Accedi per seguire   
Seguaci 0
enomis86

Un Pub Di Londra Diventa Etichetta Discografica

1 messaggio in questa discussione

Un pub di Londra diventa etichetta discografica

L'Hawley Arms, un pub londinese nella zona di Camden, è diventato etichetta discografica. Ovviamente non si tratta di un pub qualsiasi, ma di un locale in cui vari musicisti, per una ragione o per l'altra, e tra essi Amy Winehouse, sono praticamente di casa. I proprietari, vista la frequentazione, hanno pensato che sarebbe stato "pratico" far funzionare una label al suo interno e hanno fondato la Bumpman Records. "Invece che trascorrere ore al telefono", ha riferito Alan Day, uno dei fondatori, "ci troviamo al bancone. No, in realtà è da anni che nutrivo questa ambizione. Prima che mi mettessi a gestire dei locali, collezionavo singoli in vinile. Quando l'Hawley ha iniziato ad avere successo, un sacco di gruppi si sono messi a frequentare il pub. E' sembrato il momento giusto. Certo che, se mi avessero detto che un giorno avremmo avuto dei paparazzi all'ingresso, mi sarei messo a ridere". Già, perché tra i frequentatori, oltre alla Winehouse, la quale peraltro si fece una bicchierata all'Hawley il giorno in cui l'attendevano in clinica, c'è Johnny Borrell dei Razorlight. E una certa Kate Moss. "Sì, mi sento protettivo nei confronti dei nostri frequentatori più conosciuti", ha detto ancora Day, "però non hanno alcun trattamento privilegiato. Per noi sono solo degli avventori come gli altri". Primo prodotto del pub-etichetta: "Chateau/The cuckoo & the stolen heart" dei Brute Chorus, già uscito in vinile e disponibile in download dal prossimo 4 febbraio. Il cantante dei Brute Chorus, James Steel, ha fatto il barista all'Hawley per un anno.

Fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0