Accedi per seguire   
Seguaci 0
madonialuca

Creare Scritte Animate

6 messaggi in questa discussione

:)

vorrei sapere se esiste qualche programmino piccolo e magari free per creare scritte dinamiche...

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm... innanzitutto ci sono 2 modi per fare animazioni: 2d o 3d.

Per cominciare a capirci qualcosa in entrambi i casi ci vuole parecchia pazienza. Molto inoltre dipende da cosa vuoi realizzare... ad esempio se vuoi realizzare una scritta che ruota sull'asse delle Y conviene utilizzare un programma di 3-d, se vuoi invece fare un banner animato con scritte che appaiono, scompaiono e si muovono e' indubbiamente meglio il 2d.

Personalmente utilizzo c4d e photoshop, si tratta pero' di programmi commerciali.

Le migliori scelte per quanto riguarda il freeware sono GIMP, (che trovi anche sulla pensuite grafica di wininizio) per quanto riguarda il 2D e BLENDER per il 3D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi usare Xara 3D 3. E' freeware e poi fare parecchie cose!!! :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se vuoi fare scritte in 3d puoi provare anche il trial di ulead cool 3d, è semplice e non richiede nessuna conoscenza di grafica 3d, fa solo testi animati.

è sufficiente digitare il testo, scegliere il font e l'effetto che si vuole ottenere ed il gioco è fatto.

il trial dura 15 giorni (la versione a pagamento è comunque economica e costa 29.99 $)

qui puoi trovare altri effetti, font etc... per ulead cool 3d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho guardato un'attimino in rete e ho trovato parecchie guide su come glitterare con photshop...mi sono messo un po di impegno e devo dire che e' molto divertente

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

potresti provare con il trial di animation shop... è molto semplice, ma non so quanto duri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0