Accedi per seguire   
Seguaci 0
enomis86

Annie Lennox Scaricata Da Sony Bmg

2 messaggi in questa discussione

Annie Lennox scaricata da Sony BMG: 'Come un calcio sui denti'

Il suo ultimo album “Songs of mass destruction” ha ottenuto piazzamenti lusinghieri nelle classifiche internazionali (n. 7 in Gran Bretagna, n. 9 negli Stati Uniti). Ma il suo contratto con Sony BMG, racconta Annie Lennox sul blog del suo sito Internet, è nel frattempo scaduto e la casa discografica le ha fatto sapere in anticipo di non volerlo rinnovare rendendosi subito dopo irreperibile. “E’ una cosa strana, mi hanno completamente ignorata”, scrive la cantante scozzese. “E’ stato come ricevere un calcio sui denti. Da tre settimane non rispondono alle mie telefonate e alle mie e-mail. Sto cercando di scoprire che cosa ci sta sotto”.

La Lennox, 53 anni, inizialmente non l’ha presa bene. “Ho passato gli ultimi due giorni a letto”, scriveva in data 17 dicembre. “E’ come se fossi completamente priva di energie. Per la prima volta in oltre 30 anni, non sono obbligata a fare niente per nessuno”. Ma l’ultimo messaggio, postato il 14 gennaio, è di tono molto più ottimistico: Annie spiega di avere numerosi progetti in cantiere e di volersi concedere una pausa dai tour per stare vicino alla famiglia e sperimentare in studio di registrazione. “Però mi sento viva e vegeta”, assicura: “La vita continua”.

oscars2.jpg

Fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Annie Lennox, subito smentita la notizia del licenziamento da Sony BMG

Annie Lennox e la sua casa discografica, Sony BMG UK, si affrettano a smentire la notizia di un brusco licenziamento della cantante, pubblicata per primo dal Daily Mirror e poi ripresa da numerosi organi di stampa internazionali (vedi News). Il contratto con la Lennox, precisa Sony BMG con un comunicato, è effettivamente in scadenza: tuttavia la major si auspica che venga rinnovato. Dopo aver ricordato i fasti di un rapporto professionale che, tra Eurythmics e carriera solista, prosegue da 25 anni (80 milioni di album venduti, 33 hit single, 4 Grammy, 11 Brit Awards ecc. ecc.), la multinazionale si affida alle parole del presidente inglese Ged Doherty: “Siamo orgogliosi di aver lavorato al suo fianco per oltre 20 anni. Ora spetta a lei scegliere se continuare a lavorare con noi in futuro, e speriamo fortemente che decida per il sì”.

Di identico tenore le dichiarazioni riportate dalla Lennox nel suo blog ufficiale. Ma allora “il calcio nei denti” in cui parlava in precedenti puntate del suo diario on-line? E’ il Daily Mirror ad avere frainteso, sostiene l'artista. “Hanno ovviamente letto i miei blog, ma hanno completamente frainteso e mal riportato ciò che ho scritto. Io mi riferivo al fatto di essere stata abbandonata dalla filiale sudafricana di Sony BMG, che è completamente scomparsa quando sono andata a esibirmi a Johannesburg per la campagna 46664. Nello stesso blog mi complimentavo con la società norvegese, che è stata fantastica… come lo sono stati i rappresentanti di Italia e Francia”. “Ho avuto un incontro con Ged Docherty (sic), il capo di Sony BMG UK questo pomeriggio, che era assolutamente mortificato dall’articolo”, conclude la Lennox. “Il giornale pubblicherà una smentita domani”. Resta il fatto che le sue parole si prestavano effettivamente a qualche "fraintendimento". E che se lei stessa confessava di sentirsi per la prima volta libera da impegni, qualche problema con la casa discografica deve pur esserci stato (o esserci tuttora).

Fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0