Multicolor

Che Vista Avete?

   45 voti

  1. 1. Quale versione di Windows Vista avete?

    • Windows Vista Home Basic
      3
    • Windows Vista Home Premium
      17
    • Windows Vista Business
      0
    • Windows Vista Ultimate
      13
    • Windows Vista Enterprise
      2
  2. 2. 32 bit o 64?

    • 32 bit
      32
    • 64 bit
      3
  3. 3. E' veloce e vi trovate bene?

    • E' veloce ma non mi trovo bene.
      2
    • Mi trovo bene ma non è veloce.
      9
    • Non mi trovo bene nè è veloce.
      5
    • E' veloce e mi trovo bene.
      19

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

36 messaggi in questa discussione

un bel panorama fino alla pianura :)

l'ho provato una sola volta, era di una lentezza esasperante, però conto di ritentare un giorno :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ultimate X86.

Con un AMD 64 3500+ e una ATiX1900XT e 2GB di RAM mi trovo bene, almeno come XP(a livello di velocità)

Devo dire che oggi ho rimpiazzato tutti i software e drivers con quelli "Windows Vista Compatible" quinfi ora è il mio sistema definitivo.

Purtroppo mi sono promesso di non aggiornarlo più(a livello hardware), il prossimo PC non è un PC, ma un bel MAC :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Windows Vista Home Premium a 32 bit ed è abbastanza veloce e mi trovo abbastanza bene... certo non ho un Intel Core 2 Duo...o un Quad... ma solo un Intel Dual Core...e mi accontento... lo uso solo per puro passatempo... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho Home Premium a 32bit! Ma visto che sono un XPniano... :giu:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mio vista è un home premium ed è veloce ben più di xp forse grazie al multitasking ed al core 2 duo che lo supportano.

Certo è, che ci faccio le stesse cose che ci facevo con xp senza alcun problema, e lo trovo molto più sicuro con solamente un buon antivirus..

Veramente un gran bel sistema operativo, di gran lunga il migliore sulla piazza...

Modificato da ceruzzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

10 decimi.... con le lenti a contatto.... :)

ma quel Vista...mai :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho la Ultimate e devo dire che con un amd dual core 4200+ 2giga di ram e geforce 7600 GT è incredibilmente più veloce di xp..questa cosa mi ha stupito visto tutte le critiche che ho letto..necessita un pc potente,punto..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho la Ultimate e devo dire che con un amd dual core 4200+ 2giga di ram e geforce 7600 GT è incredibilmente più veloce di xp..questa cosa mi ha stupito visto tutte le critiche che ho letto..necessita un pc potente,punto..

:) Già!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho WindowsVista Ultimate 32bit, processore Core2 Quad Q6600 2,4GHz, 2GB RAM DDRII, scheda Video 512MB ATI Radeon Xpress 1250, 320GB HardDisk. :P:P

Il sistema è perfetto, gira velocissimo, il Voto per le prestazioni che il sistema mi dà è 4 :)

Vista lo consiglio a tutti, naturalmente ORIGINALE... (B)

Ciao!!

Modificato da Francesco The Best

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi trovo beneissimo ho un ultimate a 32bit ho un intel e6550 2.33 4gbdi ram 8600gt ddr3 e hdd da 320gb

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

home premium 32 bit , ho votato che mi trovo bene ma non è veloce semplicemente perchè mi aspettavo di più. mi da l'impressione di essere veloce come xp che ho installato su una macchina decisamente meno potente.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
home premium 32 bit , ho votato che mi trovo bene ma non è veloce semplicemente perchè mi aspettavo di più. mi da l'impressione di essere veloce come xp che ho installato su una macchina decisamente meno potente.

:)

Prova a dare un'occhiata a questo:

Disattivare le funzionalità di Vista

e

Migliorare le prestzioni del Sistema

Rispondi in fondo alle due pagine se vuoi mettere un tuo parere...grazie...Ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vista home premium, 32 bit...

ancora non esprimo il voto sulla velocità... per ora non è lento, è inconcepibilmente lento :) !!! ..appena mi sistemo un po', leggo come migliorare le prestazioni e poi vedo se sarà l'opinione cambierà in meglio :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vista home premium, 32 bit...

ancora non esprimo il voto sulla velocità... per ora non è lento, è inconcepibilmente lento :) !!! ..appena mi sistemo un po', leggo come migliorare le prestazioni e poi vedo se sarà l'opinione cambierà in meglio :P

Questo è molto strano? Che hardware hai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vista home premium, 32 bit...

ancora non esprimo il voto sulla velocità... per ora non è lento, è inconcepibilmente lento :P !!! ..appena mi sistemo un po', leggo come migliorare le prestazioni e poi vedo se sarà l'opinione cambierà in meglio :P

Questo è molto strano? Che hardware hai?

uhm... non sapendo che rispondere a questa domanda per ignoranza allo stato puro, vado per idea... :)

t3775.it

AMD Athlon™ 64 X2 Dual Core Processor 4200+ 2.20 GHz

510 MB

VIsta Home Premium 32 bit

se non è questo che chiedevi, spiegami con parole semplici :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il processore non è male, ma la RAM è veramente poca. Hai Comprato un computer con Vista già preinstallato?

Quanta memoria video hai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il mio vista è un home premium ed è veloce ben più di xp forse grazie al multitasking ed al core 2 duo che lo supportano.

Certo è, che ci faccio le stesse cose che ci facevo con xp senza alcun problema, e lo trovo molto più sicuro con solamente un buon antivirus..

Veramente un gran bel sistema operativo, di gran lunga il migliore sulla piazza...

Il multitasking esisteva anche con xp. :)

(e direi anche prima)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il mio vista è un home premium ed è veloce ben più di xp forse grazie al multitasking ed al core 2 duo che lo supportano.

Certo è, che ci faccio le stesse cose che ci facevo con xp senza alcun problema, e lo trovo molto più sicuro con solamente un buon antivirus..

Veramente un gran bel sistema operativo, di gran lunga il migliore sulla piazza...

Il multitasking esisteva anche con xp. :)

(e direi anche prima)

Grazie doc ma forse non ti sei accorto che la tecnologia da win 3.1 ad oggi e evoluta notevolmente e che il multitasking implemantato da un processore ad un core solo e gestito da un kernel che non è quello di vista aveva prestazioni decisamente inferiori se non in alcuni casi ininfluenti "vedi stabilità del sistema".

>dalla pagina di intel<

Prestazioni raddoppiate per il multitasking con la tecnologia di processori Intel® Centrino® di cui è dotato il processore Intel® Core™2 Duo¹.

E si parla solo del processore, se vuoi facciamo una ricerca assiema sulle modalità del kernel di vista di gestire le risorse?

Fammi sapere se sei interessato devo avere già una presentazione pronta in giro casomai la cerco..

A scusami magari win 3.1 non hai avuto occasione di usarlo..

Modificato da ceruzzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che non è proprio il caso che la discussioni assuma toni alquanto acidi.. :P

Io volevo soltanto dire che da come hai presentato la cosa, sembra che il multitasking si sia sviluppato parallelamente a windows vista. :)

P.S.: grazie per le informazioni! :P

Modificato da the doctor

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il processore non è male, ma la RAM è veramente poca. Hai Comprato un computer con Vista già preinstallato?

Quanta memoria video hai?

Si, Vista era già installato e purtroppo sembra che con questo pc io non possa tornare ad xp :sigh:

cosa intendi per "memoria video"? Sono un po' ignorante in materia :):P

(ma forse si sta uscendo off topic?

per qualche moderatore di passaggio: continuiamo altrove la conversazione sulla lentezza di vista?)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh dai...ti dispiace così tanto non poter passare a Windows XP? Vista è stabile e sicuro...col tempo ci prendi la mano e poi ti dimentichi dell'ormai Vecchio Nonno XP.

Se hai solo 512MB RAM non puoi neanche eseguire Windows Aero (le trasparenze e lo scorrimento finestre 3D). Non sai cosa i perdi... :P e poi bisogna avere almeno 256MB di memoria video per eseguire Windows Aero; ma qui stiamo veramente andando OFF TOPIC... :P

Ciao! :) :omaggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh dai...ti dispiace così tanto non poter passare a Windows XP? Vista è stabile e sicuro...col tempo ci prendi la mano e poi ti dimentichi dell'ormai Vecchio Nonno XP.

Non avrei alcun problema con Vista (ci sono anche dei giochi molto belli!!)... eh, se solo nell'elenco dei programmi compatibili fossero presenti anche tutti i programmi di cui ho assoluto bisogno e che con nonno XP funzionavano perfettamente (cosa che non avviene nella realtà :sigh: ) non sarebbe male come SO!! ma ho sentito parlare di macchina virtuale... :) ..mi sa che presto o tardi vi chiederò info.

FINE DELL'OFF TOPIC.. promesso!! :P:P

Modificato da Raskolnikov

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quand'ero piu' giovane di vista avevo "quasi" 10/10, adesso invece ho un'orzaiolo. :dia:

Ps: non sto' scherzando mannaggia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh dai...ti dispiace così tanto non poter passare a Windows XP? Vista è stabile e sicuro...col tempo ci prendi la mano e poi ti dimentichi dell'ormai Vecchio Nonno XP.

Non avrei alcun problema con Vista (ci sono anche dei giochi molto belli!!)... eh, se solo nell'elenco dei programmi compatibili fossero presenti anche tutti i programmi di cui ho assoluto bisogno e che con nonno XP funzionavano perfettamente (cosa che non avviene nella realtà :sigh: ) non sarebbe male come SO!! ma ho sentito parlare di macchina virtuale... :) ..mi sa che presto o tardi vi chiederò info.

FINE DELL'OFF TOPIC.. promesso!! :P:P

Ma sei proprio sicura che i programmi che dici non girano su vista?

comincia col dire quali sono?

Comunque chi ti ha venduto il pc ti ha fregato 512 di ram perche la casa produttrice mette in vendita il tuo modello con un giga di ram, anche perche e il minimo per vista...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora