Accedi per seguire   
Seguaci 0
AMD_Lover

Comunicazione Tra Wi-fi E Bluetooth?

5 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, vi chiedo innanzitutto pazienza perché sono nuovo e poco pratico di forum.

Il mio problema è collegare il mio notebook, con tecnologia Intel Centrino (quindi pronto per il wi-fi), con il desktop che invece è dotato di un Hub Bluetooth (che altro non è che la base di ricarica del mouse della Logitech MX900 che funge anche da "access point").

La finalità è lo scambio dei dati tra i due dispositivi, per cui le domande sono le seguenti:

1. posso già collegarli in qualche modo tra loro?

2. se non posso, conviene dotare il desktop di un qualche dispositivo wi-fi o il notebook di un adattatore bluetooth?

Grazie già da adesso, spero possiate aiutarmi!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non puoi collegarli.

credo ti convenga dotare il desktop di una pci wifi, in quel modo avrai una velocità di scambio dati assai più veloce di quella che avresti fra periferiche bluetooth con una spesa di poco più di 30€...

:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non puoi collegarli.

credo ti convenga dotare il desktop di una pci wifi, in quel modo avrai una velocità di scambio dati assai più veloce di quella che avresti fra periferiche bluetooth con una spesa di poco più di 30€...

80392[/snapback]

Non posso che quotare Ale! :P L'unica cosa che mi sento di aggiungere, è che esistono anche degli adattatori wireless USB, se proprio non vuoi stare ad aprire il case per mettere la scheda PCI... ma sono sottigliezze. :wub::P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come appunto ti dico che esiste "WPAN" (wireless personal area network) ovvero una rete senza fili limitata a pochi metri e poche persone.

In questo tipo di reti rientrano quelle create tramite bluetotth che sono dette "piconet"; una rete di questo tipo regge fino a 8 dispositivi Bluetooth (1 che funge da master e altri 7 come slave, tutti con infrastuttura "ad-hoc").

Infine più "piconet" formano una "scatternet".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti, vi chiedo innanzitutto pazienza perché sono nuovo e poco pratico di forum.

Il mio problema è collegare il mio notebook, con tecnologia Intel Centrino (quindi pronto per il wi-fi), con il desktop che invece è dotato di un Hub Bluetooth (che altro non è che la base di ricarica del mouse della Logitech MX900 che funge anche da "access point").

La finalità è lo scambio dei dati tra i due dispositivi, per cui le domande sono le seguenti:

1. posso già collegarli in qualche modo tra loro?

2. se non posso, conviene dotare il desktop di un qualche dispositivo wi-fi o il notebook di un adattatore bluetooth?

Grazie già da adesso, spero possiate aiutarmi!

80365[/snapback]

OK GRAZIE E A TUTTI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti