sIx

Basta Alle Catene Di Sant'antonio

15 messaggi in questa discussione

Non ne posso più di ricevere catene di sant'Antonio.

Ho pensato di agire, inviando 1000 email al mittente della catena ogni volta che ne ricevo una, che diventano 2000 se continua, poi 3000 e così via finché non la smette.

Corro dei rischi dal punto di vista legale? Se sì, quali? (magari ne vale la pena).

Grazie! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ne posso neanch'io, ho dovuto bloccare i contatti :giu:

ormai avrò accumulato 10.000 anni di sfortuna <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ormai avrò accumulato 10.000 anni di sfortuna

Siamo in due :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sIx, se a mandarti le catene sono io, e tu mi rispondi con n mail..io ti manderò n elevato alla n catene di san'tantonio. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sIx, se a mandarti le catene sono io, e tu mi rispondi con n mail..io ti manderò n elevato alla n catene di san'tantonio. :)

Ma con Gmail o ne sono n, oppure n^n, sempre due click bastano :P

Quelli che mi mandano le catene usano tutti hotmail!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve sIx, :P

purtroppo le catene di Sant'Antonio sono sempre più numerosi,specie sui software di messaggistica instantanea,nel modo di vincolare danni e di diffondere false notizie...e il metodo che lei usufruisce per bloccare il loro processo è perfettamente inutile,perchè il mittente che riceve 2.000 e-mail sempre dalla stessa persona,può benissimamente aggiungerla ai mitteti bloccati e inviare un segnale d'abuso alla Messenger per il suo continuo floondare alla sua casella ;)...Queste catene diffuse via e-mail hanno precisi temi ricorrenti:  :) 1) la classica "lettera portafortuna", spesso corredata da un breve testo educativo e buonista; 2)la richiesta di aiuto per bambini gravemente malati(Che la maggior parte delle volte risulta sempre un falso che qui costituisce reato...come tutte le altre,ma,egli è un motivo in più per schierarci con le Autorità Competenti); 3)cuccioli da salvare; 4)notizie sconvolgenti provenienti da un'altra nazione da diffondere al più presto; 5)la promessa di un facile e rapido arricchimento; 6)la minaccia di sfortuna o di morte; 7)l'eredità che aspetta di essere condivisa proprio con te; 8)un file nascosto sul tuo PC assolutamente da cancellare perché è un virus a tempo; 9)appelli umanitari o allarmi per ipotetiche emergenze sanitarie;  :P Di sicuro ne ho dimenticata qualcuna, ma penso vi siate fatti un'idea di massima...  :P In circolo vizioso è aggravato dalla tendenza degli utenti inesperti a inoltrare il messaggio senza cancellare i dati dei destinatari precedenti o anche la propria firma e indirizzo. In questo modo per un malintenzionato è possibile risalire all'identità degli utenti, ricostruire la loro cerchia di contatti e tentare vere e proprie truffe utilizzando i metodi dell'ingegneria sociale. 

A tutto ciò si può dare un fine,denunciandoli al Garante di Privacy che vieta assolutamente queste catene di Sant'Antonio così fastidiose ed i provvedimenti sono multe assaie costose all'incrica di 46.000 $.  :P

In questo caso se lei vuole contattare l'Agenzia del Garante di Privacy,può rivolgersi a qualsiasi agenzia e denunciare i fatti,con prove fattibili.

P.S. io vi consiglio prettamente di mettersi in primo momento d'accordo con il mittente della catena,nel modo che capisca il suo errore e non commette altre violazioni verso gli articoli informatici.  :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto/a!
:) Ciao e Benvenuto/a nel forum, SuperRomu.

Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.

Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

Link utili:

- Regolamento
- Netiquette
- Glossario
- Thread di Benvenuto
- Guida all'uso di WinInizio

:P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Benvenuto/a!
:) Ciao e Benvenuto/a nel forum, SuperRomu.

Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.

Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

Link utili:

- Regolamento
- Netiquette
- Glossario
- Thread di Benvenuto
- Guida all'uso di WinInizio

:P:P

Salve Cold Deep,  :P

la ringrazio del suo benvenuto in questo magnifico forum...e come ben vede dal mio profilo è già stato tutto personalizzato,solamente che non mi sono ancora iscritto a nessun gruppo e non sò se vorrò farne parte o meno.

Grazie ancora della sua proposta!  :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie ancora della sua proposta! :)

Ciao felicissimo di averti nel forum, un solo appunto, in internet si usa sempre e solo il tu :P

P.S. le tue riflessioni sono molto interessanti, anch'io mi sono trasformato in un catone il censore nei confronti degli amici che con troppa facilità ti rinviano le "catene" tanto sono gratis

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho diffidato gli amici dal mandarmele e non ho mai risposto a quelli che hanno continuato.

Se poi non erano amici ed erano bufale, mandavo un link al sito di Paolo Attivissimo anti-bufala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie ancora della sua proposta! :)

Ciao felicissimo di averti nel forum, un solo appunto, in internet si usa sempre e solo il tu :P

Convenzione ripresa dagli Stati Uniti, dove il voi non esiste proprio (causa lingua inglese che non lo prevede); che usi la forma verbale che gli pare :P

Comunque sì, si potrebbe incorrere in reato ad inondare una casella di proprosito, non mi ricordo però il nome preciso del reato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora