Accedi per seguire   
Seguaci 0
mr.and

Misurazione Velocità Di Connessione

2 messaggi in questa discussione

Salve,

sono connesso a internet tramite un modem ADSL interno, e sono abbonato a Libero Infostrada.La mia connessione dovrebbe essere a 4Mega in download,ma quando navigo ho la vaga sensazione di navigare con un 56K.

Il mio contratto prevede una connessione a 4Mega,ma inizialmente,causa indisponibilità della rete locale, mi era stata attivata una connessione a 2Mega.Ora la banda della mia zona è stata ampliata,e vorrei verificare se sono state apportate le dovute modifiche alla mia linea.

So che non avrò mai una velocità di download di 4Mega,ma se non altro almeno di notte dovrò superare i 2Mega,non vi pare?

Come posso fare per rendermi conto di questa situazione?Esiste un modo per monitorare la velocità di connessione??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao :P

esistono vari test on line che misurano la velocità delle tua linea.. ma tieni presente che sono molto approssimativi e che molti fattori influiscono sui risultati.. puoi provare a ripeterli in più ore del giorno e fare una media..ti metto due siti dove fare il test

LINK

LINK

Oppure scaricare un file abbastanza pesante da un sito tipo questo---->LINK. e vedere la velocità che ha il download

per una valutazione tieni conto che

la larghezza di banda si misura in bit al secondo e non in byte al secondo! Un byte sono 8 bit... Una 2 megabit scaricherà a 2:8= 0.250 Mb (megabyte) o 250 kb (kilobyte)!

fai due calcoli e approssimativamente ti avvicini alla tua velocità reale.. :up1:

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   
Seguaci 0