Accedi per seguire   
Seguaci 0
mimesis

Come Eliminare Una Directory Vuota Da Hard Disk?

7 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, il mio non è un grave problema ma ho un dubbio: una delle cartelle che ho creato sul mio HD esterno non ne vuole sapere di essere eliminata, in realtà è vuota (non vi sono nemmeno file nascosti) ma l'hard disk non la riconosce come tale e ogni volta che cerco di eliminarla compare il messaggio "impossibile eliminare l'oggetto, la directory non è vuota". Secondo voi come mai?

Ciao e grazie, Martina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premessa: ogni tanto cercando con il tasto di google....si risolvono i problemi....infatti ti incollo la discussione di un tizio....non di wininizio :)

Prova così,da dos

1° Annotati su un pezzo di carta il percorso della cartella da eliminare.

2° Clicca su “START” e su esegui,quindi digita “cmd” senza virgolette,oppure dai programmi cerca il prompt dei comandi dos.

3° Ora digita ctrl+alt+canc Ti troverai nel task manager e qui devi terminare il processo explorer.exe,che trovi in “Processi”. E’ importante mettere la spunta a “Mostra i processi di tutti gli utenti”.

4° Ora dal prompt di dos digita senza virgolette "D:" per andare nel disco D e poi da qui digita sempre senza virgolette "del nomecartella"

5° L’ ultima cosa da fare è riattivare explorer digitando “explorerer.exe” senza virgolette dal prompt dos e dare invio. E dopo aver riattivato explorer.exe puoi tornare ad usare il tuo pc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova a formattare l'hard disk,salva i file importanti e vedi se te la elimina. A,posta il nome del file che nn riesci ad eliminare,puo essere d'aiuto

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato a seguire i punti per eliminare la cartella, alla fine però mi dice "il file è danneggiato e non leggibile, eseguire l'utilità chkdsk"; l'ho eseguita ma mi dice "impossibile eseguire chkdsk, il volume è utilizzato da un altro processo...forzare lo smontaggio sul volume (s/n)? (gli ho dato NO), "programmare il controllo di questo volume al riavvio successivo del sistema (s/n)? A questo punto gli ho dato SI...peccato che al riavvio del computer non sia partito nessun controllo ed è tutto come prima...consigli?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova a scaricare questo programmino trita file devi trascinare quello che devi cancellare al centro....e ti esce un floppy che si trita :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo vari tentativi "l'utilità chkdsk" è stata davvero..utile!

Interessante il trita file, ne terrò conto per la prossima volta!

Grazie!!

Martina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0