Accedi per seguire   
Seguaci 0
giov86

Scansione Con Spyware Doctor (free)

6 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti,

ho un problemino, anzi, per la verità più di uno, dato che la scansione di Spyware doctor mi ha evidenziato molte infezioni (vi allegolo screenshot)! Vorrei sapere come fare per rimuoverle manualmente o in qualunque altro modo! Nod32, CCleaner, EusingFreeRegistryCleaner, ComboFix nn mi sono stati d'aiuto, inoltre nn riuscivo a reistallare Nod oppure altri antivirus, come Avira...Non ho fatto la scansione con Kaspersky poichè richiede molto tempo e mi capita da 1pò che Xp si riavvia automaticamente ogni tanto. Allora ho eliminato il "riavvio automatico di Windows dopo grave errore" e la schermata mi suggeriva questo errore (non so se vi può essere utile!):

STOP:0x0000007E (0xC0000005,0x804D7003,0xF8A70A4C,0xF8A70748)

Grazie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao giov86,

il messaggio STOP: 0X0000007E è una cosa molto generica, potrebbe trattarsi della RAM o della scheda madre, ma anche di un aggiornamento non andato a buon fine o anche altre cose...

in fondo alla schermata blu, oltrea quello che hai riportato tu, dovrebbe anche esserci il file che ha generato l'errore:

ESEMPIO: STOP 0X0000007E (0X0000005, 0XF98CD941,0XF99BC9C8,0XF99BC68C)

KBDCLASS.SYS - ADDRESS F89D9D941 BASE AT F989D000, DATESTAMP 3D6DDAD3

riporta quindi il nome del file, (nell'esempio... in rosso) così possiamo fare una ricerca mirata.

Poi non ho capito se sei riuscito ad installare un qualche antivirus :leggi:

:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie x le risposte,

anke se: avevo installato "a-squared anti malware" come suggerito da jhonny, ma nn riuscivo ad aprirlo. Cosi avevo pensato di aprirlo in modalità provvisoria, riavviando con Bootsafe. L'ultima cosa che ho fatto!! Poichè si è riaperta di nuovo la schermata blu di errore, che stavolta nn mi permette di riavviare la sessione(neanche riavviando normalmente,in modalità provvisoria,col riproistino delle configurazioni di sistema, resettando, spegnendo!!). Mi dice che nn avvia la sessione per evitare danni, e di controllare se l'hardisk sia infetto oppure se sia provvisto dei terminatori(?!). Mi suggerisce di eseguire CHKDSK\F e il codice errore stavolta è: STOP:0x0000007B (0xF8B0D528,0xC0000034,0x00000000,0x00000000).

Sto scrivendo da 1altro pc, il mio dite che mi ha abbandonato??? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, se non riusciamo ad avviarlo neanche in modalità provvisoria la vedo critica :sick:

penso il tuo pc abbia un Bagle a bordo e che ora il settore di avvio sia danneggiato (probabile da un virus o da un errore grave), infatti ora l'errore che compare è STOP:0x0000007B

Info>>> http://support.microsoft.com/kb/122221/it

prova a seguire questa guida vedi se riesci ad avviarlo

http://forum.wininizio.it/index.php?showtopic=68080

:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh si, è proprio quel Bagle descritto nel link... Stessi problemi, stessi file infetti... Non mi resta che seguire le istruzioni di Kuma!!

Grazie Angelique!

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0