Accedi per seguire   
Seguaci 0
spartano70

Disassembler Coolpix L3

5 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti :P ... vengo a voi da umile spartano per domandarvi una domanda.

Mia sorella (disgraziata) ha perso lo scontrino x l'acquisto di una Nikon Coolpix L3. Logicamente la macchina ha subito avuto un problema. Non funziona più il flash in nessuna modalità sia automatica che manuale. La nikon logicamente dice "mandamela che te la sistemo io!!!" e dice che se l'importo supera i 70 euri ti chiama per dirtelo altrimenti te la ripara (anche se fossero 69.99 euri). e se ti chiama e tu rinunci ti spennano un bel 15 euri per preventivo. ORA: io non ci stò e voglio sistemarmela da solo. La voglio smontare e voglio cercare il guasto. PROBLEMA: come la smonto?? Ho tolto la parte posteriore, ma devo togliere anche quella anteriore; ma non riesco e ho paura di romperla... mi direte " bravo pistola... ora sono cacchi tuoi!! Fai un danno e la macchina è da buttare" . BEH: io cerco qualche consiglio per un intervento hardware o software.... e non consigli tipo " portale ugualmente in Nikon " perchè quelli della Nital mi hanno già rotto le palle con la mia F55 reflex (mi hanno fatto spendere un sacco di soldi per poi sostituirmela). Per questo vi ringrazio e vi adoro. BYE BYE :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spartano70 il consiglio è "accantona l'idea di smontarla"la romperesti senza ottener nulla.

Tienila senza flash o falla riparare da "esperti" non ci sono altre opzioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie s0nik0, tu non le ripari??? Al di fuori della Nital non ci sarà nessuno che le ripara??? Inoltre tu non hai idea del non funzionamento del flash? I motivi possono essere anche : sensore di esposizione, Impostazione ISO a put****e o quant'altro? Ciao e GRAZIE ancora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No purtroppo non riparo ma ne ho viste tante somntate e buttate via.....

I riparatori sono un ricordo legato alla fotografia meccanica....

Per come lo descrivi penso che il problema sia legato alla lampada del flash.

Il ricambio , se e questo il problema, lo ha solo nital.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:angel_not: Grazie s0nik0 ho capito. Possiamo chiudere questo topic A risentirci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0