Multicolor

Dite Cosa Ne Pensate Su Windows!

   24 voti

  1. 1. Secondo voi,Windows è peggiorato negli anni?

    • Si
      7
    • No
      15
  2. 2. Quale è la versione di Windows che vi piace di più?

    • Windows 95
      0
    • Windows 98
      1
    • Windows ME
      1
    • Windows XP
      13
    • Windows Vista
      7
    • Versioni precedenti
      0
  3. 3. Infine,vi piace la compatibilità di Hardware e Programmi in Windows XP o Vista?

    • Si
      14
    • No
      1
    • Così così
      7
    • Non ho XP o Vista
      0

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

12 messaggi in questa discussione

:) ,rispondete alle domande (se volete)!

Grazie. :P

Modificato da Multicolor

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

manca windows 2003 che sencondo me e' la versione migliore....prezzo a parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Windows xp forse è la migliore ma la suprema è stata Windows 98!!! Sono passati 10 anni ma ancora ce l'ho sul computer (in macchina virtuale)! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte la compatibilità di alcuni software le versioni di Xp e Vista a 64 bit sono fenomenali ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vista per me che ci lavoravo è stata una bella delusione, dava problemi con la rete aziendale e soprattutto aveva varie incompatibilità sia con il gestionale AS400 che con il Client Access della IBM per cui mi risultava impossibile stampare se avevo in esecuzione quel programma! Per fortuna che a casa ho il fido Xp..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Windows XP con la release n. 2 del service pack è diventato un sistema operativo stabilissimo, ma secondo me si sentiva il bisogno di qualcosa di più intuitivo e immediato come windows vista. Non dimentichiamo, inoltre, che anche l'occhio vuole la sua parte, e su questo Vista non mi pare abbia tradito le aspettative.

Certo, all'inizio un pò di problemi con l'UAC, ma...una volta disabilitato ci si sente a proprio agio :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Windows XP con la release n. 2 del service pack è diventato un sistema operativo stabilissimo, ma secondo me si sentiva il bisogno di qualcosa di più intuitivo e immediato come windows vista. Non dimentichiamo, inoltre, che anche l'occhio vuole la sua parte, e su questo Vista non mi pare abbia tradito le aspettative.

Certo, all'inizio un pò di problemi con l'UAC, ma...una volta disabilitato ci si sente a proprio agio :)

Mmmm, fosse solo x l'occhio si puo' far diventare Xp bello come vista usando molte meno risorse.

i 3 problemi che riscontro con vista

1) drivers non compatibili con xp, xp quando e' uscito invece poteva usare benissimo quelli di windows 2000

2) idem con molti programmi

3) troppo pesante... si parla di risparmio energetico/global warming etc, il giorno che tutti gli uffici del mondo adotteranno vista di quanto aumenteranno i consumi / emissioni ?... ho visto in giro alimentatori x pc da 1000W !!

4) il progresso principale riguarda la sicurezza...pero' poi tutti vogliono disabilitare l'uac... il tutto a scapito di xp, per promuovere vista pochissimo e' stato fatto al riguardo x xp, leggi uac e firewall decente.

5) le compagnie che hanno pc in dominio hanno investito parecchio in xp, per loro migrare a vista e' un costo aggiuntivo inutile, un pc nuovo o che abbia xp o vista costa +o- uguale, pero' poi bisogna supportare un nuovo sistema, magari aggiornare applicazioni, vecchie stampanti o scanner etc vanno sostituiti, specializzare il personale.

Se il tutto si traducesse in aumento della produttivita' allora ben venga xp altrimenti si aumentano solo i costi... al momento sembra che nelle grandi compagnie prevalga la prudenza.

e gia' che ci sono vorrei nominare Bill Gates che e' tutto meno che stupido, sembra abbia abbandonato la nave, forse sa' qualcosa che a noi non ha detto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Xp bello come vista? Ho forti dubbi...

1. Vista integra moltissimi driver generici di riconoscimento automatico (mi viene in mente la mia cam) che in Xp non c'erano;

2. Di tutti i problemi di incompatibilità con i programmi di cui si parlava prima dell'uscita di vista...io non ne ho avuto neanche uno :| (forse non ricordi all'uscita di xp, senza il primo service pack quanti erano i problemi di incompatibilità)

3. Il mercato dei pc si sta evolvendo sempre di più verso mini pc a basso costo, bassi consumi e basse prestazioni (vedi eeebox e simili). Alimentatori da 1 kW esistono, anche da 2 kW, ma sono indirizzati a enthusiast e sistemi avanzati di computing visivo. Troppo azzardato il riferimento al riscaldamento globale..dai..

4. Il firewall che c'è su vista è lo stesso di quello che c'è su xp. Su questo Microsoft non ha fatto molti progressi. Almeno, però, è stato integrato windows defender, che non offrirà la protezione di kaspersky, ma è un buon punto di partenza per la sicurezza.

5. Windows Vista è stato presentato ai produttori di hardware e software 2/3 anni prima della sua uscita. Il tempo per sviluppare driver e quant'altro c'è stato.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Windows XP, Vista ancora non l'ho usato in modo continuo, è un ottimo sistema operativo, sia per compatibilità software e hardware (finchè Bill paga le case produttrici :) )

ma se su Linux si migliorasse la compatibilità con software professionali, Adobe Autodesk ed altro, a quel punto penso che nulla mi fermerebbe dal "frullare" Windows :P:rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vista per me che ci lavoravo è stata una bella delusione, dava problemi con la rete aziendale e soprattutto aveva varie incompatibilità sia con il gestionale AS400 che con il Client Access della IBM per cui mi risultava impossibile stampare se avevo in esecuzione quel programma! Per fortuna che a casa ho il fido Xp..

Dato che il mondo as400 lo conosco meglio di quello pc mi permetto di darti un consiglio:

per lavorare su as400 con vista, aggiorna almeno alla versione 5.8 iSeries Access per Windows.

Io la utilizzo senza problemi da circa un anno.

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dato che il mondo as400 lo conosco meglio di quello pc mi permetto di darti un consiglio:

per lavorare su as400 con vista, aggiorna almeno alla versione 5.8 iSeries Access per Windows.

Io la utilizzo senza problemi da circa un anno.

Ciao

OT: Grazie del consiglio però sono già diversi mesi che non lavoro più in quella ditta. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Xp è stato un'ottimo sistema operativo quando internet era agli inizi. poi è diventato un colabrodo insicuro. tuttora è, un colabrodo insicuro.

Vista ha l'UAC, nulla di diverso dai permessi presenti in linux da sempre. questo è il passo avanti enorme che c'è stato e che la gente non ha ancora capito, e tenta ancora di installare programmi di ogni schifezza impossibile in C:\programmi, tenta ancora di pulire il registro e di ottimizzarlo, di deframmentare l'harddisk (nonostante ci sia un defrag automatico e schedulato),....

NTFS non sarà sfruttato bene come EXT3/4, ma ha potenzialità enormi e va aiutato. se poi ci si lamenta che si è comprato un pc con 6GB di ram ma con preinstallato un sistema a 32bit (notare che nessun applicativo di uso normale (browser, openoffice,giochi 3d), anche a 64bit, sfrutterebbe 6GB di ram. 6GB sono sfruttati solo da applicazioni aziendali di calcolo parallelo o da rendering immagini.).... e la lista continua....

e Windows Seven è praticamente Vista, con le migliorie per far piacere la nuova tipologia di sistemi Windows anche ai nubbi che dicono che Vista è troppo lento e fa frullare troppo gli harddisk.

ah, una cosa, al primo che si azzarda a dire che Vista o Seven occupano troppo in ram, gli ricordo che la ram non deve usarla lui, ma deve usarla il pc (e il sistema operativo) come meglio crede.

Modificato da khronos

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora