Accedi per seguire   
Seguaci 0
andrewsti

Cerco Software Per Reboot Usb

3 messaggi in questa discussione

Ciao!

sto cercando un software che mi permetta di riavviare le porte usb mentre win è attivo, proprio come se staccassi e riattaccassi le usb manualmente dalla presa.

il top sarebbe avere un collegamento sul desktop che dia il comando!

secondo voi esiste qualcosa del genere?

ps, io utilizzo win xp beast edition su un carpc. Mobo Vie Epia 800, 1gb ram.

ho bisogno di questo programma perchè a volte quando avvio il pc non mi carica tutte le periferiche usb, e se stacco e riattacco il cavo poi le carica...solo che è un'operazione scomoda a causa della posizione del pc!

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente non ne conosco, ma potresti ottenere lo stesso effetto disattivando e riattivando le porte USB manualmente.

Per farlo vai in:

Se hai XP:

Pannello di controllo>Sistema>scheda Hardware>Gestione periferiche

Se hai Vista:

Pannello di controllo>Sistema>Impostazioni avanzate (a sinistra)>scheda Hardware>Gestione periferiche

(se hai un'altra versione di Windows fammelo sapere)

Da questa finestra, sotto la voce "Controler USB (Universal Serial Bus)", puoi disattivare la porta interessata cliccandoci sopra con il tasto destro e poi cliccando su "Disattiva", e puoi riattivarla allo stesso modo cliccando però su "Attiva" :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è possibile avere un collegamento di questa funzione sul desktop?

mi hanno parlato di devcon...un programmino che fa questo lavoro...

il problema è che se il pc non mi carica le usb...non mi funziona nemmeno il touchscreen! non avevo contato questo problema!

mi spiego un po meglio...in car ho un monitor vga touchscreen 7", e come puntatore uso il mio ditone! :-)

per quello cerco di avere qualcosa sul desktop, anche perchè in marcia è praticamente impossibile eseguire un percorso... :)

grazie :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0