Accedi per seguire   
Seguaci 0
Esmeralda

Configurare Mozilla 5.0

7 messaggi in questa discussione

Buonasera a tutto il forum!

Ho appena installato sul mio pc IIS per la realizzazione di siti web in asp. La procedura di installazione è andata a buon fine.

Sulla barra degli indirizzi di Internet Explorer digitando localhost mi da la pagina di benvenuto di IIS.

Ma se digito localhost su Mozilla 5.0 mi chiede di inserire password ed user.

Premessa: Ho letto varie discussioni sui permessi quindi sono andata su Pannello di controllo, Strumenti di amministrazione, Internet Information Services. Qui sono andata su Sito Web Predefinito e poi Proprietà e a questo punto sono andata sulla scheda Protezione Directory , modifica e ho tolto Accesso anonimo e Autenticazione integrata di Windows.

La password e user non me lo chiede più però mi da il seguente errore:

<h1 style="color: rgb(0, 0, 0); font-family: verdana; font-style: normal; font-variant: normal; font-weight: normal; font-size: 13pt; line-height: 15pt; font-size-adjust: none; font-stretch: normal;">Impossibile visualizzare la pagina</h1> Si è verificato un problema a livello della pagina che si desidera visualizzare che ne impedisce la visualizzazione. Please try the following:


  • Fare clic sul pulsante Aggiorna o riprovare più tardi.
  • Aprire la localhost home page e cercare i collegamenti alle informazioni desiderate.

<h2 style="font-family: verdana; font-style: normal; font-variant: normal; font-weight: normal; font-size: 8pt; line-height: 11pt; font-size-adjust: none; font-stretch: normal; color: rgb(0, 0, 0);">HTTP 500.100 - Errore interno del server - errore ASP

Internet Information Services</h2> Informazioni tecniche (per il personale del supporto tecnico)


  • Tipo di errore:
    Errore di run-time di Microsoft VBScript (0x800A0046)
    Autorizzazione negata: 'GetObject'
    /localstart.asp, line 40

  • Tipo di browser:
    Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; it; rv:1.8.1.11) Gecko/20071127 Firefox/2.0.0.11

  • Pagina:
    GET /localstart.asp

  • Ora:
    lunedì 14 gennaio 2008, 19.45.05

  • Informazioni aggiuntive:

Il codice asp a cui si riferisce è il seguente:

Set oDefSite = GetObject(sPath)

sia su Internet Explorer che su Mozilla

Un'altra cosa che ho notato è che se sulla barra degli indirizzi di Mozilla digito tutto il percorso ad esempio:

http://localhost/prova.asp riesco a visualizzare la pagina di prova ma se digito solo localhost mi da l'errore citato.

Non so più cosa fare per risolvere questo problema. Vi prego aiutatemi!

Grazie a tutti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Prova a seguire le istruzioni in questa pagina:

- http://support.microsoft.com/?scid=kb%3Bit...mp;x=10&y=9

ciao :P

Ciao Cereal!

Grazie per avermi risposto :P . Purtroppo ho seguito anche questa guida ma il problema rimane. Non tanto su Internet Explorer quanto su Mozilla che mi chiede in continuazione Password ed User. Non so neanche quale siano questi dati visto che il pc si avvia senza inserire ne password ne user e poi perchè su Internet Explorer funziona correttamente e su Mozilla no? :)

Attendo fiduciosa per ulteriori informazioni sulla risoluzione di questo problema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo so, so solo che vieni reindirizzata alla pagina 500, questo indica un errore interno al server, per questo motivo ti ho indicato quell'articolo, per risolvere eventuali problemi di permessi. Se trovo qualcosa ti faccio sapere, sperando che qualcun altro, nel frattempo ti abbia aiutata.. ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non lo so, so solo che vieni reindirizzata alla pagina 500, questo indica un errore interno al server, per questo motivo ti ho indicato quell'articolo, per risolvere eventuali problemi di permessi. Se trovo qualcosa ti faccio sapere, sperando che qualcun altro, nel frattempo ti abbia aiutata.. ciao :)

Grazie attenderò notizie. Ancora non ho trovato la soluzione. <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Posto la risoluzione del problema:

Aprire firefox, digitate nella barra degli indirizzi

about:config

Cercate la stringa

network.automatic-ntlm-auth.trusted-uris

Ed impostatene il valore in "localhost" (tasto destro sul nome del parametro >> modifica >> inserire localhost nella finestra di dialogo che vi si apre).

Funziona! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0