cappegio

Epson Stylus Rx420

15 messaggi in questa discussione

Ciao,

La mia stampante, al momento dell'accensione, presenta le spie di "Errore" e "On" lampeggianti. Il manuale dice che in questa situazione la stampante ha la carta inceppata e come rimedio dice di premere il pulsante "Avvia Colore" per espellere la carta inceppata.

Naturalmente non cè alcun foglio inceppato all'interno, e premendo "Avvia Colore", la condizione di errore permane.

Non riesco quindi a capire l'origine di tale segnalazione d'errore.

saluti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

Ho ricontrollato se erano presenti frammenti di carta all'interno della stampante, ma non cè niente di visibile.

La diagnosi online, che mi hai suggerito, mi diagnostica sempre un inceppamento della carta. A questo punto potrebbe essere un frammento di carta non visibile, oppure il sensore di "inceppamento" guasto. Sarei tentato di smontare ulteriormente la stampante ma forse non è il caso.

saluti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me ora succede lo stesso inconveniente..preciso..nessun foglio di carta eppure ad ogni avvio ( tolgo la spina ) è tutto OK..in pratica devo fare un reset togliendo la spina per ogni folgio stampato..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao,

La mia stampante, al momento dell'accensione, presenta le spie di "Errore" e "On" lampeggianti. Il manuale dice che in questa situazione la stampante ha la carta inceppata e come rimedio dice di premere il pulsante "Avvia Colore" per espellere la carta inceppata.

Naturalmente non cè alcun foglio inceppato all'interno, e premendo "Avvia Colore", la condizione di errore permane.

Non riesco quindi a capire l'origine di tale segnalazione d'errore.

saluti.

Stessa stampante stesso problema, come hai risolto se hai risolto ?

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto/a!
:) Ciao e Benvenuto/a nel forum, Daus.

Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Sarebbe simpatico se tu ti presentassi alla comunità; perchè non fai un salto in "Benvenuto!", la discussione creata proprio per l'accoglienza ai nuovi iscritti?

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.

Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

La stampante è ancora in garanzia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ank'io ho una RX425 con lo stesso identico problema...

Qualcuno ha trovato un rimedio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ank'io ho una RX425 con lo stesso identico problema...

Qualcuno ha trovato un rimedio?

Io ho risolto togliendo e rimettendo la spina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risolto in altro modo: (x Rx 420 non so per le altre)

Spegnete la stampante.

Nel caricatore carta togliate la carta e vedrete 4 linguette nere, con l'ausilio di qualcosa (io ho usato una matita con la parte piatta) spingete in basso quella di destra fino al bloccaggio (se non si blocca subito riprovate) poi a sinistra spingete in avanti quella parte bianca con le rotelle, si sblocchera la linguetta che avete bloccato prima.

Riaccendete la stampante e tutto si sistema, Almeno a me così è successo.

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Risolto in altro modo: (x Rx 420 non so per le altre)

Spegnete la stampante.

Nel caricatore carta togliate la carta e vedrete 4 linguette nere, con l'ausilio di qualcosa (io ho usato una matita con la parte piatta) spingete in basso quella di destra fino al bloccaggio (se non si blocca subito riprovate) poi a sinistra spingete in avanti quella parte bianca con le rotelle, si sblocchera la linguetta che avete bloccato prima.

Riaccendete la stampante e tutto si sistema, Almeno a me così è successo.

Ciao

ottimo consiglio :P sarebbe bello :P che postassi le foto della tua procedura grazie in anticipo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti..quoto Atacry...

Daus perchè non realizzi una guida su come realizzare questa procedura?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E + difficile a spiegare che a fare non c'è modo di sbagliarsi. E una procedura trovata per caso da me perchè cercavo di sbloccare il carrello e poi ha funzionato. Comunque se non vi è chiaro appena posso faccio delle foto. Ora proprio non posso devo partire tra un ora.

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poco tempo fa mi si è bloccata totalmente... tutti i led lampeggiavano...

ho risolto col software SSC Sevice Utility v4.30

selezionato Epson Stylus CX4600 ed effettuando il reset counter

Sparito anke il vecchio problema...

Ciao a presto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Poco tempo fa mi si è bloccata totalmente... tutti i led lampeggiavano...

ho risolto col software SSC Sevice Utility v4.30

selezionato Epson Stylus CX4600 ed effettuando il reset counter

Sparito anke il vecchio problema...

Ciao a presto...

Ciao, anche io ho provato a fare così per risolvere il problema della rx425,

ma quando faccio il reset counter mi esce questo messaggio:

"For your printer model reset counters functions are provided for special purposes only.

Please use ink freezer functions instead!" e non me lo fa!

Tu come hai fatto?

Risolto in altro modo: (x Rx 420 non so per le altre)

Spegnete la stampante.

Nel caricatore carta togliate la carta e vedrete 4 linguette nere, con l'ausilio di qualcosa (io ho usato una matita con la parte piatta) spingete in basso quella di destra fino al bloccaggio (se non si blocca subito riprovate) poi a sinistra spingete in avanti quella parte bianca con le rotelle, si sblocchera la linguetta che avete bloccato prima.

Riaccendete la stampante e tutto si sistema, Almeno a me così è successo.

Ciao

Ho provato anche così ma l'unico risultato è che le linguette sono rimaste giù

e ho dovuto smontarla per farle tornare al loro posto, ma il problema persiste.

Vi prego datemi qualche consiglio altimenti la stampante rischia un volo dal 3° piano così vedo se si aggiusta.

Non sono mai stato tanto affezionato a questa stampante ma ho una quindicina di cartucce nuove e mi dispiace buttarle.

Ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora