Accedi per seguire   
Seguaci 0
2volte

Installazione Win Xp

5 messaggi in questa discussione

Ragazzi eccomi qua di nuovo a chiedere un vostro aiuto, certo che come sempre riuscirete ad aiutarmi.

Allora l'altro giorno il mio pc improvvisamente si è spento da solo, continuando a riavviarsi all'infinto senza mai accedere a win.

Pensando a un virus decido di fare na bella formattazione con d-bot per poi istallarci di nuovo xp.

Solo che mi sono accorto poi che la ventola dell'alimentatore non girava, quindi il problema credo sia stato quello e non un virus.

Comunque sostituisco l'alimentatore con uno nuovo di zecca, e faccio partire l'installazione di xp, visto che avevo ormai cancellato tutto con d-bot.

Tutto va per il meglio, carica correttamente i file relativi all'hd dal floppy, formatta tutto per bene, e si copia i file correttamente.

Dopo il riavvio succede l'imprevisto, mentre sta per partire l'installazione mi esce sto errore:

sxs.dll :errore di sintassi nel file manifest o dei criteri "E:\l386\asms\6000\msft\vcrtl\vcrtl.man"; riga 11.

error:

installation failed: E:\l386\asms.

error message: un file del componente non corrisponde alle informazioni di verifica presenti nel manifesto del componente.

errore irreversibile: impossibile installare uno dei componenti necessari per proseguire nell'installazione di windows

un file del componente non corrisponde alle informazioni di verifica presenti nel manifesto del componente.

Subito ho pensato al cd che era rovinato, allora me ne feci prestare un'altro, ma l'errore si ripresentava.

Allora ho provato a cambiare lettore, ma lo stesso durante l'installazione compare sto errore.

Visto allora che l'erore non è imputabile ne ai cd (rigorosamente originali) ne ai lettori, a cosa puo essere riconducibile?

Aspetto con ansia ogni suggerimento e vi ringrazio in anticipo per ogni aiuto

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è che i cd sono graffiati e non riesce a leggere il file imputato dell'erore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non è che i cd sono graffiati e non riesce a leggere il file imputato dell'erore?

Ho la fortuna di poter disporre di piu di un cd di installazione originale con tanto di licenza di xp, non sto qui a spiegare il motivo, e ti assicuro che ho provato con uno ancora sigillato, e il problema viene fuori lo stesso, quindi i cd credo non centrino propio.

Potrebbe essere l'hd che ha qualche problema o la RAM, butto li idee non sapendo cosa pensare, non mi è mai successo questo tipo di errore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

potrebbe anche essere colpa del lettore CD o DVD da cui effettui l'installazione... :):P

se ne hai la possibilità ripeti l'installazione con un altro supporto ottico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
potrebbe anche essere colpa del lettore CD o DVD da cui effettui l'installazione... :P:P

se ne hai la possibilità ripeti l'installazione con un altro supporto ottico...

Come già detto anche nel primo post, ho gia provato con piu lettori cd, ma sempre lo stesso errore.

Quindi i cd non sono e il lettore nemmeno.

Resta da capire dove sta il problema.

Grazie a tutti per le risposte comunque.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0