Accedi per seguire   
Seguaci 0
comelca

Problemi Con Office Xp

11 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti..... Mi aiutate a risolvere il problema? Da un pò di tempo (non riesco a capire come e perchè) mi si disabilitano tutte le opzioni del foglio di lavoro ad eccezione della stampa e del cerca. Posso caricare altri documenti, il cursore mi lampeggia ma è come se la tastiera fosse disabilitata. Non riesco più a scrivere e, ripeto, tutte le ozpioni scrittura mi si appannano (non sono disponibili). Ho provato col ripristino di configurazione di sistema e a volte funziona e avolte no. Ho reinstallato tutto da capo ma......nisba. Avete qualche idea in proposito? Vi prego spremetevi le meningi perchè ho proprio bisogno di aiuto. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' successo qualcosa prima che accadesse?

Hai installato o disinstallato qualcosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente no. Siccome è un PC nuovo ho ancora installato poxa roba ed ho provato anche ad eliminare altri programmi che potessero dare fastidio ma non c'è niente da fare. Comunque non si è verificato dopo un'installazione di un nuovo programma ma non so a cosa collegarlo. E' un vero mistero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andiamo a tentativi:

1- Hai antivirus e firewall e anti spyware installati? Insomma sei ben protetto? Sicuro di non avere virus? O robaccia nel pc?

2- Hai fatto gli aggiornamenti di Office Xp da Microsoft update?

3- Hai utilizzato per caso qualche pulitore di registro, tipo Regseeker, che ti ha eliminato chiavi importanti?

4- Che sistema operativo hai?

5- Che pc?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Danix, grazie per l'interessamento e scusa se rispondo solo ora ma non c'ero. Allora, andiamo per ordine.

- NIS 2005. SpyBot - Adaware tutto funzionante quindi nessun virus o simili.

- non ho toccato il registro e comunque ho reinstallato Office 2 volte

- SO = XP HE SP2 sempre aggiornato

- CPU P4 3.0 1MB 80MHZ 478 prescott box

- 512 DIMM DDR

-MOBO Asrock P4V88 PT880 FSB800

-Sch Video ATI RADEON 9250 a28MB DDR

-Scheda Hamlet PC wireless 54 MB

Il tutto installato da poco tempo perchè il PC è nuovo quindi non ho ancora molti SW installati e comunque è un andamento insolito che non mi era mai successo.

L'unica cosa che mi rimane da fare e che sto facendo, è l'upgrade di Office XP.

Più tardi ti farò sapere

Grazie per ora e ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao comelca,

nel caso in cui con l'update riscontrassi lo stesso difetto, solo per prova, scarica AbiWord

In questo modo vediamo se dipende da Office! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Danix devo fare una precisazione:

Allora, dopo aver reinstallato (questo la volta scorsa) tutta la suite di OfficeXP, il problema mi si presenta, almeno per il momento, solo con Publisher, mentre prima con tutti i suoi programmi, quindi un passo in avanti è stato fatto. Ora, dopo l'update, la situazione è identica: non funziona solo Publisher.

Ho dimenticato di dire che ora mi scompare anche il file exe di WinAmp e non serve a nulla reinstallarlo. Mi compare e dopo qualche applicazione del programma mi scompare. Tutto farebbe pensare a qualche "ospite" indesiderato nel PC ma ti assicuro che ho fatto e rifatto tutte le scansioni possibilied immaginabili ma non ho trovato nulla. Che dici con una revolverata al PC risolvo? :ranting2:

A presto :)

PS. Scusa ma nel tuo ultimo post mi dici ....... Scarica.... ma cosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scarica AbiWord, è un piccolo word processor simile a word, per controllare se i problemi son dovuti a Office o ad altro!

Ma vedo che hai risolto, almeno con Word.

download

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, ho risolto (spero) con Word ma non ancora con Publisher. Comunque ora provo a scaricare il programma che mi hai suggerito e poi ti faccio sapere.

Grazie. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Danix,

il programma che mi hai suggerito non l'ho ancora provato perchè sono stato molto impegnato ultimamente w domani vado via per una settimana, ma al ritorno riprendo l'attività telematica e spero che tu non mi abbandoni anche perchè sl momento sei la mia unica ancora di salvezza.

PS: non comunque ben compreso l'utilità di AbiWord. A cosa può servire di preciso nel mio caso? Me lo spieghi per favore?

Ciao e a presto. :):P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abiword è un programma di trattamento testi.

Credo che Danix intendesse consigliarlo per evitarti i problemi che hai con Word XP.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0