Accedi per seguire   
Seguaci 0
Carlo

Keynote: un gestore di note opensource

7 messaggi in questa discussione

Salve ragazzi, volevo segnalarvi un software OpenSource scritto al momento solo per Windows: KeyNote 1.6.1.

Si tratta di un software per la gestione di note ma non solo, la duttilità di questo programma spazia dalla creazione di nodi virtuali sullo stile della Microsoft Management console, alla stesura di articoli e libri elettronici, il tutto sfruttando una struttura a schede che permette di memorizzare più note in un singolo file.

Il dizionario di correzione ortografica viene preso in prestito da MS Office se installato, anzi, l'interfaccia è MS Office compatibile.

Lo trovate qui: http://www.tranglos.com/free/index.html

Fatemi sapere che ne pensate..... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo scarichiammo subito,grazie della info cosi preziosa :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho scaricato tdbNotes, molto gradevole come aspetto, ma come funzioni è di gran lunga più potente KeyNote....(potete addirittura creare macro!) e in più si integra con Office....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Carlo,

è vero, TreeDBNotes come funzioni è meno potente, ma forse sotto certi aspetti è più difficile perdersi rispetto alle tantissime caratteristiche di KeyNote.

Le funzioni di base necessarie per essere un programma veramente ben fatto e indispensabile per chi ne ha necessità ci sono in entrambi.

Le macro sono un optional di lusso per utenti avanzati, e fanno di KeyNote sommate alle altre caratteristiche un software al top in questo genere di programmi.

Per contro apprezzo la possibilità di creare tabelle da parte di TreeDBNotes, aumentando una migliore impaginazione con risultati estetici davvero apprezzabili.

Tabelle - voglio ricordarlo - difficili da trovare in qualunque editor freeware.

Per concludere sia TreeDBNotes che KeyNote nella loro categoria, sono il meglio che si possa trovare nel gratuito.

La segnalazione di KeyNote è stata davvero apprezzata - io non lo conoscevo - di sicuro verrà recensito da wininizio con il massimo dei voti.

Grazie.

:ciao1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione Ancer, Keynote, può essere magari troppo potente per l'utente comune, per questo l'ho posto come alternativa a un prodotto altrettanto professionale come OneNote.

CMQ, è in cantiere una versione 2.0 che presenta molte altre funzionalità e tra queste la possibilità di gestire un piccolo Spreedsheet per i dati TABELLARI e i CSV (con possibilità di gestire anche semplici FORMULE!). Bisognerà aspettare, ma credo che ne varrà la pena :ali:

CIAO :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paradossalmente ho scoperto un'altra cosa: TreeDBnotes occupa in memoria 5MB, mentre Keynote 804 KB quando minimizzato nella TRay e 2,5 quando massimizzato , nonostante sia più complesso (Non so se ve ne siete accorti ma Keynote si può ridurre anche nel SystemTray accanto all'orologio). Il che è un bel risparmio di risorse!

CIAO CIAO :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, non mi stupisce.

Credo che dipenda dall'interfaccia grafica del programma :)

Un bravo a Keynote perchè preferisco un programma più leggero e performante anche se meno bello graficamente, piuttosto che il contrario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0