Accedi per seguire   
Seguaci 0
mattiaGO

Software Freeware 3d Architettura

10 messaggi in questa discussione

ciao a tutti,premetto, non so se questa è la sezione giusta,se non lo è, spostate pure il topic :)

a me servirebbe un programma freeware :P con il quale disegnare una casa e magari anche gli interni, con la possibilità magari anche di navigarci dentro una volta finito il disegno. ho fatto piu di qualche ricerca su google ma non ho trovato niente di interessante. grazie in anticipo per il vostro aiuto

ciaociao

ah si scusate per il crossposting, diciamo un programma non troppo complicato. sono alle prima armi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie per la risposta,

ho visto i programmi, carini si ma non mi sembrano adatti per disegnare una casa :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille. un ultima cosa . sapete per caso qual'è il programma per eccellenza per fare queste cose? quello che usano gl architetti professionisti.ovviamente a pagamento

grazie in anticipo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:)

quello più utilizzato e forse migliore è AutoCAD dell'Autodesk :P

puoi scaricare una versione trial dal sito

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il migliore finora che ho provato è archicad, che ti fa il disegno, ti calcola le travi ferro e cemento, lo spessore dei muri interni ed esterni, puoi costruire i piani e alla fine vedi la casa realizzata in 3d e non è finita puoi mettere porte, finestre, sanitari, realizzare gli impianti elettrici e idraulici, l'arredamento e puoi perfino realizzare il giardino completo di piante aiuole fiori, insomma è un programma completo

http://www.apple.com/it/education/solution...e/archicad.html

http://www.archiradar.com/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho visto un po di screeshot di archicad e devo dire che è una meraviglia, peccato solo per il prezzo.. 3600 euro :-892: :-892: .. però che esagerati :giu:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è un pò troppo esagerato ma tieni presente che è creato per i professionisti del settore, e poi per le cose che fa per conto mio sono soldi spesi bene, logicamente non per hobby ma professionale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...Archicad è sicuramente uno dei migliori in circolazione, ma ne esistono più semplici ed economici. Per quanto riguarda il livello professionale, Archline XP ha addirittura un modulo di fotocomposizione interno che permette di inserire il modello renderizzato nell'ambiente di progetto, oltre alla possibilità di studiare energeticamente l'edificio. per quello che riguarda gli arredi, prova a cercare 3D Home Architect, oppure FlashCad Composer 3D, che è free e online. Buon divertimento!

N.B. prova anche Google Sketchup, è gratis, facile ed intuitivo, e ha un sacco di componenti e librerie di oggetti disponibili. è un po' scarso col render, ma si trovano ottimi plugins per risolvere il problema.

Ciao! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0