Accedi per seguire   
Seguaci 0
lsass

[linux] Mancato Spegnimento Pc E Monitor

10 messaggi in questa discussione

Eccomi qua con due nuovi problemi:

il primo persiste da quando ho installato linux, ossia:

quando spengo il pc sebra che linux spenga solo il sistema operativo e dopo il pc rimane acceso senza l'os caricato e per spegnere devo clikkare il tastino di accensiona/spegnimento....che posso fare???!??

secondo problema:

mentre uso il pc, ogni tanto mi si spegne il monitor per qualche secondo e nn è che si spegne per il risparmio energetico perchè io lo uso il pc in kuel momento (per esempio navigo su internet)chee posso fare???ah nn può essere la spina attaccata male perchè è un portatile....

edit: secondo problema risolto....

Edit: modificato il titolo come da art. 6 del Regolamento. Inoltre, il Regolamento vieta anche di usare un linguaggio simil-SMS.

Nota personale: in quello che hai scritto non si capisce quasi nulla. Scrivere in corretto italiano semplifica molto la vita a chi cerca di dare una mano. Grazie.

Modificato da PiloZ

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Eccomi qua con due nuovi problemi:

il primo persiste da quando ho installato linux, ossia:

quando spengo il pc sebra che linux spenga solo il sistema operativo e dopo il pc rimane acceso senza l'os caricato e per spegnere devo clikkare il tastino di accensiona/spegnimento....che posso fare???!??

se hai un pc non recente guarda se hai caricato il modulo apm:

lsmod | grep apm

se non c'è prova a caricarlo:

modprobe apm

prova a spegnere il PC

Se non funziona vuol dire che hai un bios ACPI e quindi APM non va (pc abbastanza recente).

prova a caricare acpi:

modprobe acpi

altri moduli acpi li trovi in:

ls /lib/modules/`uname -r`/kernel/drivers/acpi

prova a caricarli sempre con "modprobe nome_modulo" e successivamente prova a spegnere il PC.

Ciao (B)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie dopo provo...cmq sai dirmi come posso visualizzare sullo sfondo le caratteristike del pc???(tipo ram libera occupata, disco fisso libero e occupato)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una domanda per post. Rispettiamo l'argomento trattato. Se si parla di monitor e poi di programmi per la visualizzazione dello stato della CPU, RAM e HD cosa potranno mai capire gli altri utenti che consultano il forum?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi scocciava aprire un'altro topic siccome ne ho aperti già parekki....cmq se vuoi posso aprirlo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq ho provato a scrivere i comandi che mi avete dato x lo spegnimento ma nn li riconosce...ti dico il pc così sai dirmi se è recente o no....sony vaio pcg-fx505 ti dico pure le caratteristike....cpu amd 1,2ghz, 516mb di ram, 8mb di vram, 30gb di disco fisso.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie dopo provo...cmq sai dirmi come posso visualizzare sullo sfondo le caratteristike del pc???(tipo ram libera occupata, disco fisso libero e occupato)

80280[/snapback]

prova GKrellM.

ma nn li riconosce...

fammi un copia/incolla così da capire se eventualmente fai errori (B)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[root@localhost massimo]# modprobe acpi

FATAL: Error inserting acpi (/lib/modules/2.6.8.1-10mdk/kernel/arch/i386/kernel/cpu/cpufreq/acpi.ko.gz): Device or resource busy

[root@localhost massimo]# lsmod | grep apm

[root@localhost massimo]# modprobe apm

FATAL: Module apm not found.

questi sn gli errori....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0