Accedi per seguire   
Seguaci 0
delta 1

Driver Audio Per Scheda Madre ASRock 775v88+

55 messaggi in questa discussione

sono andato su driverscollection.com e ho trovato un driver audio adatto alla mia scheda madre l'ho scaricato e installato come mi hai detto tu ma non funziona ancora.... .uffa! come devo fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vai in installazioni applicazioni e disinstalla il driver audio cmedia ecc..., poi vai in gestione periferiche nella scheda controller audio video e giochi dovresti trovare un punto giallo sulla periferica audio, ci vai sopra col mouse tasto destro e clicchi disistalla riavvi, al riavvio doivrebbe uscire la finestra trovato nuovo hardware la chiudi e installi il driver col setup che trovi nella cartella x32

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa per questa stupida domanda ma non riesco ad aprire gestione periferiche come faccio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

start, pannello di controllo, sistema, hardware, gestione periferiche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma il problema come ti è nato, formattando, installando disinstallando un programma, improvvisamente senza un motivo specifico

che sistema operativo hai xp?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ho xp

praticamente si è guastata la scheda madre e ho dovuto farla sostituire pero adesso mi serve sto cacchio di driver audio perche non mi hanno dato il cd di installazzione perche la scheda è usata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il driver audio è giusto quello che ti ho postato, sei sicuro che la scheda madre che hai comprato la scheda audio integrata funzioni?

prova a vedere nel bios quando accendi il pc clicchi il tasto (devi farlo velocemente e continuamente)o canc, f1, f2, f10 questo dipende dalla scheda apri il menù integrated peripherals, vai su ac 97 audio ecc... e devi selezionare auto o enabled

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono andato nel bios ho trovato ac 97.....ecc ed era impostato su enabled l'ho impostato su auto ma ancora niente suoni......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il driver audio è giusto quello che ti ho postato, sei sicuro che la scheda madre che hai comprato la scheda audio integrata funzioni?

è sempre un rischio comprarle usate

o scarica l'altro dal sito asrock che ti ho linkato

io ho scaricato dal server europa e lo apro con winrar

disinstalllo ancora con la procedura che ti ho postato,

poi segui così

USO DRIVER CLEANER

disinstalla il driver audio da installazioni applicazioni poi riavvia clicca nella mia firma driver cleaner installalo poi riavvia in modalità provvisoria

Driver Cleaner è un programma gratuito che aiuta l'utente a rimuovere tutte quelle parti di driver di periferica rimaste sul sistema anche dopo la disinstallazione dal Pannello di controllo di Windows. E' cosa assai comune, infatti, che l'installazione di versioni aggiornate di driver (spesso schede video) non sia possibile a causa della presenza di file residui, collegabili a versioni non più in uso.

Driver Cleaner consente di risolvere tutti i problemi che impediscono la corretta installazione (o l'aggiornamento) dei driver per le schede nVidia, ATI, Creative, Turtle Beach e molte altre ancora.

In primo luogo, è necessario eliminare il driver che si intende disinstallare facendo riferimento al Pannello di controllo di Windows (finestra Installazione applicazioni). E' indispensabile, poi, riavviare il sistema in modalità provvisoria (premere il tasto F8 in fase di boot), disabilitare il software antivirus in uso quindi avviare Driver Cleaner.

La procedura di disinstallazione dei driver, infatti, spesso non cancella alcuni file perché questi risultano ancora in uso (quindi ineliminabili). Il riavvio in modalità provvisoria esclude il caricamento di questi driver (il sistema viene avviato "dribblando" tutti i driver di terze parti): Driver Cleaner, quindi, trova nella modalità provvisoria il suo ambiente di funzionamento più indicato.

fatto questo al riavvio ti dirà trovato nuovo hardware chiudi la finestra e installa il driver scaricato

ma hai installato altri driver audio prima di quello che ti ho fatto scaricare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda,su asrock.com di driver audio c'e solo quello

comunque adesso provo con il metodo che mi hai dato

prima comunque ho scaricato altri driver audio ma non funzionavano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il driver è 1 solo ma i server di download sono 2, mi hai detto che avevi dei problemi ad aprire con winrar il file prova a scaricarlo dall'altro server

asrockwt6.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si hai ragione ma il problema è che con un server scarica con l'altro ad un certo punto il download si ferma anche se segna che sta scaricando

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ieri ho scaricato quello dal server europa e si apre benissimo con winrar

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io ho provato a scaricarlo con il server europa ma il download ad 1 certo punto non va avanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora ...ho scaricato il driver ma quando lo installo mi esce una finestra di errore che essendo in inglese non ho capito un gran che però da quel poco che ho capito mi sa che non c'e la scheda audio

per favore mi potresti mandare un immagine di un pc all'interno per capire quale è la scheda audio??? grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se la scheda audio è integrata nella scheda madre non si vede

mentre se è su slot pci il discorso è diverso anche in funzione del driver (nel senso che non va bene quello)si trova sulla scheda su uno degli slot pci di solito bianchi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora... ho guardato dentro e da come ho capito c'erano gli slot che erano 3 bianchi e vuoti e 1 nero dove c'era collegata 1 scheda che era certamente quella video e forse quella audio puo essere integrata, ho fatto delle foto per farti capire ma come te le posso far vedere? :P:P:):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e un'altra cosa.....ma come faccio a capire se la scheda audio integrata funziona??????'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

volevo sapere il nome o la sigla della scheda su slot pci bianco per saper se audio o video

non c'è software per capire se funziona o no, almeno io non ne conosco

l'hai presa alle aste ebay?

ma quando hai installato il driver audio, ti ha dato qualche errore?

vai in gestione periferiche, pannello di controllo sistema, hardware, gestione periferiche, apri la scheda controller audio, video e giochi hai qualche punto giallo, sulla periferica audio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sulla scheda c'era 1 bollino dove c'era scritto ATI ecc ecc

no la scheda l'ho acquistata in un negozio di informatica dove me l'hanno pure montata

installando il driver mi ha dato l'errore che ti ho detto in precedenza e in gestione periferiche non mi segnala nessun errore

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!

:):P:P:P:P:P;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sulla scheda c'era 1 bollino dove c'era scritto ATI ecc ecc

è la scheda video

no la scheda l'ho acquistata in un negozio di informatica dove me l'hanno pure montata

installando il driver mi ha dato l'errore che ti ho detto in precedenza e in gestione periferiche non mi segnala nessun errore

no.. ma scusa te l'hanno consegnata, così non funzionante?

io fossi in te la riporterei al negozio e gli dico di consegnarmela funzionante, può essere difettosa la scheda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0