Accedi per seguire   
Seguaci 0
Goblo

[help]mettere In Rete Due Computer

10 messaggi in questa discussione

Per prima cosa spero di non aver sbagliato la sezione dove poter porre questa mia domanda.

Sono in possesso di un portatile con Vista ed un Pc con Xp,collegati entrambi in rete tramite un router D-link (non wireless).Molto spesso ho l'esigenza di passare un file da un pc all'altro e mi risulta scomodossimo utilizzare HD esterni o masterizzare un CD per pochi Mb.

Poichè è stato già abbastanza :) complicato configurare il router per utilizzare internet su portatile con Vista ho paura di fare qualche errore nella configurazione della rete fra i due pc.

Mi sapreste dire quali sono i passi da seguire?

:angel_not:

Grazie mille :omaggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, goblo

ho spostato la discussione nella sezione di appartenenza.

innanzitutto bisogna vedere se gli indirizzi ip sono impostati correttamente...

se i due pc vanno in internet teoricamente dovrebbero essere ok.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio.

I due pc vanno in internet tranquillamente e ricordo di aver impostato correttamente (spero) gli indirizzi ip.

Il mio scopo è,però,quello di poter utilizzare file che sono in "uno" anche dall'altro pc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora se vanno in internet i pc dovrebbero essere ok...

basta fare le condivisioni...

sul pc con xp crea una nuova cartella, poi tasto destro sopra la cartella > condivisione e protezione" e selezionare "condividi la cartella in rete" e "consenti agli utenti di modificare i file"

poi su vista credo che in risorse di rete ci sia un modo per vedere i pc della rete, ma sinceramente adesso non ho presente perchè non ho vista... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
perchè non ho vista... :)
e ti lamenti???? è meglio che non hai vista....toglietelo dalla circolazione boicottiamo uindos vista .... XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
perchè non ho vista... :)
e ti lamenti???? è meglio che non hai vista....toglietelo dalla circolazione boicottiamo uindos vista .... XD

no non mi lamento affatto di non averlo! :P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragà niente da fare. :)

Con Xp ho seguito le vostre indicazioni ed è tutto ok.Con vista (maledetttooooo) :P non so proprio dove sbattere la testa... :sigh: :sigh: :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente .... niente da fare davvero!!!!

Aiuti??? :sigh: :sigh: :sigh: :sigh: :sigh: :sigh: :sigh: :sigh: :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premesso che Vista ha uno schema di discovery dei nodi di rete presenti sulla Lan completamente nuova e diversa da quella di Xp, ti consiglierei di:

1. aggiorna Vista con gli aggiornamenti di Gennaio 2008, se non l'hai ancora fatto

2. controlla i firewall di entrambi i pc e verifica che lascino passare traffico sulla rete Intranet e magari per essere sicuro imposta su entrambi una regola che autorizzi tutti i protocolli in incoming/outgoing dall'uno all'altro e viceversa

3. prova a pingare i due pc dall'uno all'altro e viceversa

4. scarica Risponditore LLTD ed installalo sul pc XP, serve a far vedere le macchine XP alle macchine Vista. Dopo l'installazione riavvia il pc

5. assicurati di avere lo stesso user/passw su entrambi i pc

6.assicurati che sia spuntata la scelta "condivisione pc e stampanti" sulle proprietà della sk di rete

7. verifica che i due pc abbiano lo stesso gruppo di lavoro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0