quanto riguarda lo spazio occupato poi per quanto riguarda la procedura che mi avevi detto di fare ho fatto tutto ora non rimangono virus ma solo 19 file infetti nella cartella temp anche se avevo fatto la sua pulizia aspetto tue notizie cia e buona giornata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fai cosi;

* Scarica questo tool

http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe

- Una volta scaricato,avvialo con un doppio click.

- Si aprirà una finestra blu ...Attendere....

- Dopo qualche attimo apparirà un avviso che declina l'autore da ogni responsabilità.

- A questo punto seleziona 1 e premi ENTER per lanciare lo scan.

- Attendere.....

Il tool ti avviserà una volta lo scan finito e in qualche attimo visualizzerà il rapporto con i dettagli.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao steve ho fatto come dici tu la scansione ultima che mi hai detto non risulta niente ,ma dopo riprovando con kasperskj per pura curiosita' i file infetti rimangono a questo punto pensi che sia il caso di lasciare tutto cosi'ciao e grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao pupone,

lascia controllare a noi se dal log di Combofix risulta qualcosa ;-)

1. Doppio click su combofix.exe, comparirà la seguente videata:

combofix01fn6.jpg

2. Digita 1, premi Invio e segui le indicazioni.

3. Al termine, verrà creato un file log chiamato C:\ComboFix.txt.

Nota: Durante l'operazione di scansione è importante non usare il PC e attendere pazientemente la fine delle operazioni.

Nota: ComboFix non funziona in modalità provvisoria.

:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie angelique ma non mi lascia cliccare per eseguirlo dove lo posso scaricare? grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao angelique ti ringrazio sono riuscito ha scaricare combofix dopo tentativi con un po di fatica mentre eseguivo il programma mi e' uscita una scritta centrale con la scritta disco non presente e al centro annulla riprova continua ma era impossibile cliccarli alla fine fino a quando mi diceva che la procedura stava per terminare ed e' stata salvata in c ,e sul dekstop mi e' comparsa l'icona di internet explorer ma mi si bloccava tutto e non riuscivo neanche ha rientrare in internet con la procedura normale .non riesco neanche piu' ha fare la riconfigurazione di sistema e non capisco il perche',cosa devo fare con combofix salvato? ho provato anche ha fare delle scansioni con kaspersky on line e mi dice che la licenza e' scaduta e bit defender non riesco piu' ha scaricarlo volevo rimandarvi tutti i risultati dei rapporti e poi da ieri sono ricominciati ha comparire le pagine popup cosa che non mi succedeva piu' ,l'unica cosa che sono riuscito ha fare e' stata una scansione con virit explorer lite 6.2.52 ma non so come si possa mandare per farvelo vedere ma il rapporto mi dice che ci sono9 files infetti se puo' servire il mio antivirus e' avast e poi abbiate pazienza allo spengimento del pc mi compare la scritta applicazione ddl non riuscita l'oggetto finestra sta per essere chiuso amici miei armatevi di pazienza e aiutatemi io per il momento posso solo ringraziarvi ,ultima cosa potete dirmi come scaricare questi programmi simili a kaspersky e bit defender sempre che credete che possano essere utili ciao e ancora grazie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pupone abbi pazienza :)

Combofix serve a dare un report che poi noi analizziamo...se fai doppio click sull'exe ed attendi, non ti compare la schermata che ti ho fatto vedere??

Virit una volta terminata la scansione crea un log, un file di testo che devi semplicemente salvare e poi allegare qui...oppure copiare ed incollare il contenuto in una tua risposta.

Ma non avevi Nod32 come antivirus??

cosa centra Bitdefender Avast e Kaspersky? :P

Se non riesci più ad eseguire la scansione online con Kaspersky, controlla in installazioni ed applicazioni, dovrebbe essereci una voce riguardante Kaspersky online scanner,

disinstallala fai una pulizia del registro con Wise Registry Cleaner

http://forum.wininizio.it/index.php?showtopic=71174

e poi riprova lo scanner

se cerchi lo scanner online con Bitdefender lo trovi qui

http://www.bitdefender.com/scan8/ie.html

:P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao angeliquesono claudio, prima di tutto buon fine settimana poi voglio rispondere alla tua risposta ,per quanto riguarda combo fix ho fatto come dicevi ed e' stato salvato in C come devo fare lo devo mettere sul forum per farvelo controllare? per quanto riguarda anche virit lo metto sul forum al piu' presto .per quello che riguarda bit defnder sono andato gia' nella pagina del link che mi hai indicato ma non trovo la voce quella per la scansione on line e per quanto riguarda kaspersky si e' vero come dici tu lo trovato su istallazioni applicazioni ,ma non si riesce ad disistallare come posso fare ?per quanto riguarda l'antivirus ti ricordi bene avevo nod ma il problema era che i problemi con il pc aumentavano ,nelle scansioni non trovava mai niente ,invece come ho rimesso avast ho fatto la scansione approfondita e mi ha trovato tre cavalli di tr**a che ho spostato nel cestino e poi eliminati poi ho continuamente pagine popup che si aprono di continuo anche se il blocco e' attivato e scusami questa ultima cosa la riconfigurazione di sistema provata con date differenti non me la riporta piu' ha termine e mi dice che e' impossibile riportare il pc alla data selezionata qualsiasi di esse che ho provato ,ti ringrazio e abbi pazienza con me ciao ORA APPENA HO SCRITTO TUTTO QUESTO MI TROVO AL LAVORO MA COME POSSO METTERO' NEL FORUM TUTTO QUELLO CHE MI CHIEDERAI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non riesci ad allegare i file di testo sul forum come hai fatto per il report di Kaspersky sopra??

puoi copiare il contenuto dei file con il tasto modifica > copia e poi tasto destro incolla nella tua risposta.

oppure caricare i file su un server e poi copia il link per poterlo scaricare

http://www.wikifortio.com/

Per la riconfigurazione di sistema...

se hai disattivato il ripristino è normale che tu non abbia più punti/date per tornare indietro

* disattiva il ripristino configurazione di sistema

Alla fine delle procedure di pulizia è fondamentale :

1) ri-nascondere i file e le cartelle di sistema

2) Riattivare il ripristino configurazione di sistema (XP / ME)

3) Creare un nuovo punto di ripristino

Ora lascia perdere le scansioni online, vediamo se riusciamo a leggere questi log di Combofix e Virit

:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao angelique metto nella mia risposta il rapporto di combofix e virit aspetto la tua risposta grazie claudio:

scusami ma la cartella di combofix salvata su c non so proprio come mandarla ho provato come dici tu con copia e incolla in tutti i modi puoi dirmi come fare grazie scusami ti ho allegato due rapporti di virit per sbaglio

VirIT_eXplorer_Lite_Log.doc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0